in

Stasera in diretta Tv: Tim Cup Inter-Trapani e Le tre rose di Eva 2

Serata di Coppa Italia, oggi 4 Dicembre 2013. In Tv c’è il 4° turno tra Inter e Trapani. Ma ci aspettano anche tanti programmi e film sui maggiori canali televisivi. Vediamo cosa scegliere.

Mission Rai 1

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda la prima delle due puntate di un nuovo programma realizzato in collaborazione con l’Alto Commissariato della Nazioni Unite per i Rifugiati (l’Unhcr) e Intersos, per portare in televisione una realtà fatta di sofferenza (quella dei profughi)  e di carità (quella dei volontari). Mission porterà direttamente sui maggiori campi profughi alcuni personaggi famosi per vivere assieme agli ospiti e ai volontari 15 giorni di vita immersi in una realtà, spesso cruda e crudele, affianco a chi ogni giorno si sveglia per aiutare il prossimo. Nella puntata di questa sera i protagonisti famosi saranno Albano Carrisi e le sue figlie, Cristel e Romina Jr., che da poco sono tornati dalla Giordania, affianco di Unhcr. A condurre saranno Michele Cucuzza e Rula Jebreal.

Su Rai 2, alle 20:55, scende in campo la Tim Cup, con il quarto turno tra Inter e Trapani. Partita abbastanza importante, visto che la vincente accederà agli ottavi di finale, dove ad attenderla ci sarà la già qualificata Udinese. Anche se il tecnico interista,  ricorrerà al turn-over per non rischiare pedine importanti nella delicata sfida di campionato, domenica prossima contro il Parma. Queste le possibili formazioni:

Per l’Inter: Carrizzo, Ranocchia, Rolando, Andreolli, Wallace, Kovacic, Kuzmanovic, Alvarez, Pereira, Guarin, Belfodil.
Per il Trapani: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Pirrone, Caccetta, Ciaramitaro, Madonia, Abate, Mancosu.

finale-coppa-italia

Su Rai 3, alle 21:05 va in onda Chi l’ha visto? il programma di utilità sociale alla ricerca di persone scomparse, con l’aiuto prezioso delle segnalazioni del pubblico a casa. Conduce Federica Sciarelli.

Su Canale 5, probabilmente, c’è l’appuntamento più atteso della serata, la fiction più seguita del momento, Le tre rose di Eva 2, in onda in prima Tv alle 21:12. Nella scorsa puntata la setta ha decretato la morte di Aurora. Ad occuparsene sarebbe stato il marito Edoardo. Ma ora la donna sembra sparita nel nulla. Nel frattempo Alessandro non sa come rimediare ai propri errori. Sul fronte giudiziario Ferentino da precise direttive a Mancini di aspettare 48 ore prima di iniziare le ricerche. Ma i dubbi che questa scelta sia stata dettata più da una macchinazione della setta che da una procedura usuale, è forte. Ruggero decide di tornare a Pietrarossa, ed affrontare il passato che lo perseguita. Anche Laura e Matteo saranno vittime della maledizione che impervia su Villalba.

Su Italia 1, alle 21:10 va in onda in prima Tv, la divertente commedia di Oliver Parker, Johnny English – La rinascita, con Rosamunde Pike, Dominic West, Gillian Anderson, Rowan Atkinson. Continuano le disavventure del buffo interprete di Mr. Bean, ancora una volta nei panni di un agente segreto molto imbranato, alle prese con una rete di cospiratori che attraversa, in modo trasversale, le maggiori agenzie segrete internazionali (KGB, CIA E MI-7), intenzionati ad uccidere il premier Cinese.

Johnny English La rinascita

Su Rete 4, sempre alle 21:10, vanno in onda due episodi di The Mentalist III, dal titolo “Rosso bollente” e “Rosso fuoco“.

Su Iris, alle 21:03, troviamo il film drammatico Bordertown (di Gregory Nava), con Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Martin Sheen, Maya Zapata. Lauren è una giornalista del Chicago Sentinental. La sua ambizione è di fare l’inviata in Iraq. Ma il capo non è d’accordo e la manda al confine con il Messico, ad indagare sui misteriosi omicidi di alcune donna giovani, operaie di fabbriche di prodotti elettronici a basso costo per il mercato USA.

Su La7, alle 21:10, rappresentati del mondo politico, delle istituzioni, dell’economia e della finanza vengono messi a confronto con i cittadini rappresentati anche dal pubblico in studio de La Gabbia, condotto da Gianluigi Paragone.

Su MTV, alla stessa ora, vanno in onda due episodi di Diario di una nerd Superstar, questa volta alle prese con problemi di convivenza.

Su Real time, alle 21:10, micidiali sfide all’ultimo acquisto all’ultima moda attendono i concorrenti di Shopping night UK.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

rimborsi consiglieri Piemonte

Cota e il rimborso delle mutande verdi

VIDEO – Calciomercato, Chelsea: il Toronto vuole Eto’o