in

Stasera in diretta Tv: The Voice of Italy e Servizio Pubblico

Anche questo giovedì sera 16 Maggio 2013 il tubo catodico ci offre una varietà di film, telefilm in prima tv, programmi di approfondimento politico e spettacoli. Vediamo quali.

The-Voice-la-scelta-al-buio

Iniziando da Rai 1, alle 21:10 due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 2 – “Il gusto della vita” e “Fuga per la verità” ci porteranno nelle storie ricche di umanità ma con venature di giallo che hanno come protagonista la strana coppia formata da Suor Angela e l’Ispettore Ferrari.

Siamo giunti alla 11esima puntata di The Voice of Italy, su Rai 2, in cui dodici concorrenti, dodici voci canore stupende si confronteranno a colpi di note nei live show per conquistare gli otto posti della semifinale. Ancora due ospiti di spessore per questa serata: Antonello Venditti e Mario Biondi. Inizio ore 21:05.

Un bel film thriller (diretto da Brad Anderson) è quanto proposto da Rai 3, sempre alle 21:05. Transsiberian. Un treno che attraversa la Russia, la Mongolia e la Cina. Una giovane coppia americana in crisi decide di fare un viaggio, usando questa linea transcontinentale, per recuperare un matrimonio in crisi. Ma il viaggio, ben presto, si trasformerà in un vero e proprio incubo. Con Woody Harrelson, Emily Mortimer, Ben Kingsley, Eduardo Noriega, Thomas Kretschmann, Kate Mara.

Anche per Canale 5 un film thriller, in prima tv alle 21:11, State of play (di Kevin Macdonald). Un membro del congresso degli Stati Uniti dopo la morte della sua amante, a  causa di un incidente in metropolitana molto dubbio, vede la propria carriera sgretolarsi per i sospetti che gli sono piombati addosso. Chiede così aiuto ad un vecchio amico giornalista poco propenso alle tecnologie di aprire una inchiesta sulla vicenda. Ma la stessa si rivelerà molto più complessa del previsto. Con Rachel Mcadams, Jason Bateman, Robin Wright Penn, Helen Mirren.

State of play

Ci pensano Paolo Ruffini e Fiammetta Cicogna con ben sei co-conduttori diversi, a farci ridere, su Italia 1, con Colorado, lo show comico con oltre 40 comici tra monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e liberi fantasisti tutti intenti nell’obiettivo di cui sopra.Ore 21:10.

Alla stessa ora, su Rete 4, vengono riproposti due episodi della serie tv poliziesca The Closer IV “Fuoco e fiamme” e “Pirata della strada”. Nel primo, Brenda è alla prese con uno strano incendio scoppiato in un parco di Los Angeles, che ha fatto diverse vittime, tra cui una donna senza documenti. Sarà il prezioso aiuto di un piromane, estraneo all’incendio ad aiutare Brenda a scoprire la verità sulla donna dall’identità anonima. Nel secondo episodio un incidente stradale assume sempre più le forme di un omicidio premeditato.

Un grande romanzo di Charles Dickens che ha commosso diverse generazioni, ed ha visto molte trasposizioni su cellulosa ad opera di diversi registi è ora anche un film del grande Roman Polanski. Oliver Twist, con Ben Kingsley, Barney Clark, Jamie Foreman, Leanne Rowe è il film drammatico di Iris, in onda alle 21:05.

Il giovedì, il dibattito sulla politica e sugli avvenimenti di attualità, è appannaggio di La7 ad opera di Servizio Pubblico e del suo conduttore Michele Santoro. “L’età dell’innocenza” è il titolo di questa puntata, con chiaro riferimento alle recenti questioni giudiziarie riguardo “Ruby rubacuori“, in cui ci si chiede quanto tempo ha di vita il Governo Letta rispetto all’evolversi di queste. A dare una personale risposta ci penseranno Marco Travaglio e Daniela Santanché. Chiude la serata Vauro con le sue esilaranti vignette satiriche. Ore 21:10.

Servizio Pubblico - L'età dell'innocenza

Stesso orario anche per Caterina Guzzanti nei panni di Flavinia, la presentatrice poco azzeccata dello show La prova dell’Otto. Su MTV.

Stesso orario anche per Paola Marella e i suoi preziosissimi collaboratori Alessio e Alessandro, che tenteranno di dare una svolta tutta al positivo nel look di alcune abitazioni  i cui proprietari hanno fatto richiesta di aiuto. Welcome Style, in onda su Real time.

Buona serata!

chi l'ha visto

Caso Denise Pipitone, nuove clamorose rivelazioni a “Chi l’ha visto?”

michael-giacchino-oscar

L’Oscar Michael Giacchino scrive la Colonna Sonora per Dawn of the Planet of the Apes