in

Stasera in diretta Tv: Tim Cup Napoli-Atalanta, Mistero, La Gabbia

Mercoledì 15 Gennaio 2014. Tante novità tra i programmi che i palinsesti dei maggiori network televisivi nazionali hanno programmato per la serata. Vediamoli.

Al Bano e Romina Crocus City Hall

Rai 1 ripropone un grande evento musicale che lo scorso 17 e 18 ottobre, sul palco del Crocus City Hall di Mosca, ha visto riunirsi star del calibro di Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, sono venuti per festeggiare insieme ad Al Bano Carrisi il suo 70° compleanno. Un concerto di grande musica italiana in cui si esibirà lo stesso cantante pugliese, di nuovo affianco a Romina Power che, dopo 20 anni, torna a condividere il microfono con il suo ex compagno di vita. Felicità – Al Bano e Romina in concerto, in onda alle 21:10.

Ancora un ottavo di finale di Coppa Italia, in diretta su Rai 2, questa volta tra Napoli-Atalanta, con collegamento dallo stadio partenopeo San Paolo alle 20:55. Turn-over per Benitez, che dovrà tenere conto anche della trasferta bolognese. Ancora indecisione tra Rafael e Reina: quest’ultimo è in grado di giocare ma non si sa se lo farà da subito come titolare. Armero fa compagnia a Reveillere ma con posizioni invertite, mentre in posizione difensiva centrale Fernandez od Albiol affiancheranno Britos. Più avanti dovrebbero giocare Radosevic e Inler. In attacco le uniche certezze sono Insigne e Zapata.

Rotazione anche per la squadra bergamasca che ha visto Denis, Raimondi e Canini non preparare le valigie. Ma vediamo, in dettagli, le probabili formazioni.

Per il Napoli un 4-2-3-1 con Rafael tra i pali; Reveillere, Fernandez, Britos, Armero a formare il muro difensivo; Inler, Radosevic in posizione arretrata; Callejon, Hamsik, Insigne a dare supporto alla punta Zapata. In panchina: Reina, Colombo, Uvini, Albiol, Dzemaili, Maggio, Mertens, Pandev, Higuain. Allena Benitez.

napoli atalanta

Per l’Atalanta un 4-4-2 con Polito tra i pali; Nica, Yepes, Benalouane, Del Grosso a formare il muro difensivo; Giorgi, Baselli, Cazzola, Kone i centrocampisti, con i primi due ad occupare il centro; In attacco la coppia De Luca, Livaja. In panchina: Frezzolini, Stendardo, Brivio, Lucchini, Cigarini, Migliaccio, Bonaventura, Moralez, Brienza, Marilungo. Allena Colantuono.

Fischio d’inizio alle ore 21:00 ad opera di De Marco.

Su Rai 3, alle 21:05, va in onda un’altra puntata di Chi l’ha visto, il programma di utilità sociale condotto da Federica Sciarelli. Grazie a filmati, foto, servizi, appelli di parenti e amici e le segnalazioni telefoniche del pubblico a casa, si cercherà anche stasera di scrivere le parole “lieto fine” su almeno uno dei casi di sparizioni che ogni anno colpiscono il nostro Paese.

Femmine contro maschi è la divertente e riflessiva commedia di Fausto Brizzi, scelta da Canale 5 e in onda alle 21:11. Comici del calibro di Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra e Valentino Picone, sono i protagonisti di una storia che vede Piero, un calabrese trapiantato al nord, amante del calcio, degli amici, subire un incidente dove perde la memoria (e tutti i suoi difetti). Un’occasione d’oro per Anna, sua moglie, piemontese e amante di lirica e letteratura francese che vuole cambiarlo in un uomo ideale. Ma Anna non è l’unica donna ad essere in conflitto con il proprio partner e a desiderare che questo cambi…

Torna, su Italia 1, alle 21:10, l’ottava edizione di Mistero, il programma che cercherà di approfondire fenomeni paranormali e altri inquietanti misteri a cui la scienza ufficiale non ha saputo dare ancora una risposta. Cambia la location, non più quella del palco del teatro monzese ma tutti a bordo del piroscafo “Patria” (fresco di restauro), che per 10 puntate salperà dalle coste del Lago di Como in compagnia di Daniele BossariJane AlexanderMarco Berry e Andrea G. Pinketts. Ma il protagonista più che mai assoluto sarà Adam Kadmon, quest’anno nei panni anche di editorialista sui principali avvenimenti della settimana.

Hatfields & McCoys

Novità interessanti anche per Rete 4, con la puntata n.1 di una nuova serie in prima Tv dal titolo Hatfield & McCoys. Una tipica faida familiare western che vede le due famiglie farsi guerra dopo che, 30 anni prima, in un saloon dopo una serie di insulti un Hatfield ha freddato con la propria pistola un McCoy. A complicare la già tanto tesa situazione è una relazione amorosa segreta tra due giovani ragazzi appartenenti alle due famiglie. In onda alle 21:10.

Nicolas Cage, Ellen Burstyn (Mc Rae), Leelee Sobieski, Molly Parker, sono i protagonisti del film horror Il prescelto (di Neil Labute), in onda alle 20:59 su Iris. La misteriosa sparizione di una ragazza, in un’isola del Maine, porta lo sceriffo sull’isola stessa per indagare sul caso. Ma gli abitanti di quello strano posto nascondono un inquietante segreto…

Anche questa sera, Gianluigi Paragone nel suo talk show dal linguaggio rock La gabbia, cercherà di mettere a confronto il potere Politico-Finanziario con i Cittadini, facendo emergere differenze, contrasti, valori, sentimenti. In onda alle 21:10 su La7.

Stessa ora per MTV con Teenager in crisi di peso. Storie reali di ragazzi che cercano di perdere un bel po’ di peso per cambiare la loro vita (come poter giocare la baseball o fidanzarsi con la persona dei propri sogni).

Stessa ora anche per Real time, con Dire, Fare, Baciare la trasmissione dove Jenny e il suo personale consulente d’immagine cercheranno di scavare a fondo nel trucco esagerato e i vestiti eccentrici di persone, per riportarle alla loro nature bellezza.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Grande Fratello 13 anticipazioni, le novità della nuova edizione

Como, giovani fashion designer in fiera dal 16 gennaio