in

Stasera in diretta Tv: Tim cup Roma-Juventus e Il peccato e la vergogna 2

Serata di grande calcio questo martedì 21 Gennaio 2014 in Tv. Ci sono i quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus-Roma. Ma ci attende anche tanto altro. Vediamo cosa scegliere.

coppa-italia roma juve

Una match di lusso, quindi, quello che ci aspetta a partire dalle 20:30 su Rai 1, tra le prime due squadre di calcio ai vertici della classifica di campionato. Juventus e Roma, si affronteranno questa sera all’Olimpico della città capitolina per i quarti di finale di Coppa Italia. Una ghiotta occasione, per i padroni di casa, di rifarsi dell’umiliante 3-0 subito in campo juventino, nel precedente confronto di campionato. Giocheranno con un importante dodicesimo uomo in campo, i giallorossi. Il sostegno del suo pubblico che per l’occasione ha fatto registrare un tutto esaurito di posti tra gli spalti.

Contro i probabile tridente di Florenzi, Totti e Gervinho, il CT juventino Antonio Conti ricorrerà ad un turn-over in formato ridotto, con Caceres in sostituzione di Barzagli e Isla al posto di Liechtsteiner. Rientro anche per Pirlo. Queste, allora, le probabili formazioni:
Per la Roma: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Totti, Florenzi, Gervinho. Allena: Rudi Garcia.
Per la Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Pirlo, Asamoah; Llorente, Tevez. Allena: Antonio Conte.

Piacere sono un po’ incinta (di Alan Poul) è la simpatica commedia proposta da Rai 2 alle 21:10, per chi non ama il calcio. Con Jennifer Lopez, Alex O’Loughlin, Danneel Harris, Eric Christian Olsen, la trama vede una ragazza molto carina in cerca dell’uomo giusto per coronare il sogno di diventare mamma. Tutte le delusioni sentimentali finora collezionate, però,  la portano ad una drastica decisione: ricorrere all’inseminazione artificiale. Ma proprio quando si accinge a fare questa operazione incontra l’uomo un uomo, quello giusto.

Ballarò

Serata di approfondimento politico, su Rai 3 con Ballarò, il talk-show condotto da Giovanni Floris a partire dalle 21:05. Argomenti della puntata saranno la riforma sulla legge elettorale e l’altrettanto controversa questione delle tasse sulla casa. Ospiti in trasmissione Maria Elena Boschi (responsabile per le riforme del PD), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Pier Ferdinando Casini (UDC).

Continua, su Canale 5, alle 21:12, la serie drammatica in prima Tv Il peccato e la vergogna 2 (di Luigi Parisi), con Gabriel Garko, Manuela Arcuri,Stefano Santospago, Martine Brochard, Francesco Testi. Continuano i guai per la sventurata Carmen che, dopo lo scampato pericolo del piccolo Valerio, a cui Giulio aveva dato fuoco alla culla, la donna chiede aiuto a Giancarlo e Piera perché si prendano cura del figlio. Nel frattempo, Nito sbarcato nell’isola di Fidel fa subito un interessante incontro con una bella prostituta. Invece, Giancarlo decide di ritornare  militare nell’Armata Rossa, un gruppo sovversivo che ha come obiettivo l’eliminazione dell’ex fascista Balsamo.

Su Italia 1, invece, alle 21:10 troviamo la serie investigativa in prima Tv C.S.I. – New York IX, con due nuovi casi investigativi dal titolo “Amore e sangue” e “Vita è oggi“. Nel primo episodio i ragazzi di Mac Taylor sono alle prese con ben tre scene di omicidio, tutte avvenute il giorno di San Valentino. Nel secondo, un tragico errore rischia di costare un linciaggio di massa nei confronti di due poliziotti che, per errore, sparano ad un giovane ragazzo, scambiato per un dei due malviventi che gli agenti stavano inseguendo. La folla chiede giustizia e la squadra della C.S.I. dovrà accertare la verità in brevissimo tempo, per verificare l’effettiva non colpevolezza o superficialità dei due poliziotti, prima che la situazione degeneri.

Tratto dall’omonimo romanzo del poeta e scrittore Victor Hugo, considerato il padre del Rinascimento francese, I miserabili è lo stupendo film di Bille August scelto da Rete 4 e in onda alle 21:10. Ci troviamo nel XIX secolo e, dopo aver passato un ventennio di soprusi e lavori forzati in carcere, per un reato la cui pena è stata eccessiva, il protagonista ne è uscito completamente incattivito dalla violenza subita e, una volta tornato in libertà è costretto a vivere di reati e imbrogli per tirare avanti. Ma l’incontro con un alto prelato che lo tratta in modo compassionevole, sconvolgerà la vita dell’uomo. Con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes.

I miserabili

Alle 21:06, su Iris, ritroviamo la serie Tv degli Hatfields & McCocys, una lunga e controversa faida tra due famiglie del west americano degli anni ’30, iniziata per caso quando in un saloon uno dei McCoy perse la vita per mano di uno degli Hatfield. Ma che ora vede al centro dei conflitti una appassionata e proibitiva storia d’amore due giovani ragazzi delle due opposte famiglie.

Altro tipo di approfondimento del martedì, quello proposto da La7, alle 21:10 con Linea gialla, la trasmissione condotta da Salvo Sottile che cercherà di indagare sulla cronaca nera e sui misteri attraverso prove, dettagli, indizi, testimonianze, ipotesi e un filo diretto con le segnalazioni del pubblico a casa.

50 e 50 (di Jonathan Levine) è il film scelto da MTV in onda alle 21:10. Con Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick e Bryce Dallas Howard. La trama vede un giovane giornalista radiofonico vedere dalla sera alla mattina la propria vita cambiata dopo che gli è stata diagnosticata una terribile malattia. Ben presto il ragazzo scoprirà tramite un ricerca su internet che le probabilità di sopravvivenza sono una su due ovvero del 50 %.

Su Real time alla stessa ora troviamo un nuovo caso del docu-reality Non sapevo di essere incintaIl bebè dei miracoli.

Buona serata!

Smart Tennis Sensor Sony

Arriva la racchetta intelligente: un sensore misura velocità colpo

Lucy Hale di “Pretty Little Liars” debutta nella musica, Troian in copertina