in

Stasera in diretta Tv: torna Crozza nel Paese delle meraviglie

Ancora piacevoli ritorni in questa serata di venerdì 18 Ottobre 2013 in Tv, questa volta offerti da La7. Ma vediamo in dettaglio quello che ci riservano i palinsesti serali dei maggiori canali televisivi.

tale-e-quale-show-carlo-conti

Su Rai 1 è ancora alta la sfida tra i dieci protagonisti di Tale e quale show, il talent show per vip che si dovranno esibire in perfette imitazioni (nei costumi, negli atteggiamenti e nella voce) di altrettanti cantanti o gruppi musicali nazionali e internazionali. Condotto, come sempre da uno straordinario Carlo Conti alle 21:10.

Alla stessa ora su Rai 2, ci aspetta Nicola Porro e la sua trasmissione Virus – Il contagio delle idee in una quattordicesima puntata dal titolo “Manovra della discordia“. A pochi giorni dalla sua presentazione, la nuova manovra (o stangata, per usare un termine oramai noto agli italiani) sta già dividendo le alleanze del Governo e creando spaccature all’interno degli stessi partiti politici. Ospiti in studio saranno Matteo Salvini (Lega Nord), Carla Cantone (Spi Ggil). In esclusiva, una intervista del giornalista a Piero Marrazzo (ex governatore del Lazio) in una suo primo faccia a faccia in Tv, assolutamente da non perdere. Infine i sondaggi di Alessandra Ghisleri saggeranno gli umori degli italiani.

Continua, su Rai 3, la famosa serie in prima Tv The NewsroomCongresso“. La redazione giornalistica di un immaginario network statunitense (l’ACN), seguito dalla metà degli americani, dove tutto ruota intorno al suo anchorman Will McAvoy, un giornalista cinico, antiarbortista, repubblicano, in conflitto con tutti e con i vertici della società. In onda alle 21:05.

Una_notte_al_museo_2

Su Canale 5 alle 21:11 ritroviamo Sabrina Ferilli e Virna Lisi di nuovo insieme, questa volta nel film drammatico di Stefano Reali, Le ali della vita, con Ute Maria Lerner, Tobias Hoesl. Rosanna è una giovane insegnante di canto, dalle idee innovative e che crede moltissimo nella musica. Quando, però, è chiamata a dirigere il coro del Collegio di Santa Chiara, su al Nord, dovrà fare i conti con la madre superiora, una donna dalla personalità fortissima, avvezza a soffocare nelle sue allieve ogni forma di personalità e individualismo.

Italia 1 ci farà ridere con la divertente commedia Una notte al museo 2 – La fuga (di Shawn Levy), con Owen Wilson, Amy Adams, Robin Williams, Bill Hader. Questa volta Larry si ritrova a lavorare nel più grande museo del mondo, lo Smithsonian Institute che vanta una collezione di oltre 136 milioni di pezzi di ogni genere. In onda alle 21:10.

Senti chi parla (di Amy Heckerling) è il film scelto da Rete 4 alle 21:11. Con John Travolta, Kirstie Alley, Olympia Dukakis, George Segal, questa divertente commedia vede anche come protagonista vocale, Paolo Villaggio che ha dato la voce del protagonista, un bambino appena nato che si trova alle prese con una situazione sentimentale tra sua madre, mollata dal padre naturale, un uomo cinico ed opportunista, presso cui la donna lavora.

senti chi parla

Su Iris, alle 21:04 va in onda il thriller Testimone involontario (di David Glenn Hogan) con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, Jill Hennessy, Paul Sorvino. James Dunn è un ottimo tiratore scelto ma viene condannato a morte per l’omicidio di un suo superiore. Gli viene offerta la possibilità di riscatto: deve uccidere un pericoloso criminale, sfuggito ad ogni tipo di cattura. Ma durante la missione viene uccisa la First Lady e Dunn viene accusato del terribile assassinio.

Dopo aver firmato con La7 un nuovo contratto per due anni (rinunciando a quello di Rai 1 e delle reti Mediaset), torna alle 21:10 lo straordinario comico ligure in una nuova stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, nelle vesti del Cappellaio Matto, tra sketch, caricature, monologhi e divertenti battute.

Questa sera Pif, il conduttore de Il Testimone, ci porta a Dubai, tra lusso estremo e povertà ancora più estrema, tra scenari desertici alla Lorenz d’Arabia e lussuosissimi yacht di magnati del petrolio. E parlerà di calcio con Cannavaro, che ora lavora là. “Dubai e Qatar” il titolo della puntata in onda su MTV alle 21:10.

Stessa ora per Real time con Abito da sposa: Beverly Hills. La puntata di questa sera s’intitola “Haley Rey“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

“Il lavoro? Non ci spero neanche”: così ragiona un italiano su due

Bologna sì sposa fiera autunno 2013

Bologna sì sposa, una fiera dedicata al mondo del matrimonio il 19 e il 20 ottobre 2013