in

Stasera in diretta Tv: Ti lascio una canzone, C’è Posta per Te

Il sabato sera in Tv è sempre più soft, ricco di appassionanti film e trasmissioni di intrattenimento per farci scaricare la tensione accumulata in  tutta la settimana. E sarà così anche questo 8 Febbraio 2014. Vediamo cosa scegliere.

ti-lascio-una-canzone-clerici

Seconda puntata della nuova stagione di Ti lascio una canzone, la competizione canora dei cantanti in erba condotta da Antonella Clerici, in diretta Tv su Rai 1, dall’Auditorium del Foro Italico della rete di Stato. Serata tutta dedicata a Sanremo, tra brani del passato che hanno fatto la storia della canzone italiana e brani più attuali. Saranno ben 40 i giovani cantanti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, tutti accompagnati dall’impeccabile orchestra del maestro Leonardo De Amicis. A giudicare le loro perfomances saranno sia la giuria in studio (composta da Cecilia Gasdia, Pupo, Massimiliano Pani con la supervisione di Fabrizio Frizzi) sia il televoto del pubblico da casa. Ospiti della serata: Peppino di Cari e Lando Fiorini. I due valletti (anch’essi in erba) Valerio e Beatrice renderanno onore ad una fantastica coppia di cantanti quali Al Bano e Romina Power. In onda alle 21:10.

Su Rai 2, alle 21:05, lo scrittore di romanzi gialli Castle darà, ancora una volta, una mano alla bella e tenace detective Beckett, a risolvere casi intrigati che sembrano essere stati copiati dai suoi libri. “Cani di un’esposizione” il titolo della puntata.

Seconda ed ultima parte per il film Generation war (Le nostre madri, i nostri padri) diretto da Philipp Kadelbach e trasmesso da Rai 3 alle 21:30. La trama racconta le vicende di cinque giovani amici ventenni tedeschi, molto legati tra loro, darsi un saluto prima di buttarsi in quella che loro pensano sia una grande avventura. Ci troviamo a Berlino nel 1941 e incombe la guerra in tutta Europa. I giovani non sono coscienti di ciò che sta succedendo e degli esiti negativi che segneranno profondamente la loro vita. Con Volker Bruch, Tom Schilling, Katharina Schuttler, Miriam Stein, Ludwig Trepte.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Su Canale 5, ritroviamo Maria De Filippi a condurre un’altra puntata di C’è Posta per Te, il reality show dove gli unici protagonisti sono persone comuni che provano a confrontarsi e risolvere, davanti le telecamere, il pubblico in studio e gli ospiti vip, le loro difficili storie permeate di sentimenti più intimi e non sempre facili da esternare. Per questo il pubblico non potrà intervenire ma dovrà lasciare che i diretti interessati provino a ricucire situazioni drasticamente lacerate. In onda alle 21:10.

Ancora un altro episodio della saga del maghetto più famoso di Sua Maestà Britannica. Alla stessa ora, su Italia 1, va in onda Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (di Alfonso Cuaron). Ogni nuovo anno scolastico passato ad Hogwarts, dona ad Harry un nuovo tassello del passato a lui finora ignoto, non sempre piacevole. Questa volta, il giovane e coraggioso mago dovrà fare i conti con un pericoloso assassino, un certo Sirius Black, che una volta era amico dei genitori di Harry, ed ora scappato dalla sorvegliatissima prigione di Azkaban, con l’intento di uccidere il ragazzo. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane.

Film western per Rete 4, con Maverick (di Richard Donner), interpretato da Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner, James Coburn. Bret Maverick è un imbroglione matricolato, dai modi eleganti ed con ingegno (ovviamente usato per fregare il prossimo). Ora siede al tavolo da poker, in una gara ad eliminazione, per arrivare in finale. Ma allo stesso tavolo siede Annabelle, una affascinante quanto spregiudicata e senza scrupoli giovane donna del Sud. In onda alle 21:30.

Ancora un film diretto da Lina Wertmuller, in onda su Iris alle 21:05. La commedia, dal titolo Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso, è la divertente storia di due protagonisti appartenenti a ideologie politiche agli antipodi. Lui è un metalmeccanico sposato più con il partito, Rifondazione Comunista, che con la moglie. Lei è una parrucchiera, il cui unico mito è Umberto Bossi. L’incontro tra i due sarà a dir poco burrascoso. Ma dalla rabbia, a volte si passa alla passione… Con Tullio Solenghi, Gene Gnocchi, Veronica Pivetti, Cyrielle Claire.

Il giurato - Demi Moore

Su La7, alle 21:10 va in onda il film thriller Il giurato (di Brian Gibson), con Demi Moore, Alec Baldwin, Tony Lo Bianco. Lo chiamano il “Maestro”, è un pluri-omicida senza scrupoli, pezzo grosso di un clan mafioso. Lei è una bella e onesta scultrice, madre di un bambino, e che viene chiamata come giurato nel processo che deve condannare o assolvere il criminale. L’uomo punterà a lei per “convincerla” con ogni mezzo a farlo assolvere.

Stessa ora per una nuova serie in onda su MTV dal titolo Are You The One? Un Esperimento d’Amore. Dieci uomini e altrettante donne, verranno aiutati a trovare il partner per formare la coppia perfetta. Il tutto con il rigore di un esperimento sociologico sull’Amore “moderno”.

Stessa ora anche per Real time, con Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy, perché il matrimonio è il giorno più importante della propria vita. E deve essere ben organizzato.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Suora

Suora stuprata ci ripensa: diede figlia in affido, la Cassazione revoca procedure adozione

appartamento per persone sorde

Sordità, un appartamento innovativo per vivere meglio