in

Stasera in diretta Tv: The Voice of Italy, Servizio Pubblico, Lazio-Fenerbahce

Una serata ricca di eventi televisivi quella di questo 11 Aprile 2013. Dopo la Champion di ieri è il turno della Uefa Europa League, che vedrà alle 21:05 come protagonisti in uno stadio Olimpico romano a porte chiuse, la Lazio e i turchi del Fenerbahce nel ritorno dei quarti di finale.

Lazio

Purtroppo, all’andata, i biancocelesti hanno perso l’imbattibilità fino ad allora mantenuta nel torneo, dopo un sonoro 2-0, rimediato per la verità, a causa dell’espulsione di Onazi. Ci sono buone possibilità per la squadra di casa di ribaltare il risultare ed accedere alle semifinali. Certo l’impresa non è delle più semplici. Ma la Lazio ci proverà schierando:  Marchetti; Biava, Radu, Cana, Gonzales; Candreva, Onazi, Lulic, Hernanes; Ledesma, Klose.

Il Fenerbahce, invece, cercherà di mantenere il prezioso bottino dell’andata con: Demirel; Kormaz, Irtegun, Ziegler; Meireles, Baroni, Topuz, Erkin; Sow, Kuyt, Webo. La partita sarà trasmessa in diretta su Rete 4, con i collegamenti in campo a partire dalle 20:40. Arbitro, il ceco Pavel Kralovec.

rti mediaset

Affianco all’appuntamento calcistico, troviamo questa sera diversi appuntamenti tra film, fiction e talent show. Iniziamo dai film. Per gli amanti della fantascienza,  Italia 1 proietta una nuova versione recente di un classico. Star Trek, di J.J. Abrams. Il film, del 2009, è ci mostra in un’ottica tutta moderna e con effetti speciali eccezionali, la nascita di quello che è stato l’equipaggio della nave stellare più famosa dell’intera Federazione interstellare: la U.S.S. Enterprise. Protagonisti di questo film Chris Pine, Eric Bana, Winona Ryder e Zachary Quinto. Alle 21:10.

Iris, scende in campo, cinque minuti prima, con un film drammatico in prima tv Chromophobia, di Martha Fiennes, con Penelope Cruz, Damian Lewis, Kristin Scott Thomas e Ben Chaplin. Ogni famiglia nasconde dei segreti, alcuni anche intimi. Ma quelli della famiglia di Marcus Aylesbury stanno per essere svelati da un suo vecchio amico, giornalista senza scrupoli a caccia di notizie interessanti e scabrose…

Il mitico Albertone torna su Rai 3, alle 21:13 con un altro dei suoi film considerati un vero successo, Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata.

Insieme ad una favolosa Claudia Cardinale, Alberto Sordi interpreta la parte di un povero e sfortunato italiano emigrato in Australia, in cerca di una compaesana che possa rendere la sua permanenza all’altro capo del mondo meno squallida. Si affiderà ad un parroco locale che tramite una apposita agenzia di solidarietà lo metterà in contatto con una bellissima ragazza che, per uscire dal giro della prostituzione, si fingerà illibata e partirà per l’Australia.

Ma anche Albertone ha mentito sulla sua vera identità, scambiando la sua foto con quella del suo più avvenente amico. Per quanto comico, la storia racconta una drammatica realtà che ha interessato tantissimi italiani emigrati in tutto il mondo, il matrimonio su procura, dove ci si sposava non per amore, ma per fuggire una condizione di vita spesso miserabile. Regia di Luigi Zampa.

Torna su Canale 5, in prima tv, la fiction Benvenuti a tavola 2 – Nord vs. Sud. In questo primo episodio, Federico si separa da Alessia per andare a fare la sua prima esperienza di fotografo nel mondo. Lucia (Teresa Mannino), invece, va in Spagna e viene sostituita dalla sua amica catalana Irene (Vanessa Incontrada). Dai Perrone si presenta anche il cugino di Fabio, Emilio (Fabio Troiano), tanto simpatico quanto imbranato che aspira a diventare attore.

Purtroppo è la crisi la vera protagonista della puntata: Leone Borzacchini contrae numerosi debiti e per salvare il ristorante è costretto a ricorrere ad uno strozzino davvero pericoloso. Tutto questo all’insaputa di Carlo e della moglie. Per la regia di Lucio Pellegrini, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, in onda alle 21:10.

Fiction anche per Rai 1, con Che Dio ci aiuti 2, Fantasmi – Innocenti Bugie. Nella prima parte, suor Angela è riuscita a far leva su suor Costanza e ad ottenere l’apertura di un bar nel convitto, l’Angolo Divino. In Innocenti Bugie, invece, la suora e l’ispettore Ferrari saranno i protagonisti di una commedia con venature di giallo. Sempre alle 21:10.

the voice rai

Continuano le sfide delle “battle” su Rai 2, alle 21:05, in questa sesta puntata di The Voice of Italy. Le scelte si fanno sempre più difficili, le competizioni più dure. I quattro coachs Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi stanno tirando fuori le unghie per portare i loro “allievi” a vincere questi nuovi 11 duelli. Conduce Fabio Troiano, coadiuvato dalla V-reporter Carolina Di Domenico, che interagirà con i fan attraverso il sito web della trasmissione.

Torna Servizio Pubblico, con Michele Santoro, questa sera alle 21:10. Su La7. E lo fa con un’intervista di Sandro Ruotolo all’ex agente di Noemi Letizia, in esclusiva per la trasmissione, destinata a sollevare un ulteriore polverone sulla questione Ruby-gate: “Noemi e Ruby hanno avuto rapporti con Berlusconi da minorenni”.

Alla stessa ora, Caterina Guzzanti ci terrà compagnia su MTV in una nuova puntata di La prova dell’Otto. Tra i vari servizi e i video di questa sera, è di scena un nuovo tutorial di Alyce Make Up, con tantissimi consigli pratici sul trucco. Ospite d’onore, Irene Grandi.

Stessa ora su Real time anche per Paola Marella e per il suo 10° episodio di Cerco casa disperatamente, dove l’agente immobiliare lombarda ci darà tanti consigli e qualche dritta su come scegliere il nostro rifugio.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Che ne sarà di noi?

Rinvio pagamento Imu 2013

Ecco le tasse nascoste a carico delle famiglie italiane