in

Stasera in diretta Tv: The Mentalist IV e Waterworld

Vediamo cosa ci hanno riservato i palinsesti serali programmati dalle principali emittenti televisive in questo temperato sabato di 24 Agosto 2013.

superkquark2

Su Rai 1 va in onda Superquark, il magazine di approfondimento su scienza, tecnologia e natura, ideato e condotto da Piero Angela, a partire dalle 21:15.

Su Rai 2, c’è un thriller di Kevin Fair, Il mio nome è Piper Rose, con Rebecca Romijn, David Cubitt, Isabella Cramp. Una coppia decide di adottare una bambina, nonostante ha già un altro figlio al college ma dato le non troppo favorevoli condizioni economiche e uno stato di depressione in cui la donna versa, la cosa non è facile. Alla fine riescono ad ottenere in adozione la piccola Piper, figlia di una detenuta in carcere. Ma strane cose succedono da quando la bambina mette piede in casa di questa coppia. In onda alle 21:04.

Su Rai 3, serata western con il film Una nuvola di polvere, un grido di polvere (di Anthony Ascott) con Gianni Garko, Massimo Serato, Piero Lulli, Sal Borgese, Susan Scott. Dopo aver fatto un colpo dal ricco bottino Grande Full viene messo in prigione, perché accusato di aver ucciso il suo complice. Ma ora il pistolero Sartana gli tende una mano, promettendogli di farlo evadere di galera se questo gli avesse rivelato il nascondiglio dei soldi. In onda alle 21:05.

Un’estate rubata (di Stefan Bartmann) è un’altra trasposizione dei romanzi di Rosamunde Pilcher, in onda su Canale 5 alle 21:10. Con Helmut Zierl, Mariella Ahrens, Patrik Fichte, Vivien Wulf, la storia vede un ricco armatore che scopre di essere ammalato di tumore e con poche settimane di vita. Decide di non comunicare la notizia alla moglie e di ingaggiare uno skipper per vincere la Blue Cup, il sogno della sua vita. Ma lo skipper è anche una vecchia conoscenza della moglie dell’armatore.

Waterworld

Su Italia 1, alla stessa ora, il film Waterworld (di Kevin Reynolds)  con Kevin Costner, Dennis Hopper, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino. La trama fantastica ci mostra ciò che succederebbe se i ghiacciai si sciogliessero fino a immergere completamente tutti i continenti. Un mondo fatto solo di acqua salata, non bevibile e i pochi sopravvissuti che si organizzano in spietate bande e congreghe per cercare di conquistare qualche lembo di terra emersa. Nel frattempo, la natura si adegua con le prime mutazioni genetiche.

Episodio n. 9 della serie Tv The Mentalist IV riproposto si Rete 4 alle 21:20. “Rosso Bordeaux” e “Guance rosse” i titoli delle due parti della puntata. Jane è alle prese con un caso di omicidio di una giovane ragazza, di cui è sospettato il suo datore di lavoro. Ma le prove non emergono e l’indiziato numero uno non crolla agli interrogatori. A complicare le cose ci si mette anche il un agente dell’ F.B.I. che chiede a Jane un supporto per risolvere un altro spinoso caso di omicidio a cui il vice governatore capo tiene particolarmente. In realtà si tratta solo di un’escamotage per capire meglio come opera John il Rosso.

Stasera sono di scena le spiagge della costa riminese in Abbronzatissimi, il film di Bruno Gaburro con Jerry Cala’, Teo Teocoli, Alba Parietti, Eva Grimaldi in onda alle 21:01 su Iris. Tra le tante storie d’amore delle spiagge romagnole spicca quella di un giovane cantante alle prese con la bella proprietaria di uno stabilimento balneare. Ma che però è spostata ad un noiosissimo uomo di cui vuole assolutamente disfarsene.

stregata-dalla-luna

Stregata dalla Luna (di Norman Jewison) è il film di La7 in onda alle 21:10. Con Cher, Nicolas Cage, Olympia Dukakis, Vincent Gardenia, Danny AielloJulie Bovasso, la storia vede le vicissitudini famigliari e quelle amorose di due famiglie italo americane: i Cammareri e i Castorini. Non mancheranno i tradimenti consumati e quelli rifiutati per il bene della famiglia. E come tutte le storie d’amore, dopo che le cose sembrano ingarbugliarsi (secondo gli schemi delle più belle commedie teatrali) l’amore trionfa e tutti vissero felici e contenti, stregati dalla luna.

MTV, alla stessa ora invece, ci ripropone una puntata  con le vicissitudini dei ragazzi più coatti di Sua Maestà Britannica, in Giordie Shore.

Stessa ora per Real time con Pazzi per la spesaErin e Dominique, altre due risparmiatrici puntigliose dalle tecniche di risparmio al limite del normale.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Nuovo spot Sky: Marchisio testimonial “invecchiato” (foto)

West Bormwich: Anelka lascia l’allenamento e si ritira dal calcio