in

Stasera in diretta Tv: Ti lascio una canzone e C’è posta per te

Ancora tante stupende trasmissioni di intrattenimento e bei film ci aspettano in Tv questo sabato sera 15 Febbraio 2014. Vediamo cosa scegliere per la serata.

ti-lascio-una-canzone-clerici

Alle 21:15, su Rai 1 in diretta dall’Auditorium di Roma va in onda Ti lascio una canzone, l’avvincente gara canora condotta da Antonella Clerici che vedrà piccoli cantanti in erba (dagli 8 ai 15 anni) alle prese con le più famosi canzoni della musica italiana e internazionale. Michelle Hunziker e il trio dei Ricchi e Poveri saranno gli ospiti di questa terza puntata dai toni fiabeschi tutti dedicati a Cenerentola.

Su Rai 2, alle 21:10 va in onda un altro caso investigativo per lo scrittore di romanzi gialli Castle e la sua collega Beckett, dal titolo “La farfalla blu“.

Ancora una minifiction in due puntate ci attende su Rai 3, alla stessa ora, diretto dalla regista polacca Agnieszka Holland (autrice anche di famosi romanzi). Burning Bush Il fuoco di Praga racconta le vicende reali di Jan Palach uno studente di filosofia di Praga, di appena vent’anni che, dopo la salita al potere di Alexander Dubček, e la serie di riforme cecoslovacche passate alla storia con il nome di Primavera di Praga, vide il proprio Paese invaso dai sovietici, che ripristinarono il precedente periodo di politiche restrittive e dittatoriali. Jan, deciso a compiere un estremo gesto simbolico di protesta, il 19 gennaio 1969, di fronte la scalinata del Museo Nazionale al centro della città, si diede fuoco con la benzina. Ne seguirono tre giorni di agonia, dove il giovane rimase sempre lucido… In onda la prima puntata.

Su Canale 5, alle 21:10, ci aspettano le vicende private di persone comuni e i loro sentimenti di C’è posta per te. I protagonisti di ogni storia verranno messi a confronto tra loro per provare a risolvere questioni molto delicate. Il tutto davanti ad al pubblico e alla presenza di vip, che non potranno assolutamente intervenire ma augurarsi che il tutto si risolva per il meglio. A condurre Maria De Filippi.

Harry potter e il calice di fuoco

Continua, su Italia 1 la saga dei film del maghetto più famoso del Regno Unito. Stasera alle 21:10 tocca al quarto episodio Harry Potter e il Calice di fuoco (di Mike Newell) che vedrà l’ormai adolescente studente di Hogwarts prendere parte, suo malgrado, al temuto Torneo Tremaghi, che vedrà i concorrenti messi alla prova in tre prove molto pericolose. Ma nella competizione si nasconde l’eterno nemico di Harry, Lord Voldemort, deciso più che mai a chiudere la sua personale sfida con il giovane ragazzo, e ritornare al potere. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon.

Il sabato di Rete 4 è western e alle 21:30 va in onda il film Pronti a morire (di Sam Raimi) con un cast di attori eccezionali, quali Sharon Stone, Gene Hackman, Leonardo Di Caprio, Russell Crowe. Nei panni di spietato pistolero dall’aria dura e in cerca di vendetta, questa volta sarà una donna, Redemption, bella quanto determinata a partecipare ad un torneo all’ultimo sangue…

Il sabato sera di Iris dedicata ancora alla famosa regista italiana, Lina Wermuller. Alle 21:08 va in onda il film Mimì metallurgico ferito nell’onore, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Turi Ferro, Elena Fiore. Non è certo un santo, Carmelo Mardocheo, operaio siciliano, che trova lavoro a Torino e si fa l’amante, da cui ha un figlio. L’uomo, infatti, ha una moglie che lo aspetta a Catania ma che, anche lei, ha da farsi perdonare un tradimento con un finanziere di origini napoletane. La donna è incinta. Per Mimì vale l’antica legge “occhio per occhio” e si vendica mettendo in cinta la per nulla avvenente moglie del brigadiere. Ma in Sicilia, i fatti d’onore si vendicano con il sangue. E qualcuno, all’insaputa del povero metallurgico, decide di uccidere il brigadiere facendo ricadere tutta la colpa sull’offeso nell’onore.

Mimì metallurgico

Un film giallo, è la scelta di La7. Alle 21:30 va in onda Un detective… particolare (di Pat O’Connor), con Mary Elizabeth Mastrantonio, Susan Sarandon, Kevin Kline. È molto complicato, per il detective Frank Starkey, il caso di un serial killer che sta seminando morte tra le donne, dopo averne strangolato alcune. Tra le vittime c’è anche l’amica della figlia del sindaco. Per questo, l’uomo chiede aiuto a suo fratello, un ex-poliziotto cacciato via dal corpo, con cui i rapporti non sono mai stati  tranquilli…

Su MTV alle 21:10 troviamo la trasmissione Are You The One? Un Esperimento D’Amore. A costo di perdere l’ambito premio finale di un milione di dollari, Chris T.  non vuole rinunciare a Shanley. Nel frattempo, Ryan sta costruendo un rapporto con Kayla. Ma questa, invece, sembra preferire Wes. Staremo a vedere…

Stessa ora per Real time con Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Ellen Page

Ellen Page ha fatto coming out: “sono gay” (Video)

Flavio Insinna

Quelli che il calcio, anticipazioni: Flavio Insinna e Omar Pedrini tra gli ospiti