Mercoledì ricco di novità, quello di stasera 18 Dicembre 2013. In Tv ci aspettano nuovi programmi e serie televisive. Ma anche film in prima Tv e la coppa Italia. Vediamo, allora, cosa scegliere.
Su Rai 1, alle 21:10 va in onda la seconda ed ultima puntata dalla mini fiction in prima Tv Casa e bottega, con Renato Pozzetto negli insoliti panni drammatici di un imprenditore che fa di tutto per salvare la propria azienda dalla crisi, rifiutandosi di chiuderla o di decentrarla in più convenienti ed allettanti Paesi esteri. Lo affiancano un altrettanto serioso Nino Frasicca, Massimo Poggio, Anna Galiena, Marco Cocci, Sarah Maestri e Stella Egitto.
È di scena la Tim Cup su Rai 2, alle 20:55 con gli ottavi di finale tra Juventus ed Avellino. I bianco-verdi saranno ospiti a Torino della squadra di Conte che ricorrerà al turn over per una sfida relativamente facile ed evitare di utilizzare giocatori preziosi per le prossime competizioni di campionato, dove la vedono occupare i vertici della classifica. Già tra i pali troveremo, quindi, Storari, supportato da Caceres, Ogbonna e Peluso. De Ceglie e Isla occuperanno i corridoi esterni mentre al centro campo ci saranno Padoin e Marchisio. Incertezza tra il debutto di Bouy che dovrebbe prendere il posto di Vidal. Giovinco e Quagliarella saranno le due punte d’attacco.
Rastelli, il ct avellinese, schiererà Seculin tra i pali, protetto dai terzini Zappacosta e Izzo, assieme a Peccarisi e Bittante in posizione difensiva più centrale. Al centrocampo troviamo Millesi (con la fascia di capitano) e Schiavone sulle ali, mentre D’Angelo e Arini nella zona centrale. Soncin e Castaldo le due punte biancoverdi. Queste le probabili formazioni.
Per la Juventus un 3-5-2 con: Storari; Caceres, Ogbonna, Peluso; Isla, Padoin, Marchisio, Bouy, De Ceglie; Quagliarella, Giovinco. Allena Conte.
Per l’Avellino un 4-4-2 con: Seculin; Izzo, Peccarisi, Bittante, Zappacosta; Schiavon, D’Angelo, Arini, Millesi; Castaldo, Soncin. Allena Rastelli. Fischio di inizio ad opera di Irrati.
Su Rai 3, alle 21:05, va in onda Chi l’ha visto? il programma di utilità sociale, condotto da Federica Sciarelli, che grazie ai video, i servizi, gli appelli di familiari e amici, e le preziosissime segnalazioni telefoniche del pubblico da casa, proverà a scrivere la parola “lieto fine” su almeno uno dei tanti casi di sparizioni che vedono coinvolti soprattutto giovanissimi e anziani.
Una commedia in prima Tv di Paolo Genovese, Una famiglia perfetta, è il film scelto da Canale 5 alle 21:11. Si dice che la ricchezza non può comperare la felicità. Ma Leone, uomo ricco e potente, quanto solitario, ci prova. E non avendosi fatto una famiglia, decide di ingaggiare una intera compagnia di attori per recitare la parte di moglie, figli, fratello, cognata e mamma riuniti tutti nella sua villa di Todi, per la notte di Natale. Ma la realtà e la finzione, all’improvviso si mescolano fino a confondersi. Soprattutto quando in scena entra una figura non prevista. Con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini.
È arrivato, finalmente, il tanto atteso debutto di Zelig One, condotto da Katia Follesa, Davide Paniate, e la partecipazione di Elisabetta Canalis, assieme ai giovani debuttanti che affiancheranno i tanti volti noti della comicità, per quello che si presenta come lo show più divertente della televisione. Ospiti della serata: Claudio Bisio e Claudia Gerini. In onda alle 21:10 su Italia 1.
Prima Tv anche per Rete 4, che alle 21:10 va in onda con la seconda stagione di Rizzoli & Isles. Due donne, una detective e l’altra medico legale, impegnate nel risolvere i vari casi di omicidio. Nella prima puntata, troviamo due episodi dal titolo “We don’t need another hero” e “Madre surrogata“.
Un Clint Eastwood ancora nei panni di regista e attore protagonista del film thriller Fino a prova contraria, in onda su Iris alle 21:01. Un giornalista, specialista nel campo investigativo, si trova a combattere i suoi problemi di alcool. E a far incastrare le sue attitudini a cercare avventure femminile con la difficile situazione vissuta con la moglie e la figlioletta. Con Isaiah Washington, Denis Leary, James Woods.
Gianluigi Paragone, metterà di nuovo a confronto, nella sua trasmissione La gabbia, personaggi del mondo politico, di quello economico e sociale con il popolo rappresentato dal pubblico in studio. Un botta e risposta a domande, spesso frutto dell’esasperazione spesso quali richieste d’aiuto. In onda su La7 alle 21:10.
Stessa ora per MTV, con Diario di una nerd superstar. Continuano le vicissitudini della ragazza nerd questa volta alle prese con le sue fantasie con Collin.
Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Nude e belle USA. A posare nude come vere e proprie fotomodelle per famosi fotografi questa sera saranno “Le sorelle Sanchez” comuni donne americane.
Buona serata!