in

Stasera in diretta Tv: Tim Cup Udinese-Inter e Don Matteo 9

Ancora calcio in Tv questa sera, 9 Gennaio 2014, con gli ottavi di finale di Coppa Itala tra Udinese-Inter. Ma ci aspetta anche una grande serie Tv. Vediamo tutti i programmi.

don-matteo-9

Torna, in prima Tv su Rai 1, la tanto attesa nona edizione di Don Matteo, che ha riscosso successo anche nelle repliche. Ma ci saranno alcuni importanti cambiamenti sia nel cast che nella location (non più Gubbio ma Spoleto). Due gli episodi trasmessi in questo nuovo esordio, a partire dalle 21:10: “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie“. Nel primo emergerà il perché tutti si trasferiscono nella nuova cittadina. I Carabinieri vengono trasferiti lì per effetto dell’accorpamento della caserma di Gubbio con Spoleto. Cecchini ha perso la compagna in un incidente stradale e deve occuparsi della propria figlioletta. Ad complicare le cose è l’arrivo di Lia, la giovane e alquanto esuberante nipote di Cecchini. Ma anche Don Matteo e tutti gli abitanti della canonica vengono trasferiti a Spoleto, su ordine del Vescovo. Con loro c’è Tomas, un ragazzo a cui Suor Maria ci tiene molto, e che sembra coinvolto in problemi di giustizia. Nel secondo episodio, al centro delle indagini del prete c’è la morte di un telepredicatore. Nella vita privata dei personaggi, Laura si decide per andare a convivere mentre Bianca, la nuova PM amica della Tommasi e in procinto di sposarsi, viene lasciata dal suo futuro marito. Sarà Cecchini a fare di tutti per farla fidanzare con Ghisoni.

Ancora un appuntamento con la TIM Cup per gli ottavi di finale tra Udinese ed Inter, in diretta su Rai 2 a partire dalle 20:55. Entrambe le squadre provengono da una sconfitta in Campionato rispettivamente contro il Verona e la Lazio. Per l’Inter c’è la voglia di vedere scendere in campo Milito e, ovviamente, di portarsi a casa un importante risultato, dopo che la classifica di serie A vede la squadra di Mazzarri allontanarsi dalla Champions. In campo friulano, a tenere l’attenzione alta ci ha pensato Di Natale, dopo l’annuncio choc di appendere le scarpette al chiodo definitivamente. Ma veniamo alle probabili formazioni che le due squadre schiereranno per il match.

Per l’Udinese un 4-4-1-1 con: Kelava; Domizzi, Hertaux, Danilo; Gabriel Silva, Allan, Pinzi, Badu, Basta; Bruno Fernandes, Di Natale.
Per l’Inter un 3-5-2 con: Handanovic; Campagnaro, Samuel, Juan Jesus; Pereira, Kovacic, Zanetti; Kuzmanovic, Mudingayi; Icardi, Milito.
La vincente delle due squadre affronterà i quarti con la vincente tra Milan-Spezia.

La bussola d'oro

La bussola d’ora è il film d’avventura di Chris Weitz scelto da Rai 3 e in onda alle 21:08. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay, la trama vede una bambina orfana vivere in un istituto ed essere a continuo confronto con il suo daimon, una rappresentazione dell’anima umana che nei bambini è sempre abbastanza instabile. Alcuni amici della orfanella di nome Lyra vengono rapiti dagli ingoiatori e la bambina dovrà recarsi nella terra degli orsi polari con l’aiuto dei Gyziani e cercare di salvare le persone che per lei contano davvero.

Il 7 e l’8 è una divertente commedia di Giambattista Avellino e Salvo Ficarra, quest’ultimo protagonista assieme al suo compagno di spettacolo Valentino Picone, a Consuelo Lupo ed Eleonora Abbagnato. Daniele è un ragazzo universitario ma non troppo, fidanzato con una assistente universitaria e figlio di un colonnello dei Carabinieri tutto disciplina e regole. Il destino vuole che incontra Tommaso un ragazzo senza regole, che ruba i cartelli stradali, vero maestro nel taroccamento di schede telefoniche e dvd. La cosa che unisce i due, però, è che sono nati lo stesso giorno, nella stessa città e, guarda caso, nello stesso ospedale… In onda su Canale 5, alle 21:11.

Secondo episodio per la nuova serie in prima Tv Merlin, in onda su Italia 1 alle 21:10. In casa di Merlino iniziano i problemi del “settimo anno” con la dolce fata Viviana, che ogni giorno sta diventando sempre più autoritaria e invadente. Ma nel frattempo Morgana è riuscita a liberarsi ed è seriamente intenzionata a spodestare dal trono la sua rivale Ginevra, per occupare il posto tanto ambito affianco ad Artù. L’invadenza di Viviana la fa finire vittima di un rapimento. Merlino chiede a Sir Lancillotto di aiutarlo nell’impresa…

Una grande serie in prima Tv ci aspetta anche su Rete 4 alle 21:30. Stiamo parlando di Downton Abbey III in onda con il settimo episodio.

Servizio Pubblico - 9 gennaio 2014

Su Iris, alle 21:13 va in onda la commedia Storia di noi due (di Rob Reiner), con Michelle Pfeiffer, Bruce Willis, Rita Wilson e lo stesso regista nei panni di attore. Tra Ben e Kate, coppia felicemente sposata, la crisi del settimo anno si manifesta dopo 15 anni. E il loro rapporto entra in una fase molto delicata.

Questa sera è il turno di Servizio Pubblico ritornare dalla pausa natalizia su La7 alle 21:10. Ospiti di Michele Santoro saranno Renato Brunetta (FI), Maurizio Landini (Segr. gen. FIOM) e Federico Rampini (la Repubblica), per discutere dei conti del Paese da aggiustare continuamente nonostante le difficoltà sempre più pesanti che sta attraversando. Nonostante le assicurazioni del Presidente del Consiglio Letta e del Ministro dell’Economia Saccomanni sulle tasse più basse nel nuovo anno appena iniziato e nei segnali di ripresa, i recenti nuovi dati sulla disoccupazione ci mostrano esattamente il contrario (il peggiore dato dagli anni settanta). E non va meglio con il rompicapo della nuova Tasi, con gli aumenti autostradali che si ripercuoteranno sul costo delle merci e dei servizi. “O la borsa o la vita” è l’emblematico titolo di questa puntata.

Su MTV ritroviamo il secondo film della saga Men in Black (di Barry Sonnenfeld) con Will Smith e Tommy Lee Jones, l’inossidabile coppia di agenti speciali di nuovo insieme per salvare il mondo da Serleena, un pericolosissimo alieno nei panni di una affascinante modella di biancheria intima. In onda alle 21:10.

Stessa ora per Real time con una puntata di Malati di pulito dal titolo “Il parco“.

Buona serata!

Anticipazioni Il segreto giovedì 9 gennaio: Severiano e Juan sono nei guai

eat art mostra Milano

Eat art: cucina e arte in mostra a Milano