in

Stasera in diretta Tv: Ti presento i miei e Nord Sud Ovest Est

Lunedì 29 Luglio 2013. Tanti film ci aspettano in questa calda serata d’estate di inizio settimana sui maggiori canali televisivi nazionali. Come sempre, iniziamo dalle reti Rai.

Commissario Montalbano

C’è il Commissario Montalbano, su Rai 1 alle 21:15, con un altro episodio intitolato “Tocco d’artista”, anche questo una trasposizione televisiva dei romanzi partoriti dalla penna di Andrea Camilleri.

La squadra di agenti che opera su strade e autostrade per proteggerci da pirati, ricattatori, criminali e assassini è di scena su Rai 2 alle 21:10 con i due episodi. Squadra Speciale Cobra 11 – Infiltrati – Gemelli diversi.

Il primo film di questa sera lo propone Rai 3, cinque minuti prima. The Millionaire (di Danny Boyle) con Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor. Un giovane adolescente di soli 18 anni, cresciuto nei quartieri molto poveri di Mumbai, decide di partecipare all’edizione indiana di “Chi vuol essere milionario” per cercare di vincere l’ambito montepremi e riscattare il suo eterno amore, una ragazza nelle grinfie di un pericoloso criminale. Ma la possibile ascesa al successo e alle caste da parte di questo ragazzo, danno fastidio al conduttore televisivo della trasmissione, che organizza un imbroglio per farlo arrestare.

ti presento i miei

Canale 5, invece, ci presenta alle 21:11 la divertentissima commedia di M. Jay Roach, Ti presento i miei, con Robert De Niro, Ben Stiller, Blythe Danner, Tery Polo, che ha riscosso tanto successo e si è meritata un seguito. Grag è un giovane ed onesto infermiere di origini ebraiche e vuole sposare la sua fidanzata Pam. Ma per farlo è necessario che il giovane conosca la famiglia di lei, soprattutto il padre, molto attaccato alla figlia.

Continua, su Italia 1, la ricerca dei venti tormentoni più famosi delle ultime trenta estati da parte delle strana coppia Max Pezzali e Jake la Furia dei Club Dogo, sul loro van in giro per le strade di tutto il mondo. A ricordarci quelle canzoni, quelli musichette che ci hanno fatto innamorare o divertire nelle più belle estati della nostra vita. Un viaggio “on the road” tra flash mob improvvisati, ospiti a sorpresa, incontri inaspettati e location balneari. Nord Sud Ovest Est, la straordinaria partecipazione di Paola Iezzi in onda alle 21:10.

Stessa ora per il film proposto da Rete 4, un genere di azione targato Wych Kaosayanada. Ballistic è la storia della guerra scoppiata tra agenti segreti di fazioni opposte e non sempre dalle finalità pulite, a caccia di una delle più potenti arme mai inventate: un congegno biomeccanico capace di causare la morte per infarto con il solo click di un telecomando. Con Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park.

ballistic antonio banderas

Iris sceglie un film drammatico per i suoi palinsesti, diretto dal grande Brian De Palma, Il falò delle vanità, con Tom Hanks, Bruce Willis, Melanie Griffith, Kim Cattrall. Un giovane e ricco operatore in borsa e la sua bella amante sono in macchina per andare all’aeroporto. Involontariamente finiscono bloccati in un viadotto buio e pieno di rottami, di una zona malfamata della città, dove incontrano due teppisti. Nel cercare di fuggire con la macchina, mettono sotto uno dei due criminali mandandolo in coma. In onda alle 21:00.

Un film d’avventura è quello che ci aspetta su La7 alle 21:10. Di S. Bodrov, Nomad – The warrior è un giovane guerriero vissuto in Kazakistan nel 18° secolo, destinato a mettere pace tra le tribù per riunire i territori. Con Kuno Becker, Jay Hernandez, Jason Scott Lee.

Su MTV, alla stessa ora, continuano le avventure/disavventure di Snooki e Jwoww. Il viaggio nel Maine sembra rinvigorire il rapporto tra Roger e Jwoww ma non è così. Grossi problemi ci sono anche tra Snooki e Roger messi a dura prova dalle esigenze del bambino.

Infine, su Real time, una nuova puntata di Obesi: un anno per rinascere (Norvegia) in onda alle 21:10.

Buona serata!

Bates Motel: arriva in settembre su Rai2, il prequel di “Psyco”

47 Ronin – Trailer del Nuovo Film con Keanu Reeves