in

Stasera in diretta Tv: The Voice of Italy e Servizio Pubblico, ultima puntata

Continua il periodo delle ultime puntate. Questo giovedì sera 30 Maggio 2013, ben due trasmissioni eccellenti salutano il loro pubblico per le vacanze estive.

Santoro

Saranno Michele Santoro, Marco Travaglio e Vauro a salutare, alle 21:10, i telespettatori su La7 con l’ultima puntata di Servizio Pubblico, tutta dedicata ai ricchi e alla maggiore responsabilità che hanno nelle decisioni importanti del nostro Paese. “I ricchi… di più“, il titolo di quest’ultimo dibattito che vedrà come ospiti in studio Diego Della Valle, Emanuele Ferragina, Giulia Innocenzi (anche lei, questa volta, nel ruolo di ospite) e Vittorio Sgarbi con un interessante monologo sullo stato della cultura in Italia.

Ma l’addio più importante(o forse sarà un arrivederci, visto il successo riscosso in termini di ascolti) viene dal talent-show tutto italiano di Rai 2, The Voice of Italy, giunto anch’esso alla sua ultima puntata di questa prima stagione. E per l’occasione ospiti importanti e di caratura internazionale come Psy e i Modà. Saranno quest’ultimi, inoltre, ad esibirsi con i 4 concorrenti rimasti in gara: Veronica De Simone (Raffaella Carrà), Elhaida Dani (Riccardo Cocciante), Silvia Capasso (Noemi) e Timothy Cavicchini (Piero Pelù). Ovviamente a condurre ci saranno l’ottimo Fabio Troiano e la V-Reporter del web Carolina Di Domenico. Ore 21:05.

Rai 1, invece, ci terrà compagnia con due nuovi episodi della inusuale (ma rodata) coppia Suora Angela e l’Ispettore Ferrari, in Che Dio ci aiuti 2 – “Corsa contro il tempo” e “Compagni di scuola“, in onda alle 21:10.

Mine-Vaganti-Foto-Dal-FIlm

Davvero bello il film proposto da Rai 3, per i palinsesti di questo giovedì, alle 21:05. Un cast di attori come Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini e Daniele Pecci, ci condurranno nelle vicende di una tipica famiglia meridionale (siamo in Salento) dei nostri giorni, cercando di delinearne i tratti salienti e facendo cadere anche dei luoghi comuni che riguardano le famiglie italiane. Mine vanganti, scritto e diretto da Ferzan Özpetek con la collaborazione di Ivan Cotroneo.

Red è, invece, il film d’azione in prima TV di Canale 5.  Diretto da Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren, è la storia di un ex agente della CIA in pensione che, purtroppo, sa troppo, e qualcuno decide di eliminarlo. Incomincia, allora, per lui e per la ragazza che ha conosciuto, una fuga in cerca di vecchi amici da reclutare in questa battaglia per la vita. Ore 21:11.

Risate! Risate! Risate! Questa la parola d’ordine affidata ai 40 e più comici, monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e liberi fantasisti che cercheranno in tutti i modi possibili di allietare il  pubblico di Colorado, in una nuova puntata, condotta da Paolo Ruffini e Fabio Troiano, in onda alle 21:10  su Italia 1.

coloradine-2010-a-colorado

Ancora due episodi della tenace investigatrice della omicidi Brenda Leigh Johnson, in onda su Rete 4 alla stessa ora. The Closer IV – “Piccolo contrattempo” e “Ragazzo problematico“.

Iris ci propone una commedia di Ben Elton, con Hugh Laurie, Joely Richardson, Adrian Lester, James Purefoy. “Maybe Baby” è la storia di una coppia apparentemente felice che cerca di suggellare la propria unione con la nascita di un erede tanto agognato. Ma, nonostante i tanti metodi di concepimento ricorsi, anche quelli più stravaganti, il figlio non arriva e la coppia finisce in crisi ma con risvolti davvero comici e inaspettati. In onda alle 21:01.

A proposito di situazioni esilaranti e inaspettate, ce ne saranno tante anche in questa puntata di La Prova dell’Otto, condotta su MTV da Caterina Guzzanti nei panni di Flavinia, una presentatrice completamente “sbagliata” in trasmissione che non fa per lei. Risate assicurate a partire dalle 21:10.

Paola Marella e il suo staff tutto fare, composto da Alessio e Alessandro, aiuteranno i proprietari a trasformare le loro abitazioni in luoghi moderni e funzionali, con uno stile più attuale. Welcome style su Real time, alla stessa ora.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

cinema-eventi-estate-2013

Eventi del Cinema per l’Estate: Ischia Film Festival, Ischia Global Fest e Concorto

Italiano ucciso a Monaco di Baviera, caccia all’assassino