in

Stasera in diretta Tv: Un caso di coscienza 5, Io canto e La caduta

Siamo entrati nell’autunno, in questa domenica del 22 Settembre 2013 ma le trasmissioni si sono già adeguate alla nuova stagione. Vediamo, insieme, cosa ci riserva in televisione questa mite ed incerta serata di fine settimana.

Su Rai 1 continuano, alle 21:10, gli episodi della nuova stagione di Un caso di coscienza 5 con l’avvocato Rocco Tasca sempre pronto a difendere i più deboli e indigenti, contro abusi, illegalità e le inefficienze delle istituzioni. “Senza scrupolo” il titolo della puntata di stasera.

un-caso-di-coscienza-5-seconda-e1378805920167

Su Rai 2, invece, alle 21:00, in campo scendono gli investigatori della N.C.I.S. il nucleo di agenti speciali incaricati di occuparsi di tutti i crimini che coinvolgono il personale della Marina militare degli U.S.A.. L’episodio di questa sera si intitola “Il cyber terrorista“.

Un grande film ci aspetta su Rai 3, alle 21:05. Gli ultimi drammatici momenti del più spietato dittatore criminale di tutti i tempi, e del suo micidiale esercito che era in procinto di conquistare l’intera Europa: Hitler. Il film ricostruisce, anche su elementi storici, i giorni in cui il Fuhrer si rifugia nel suo superbunker a Berlino prima della sua definitiva morte, insieme alle persone a lui più fedeli, Oliver Hirschbiegel è l’artefice di questa stupenda ricostruzione ne La Caduta, con Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Kohler, Heino Ferch.

Su Canale 5, alle 21:30, ritroviamo Gerry Scotti alle prese con i suoi piccoli protagonisti (dai 6 ai 15 anni) di Io canto, la nuova edizione del talent show che ci ha addolcito le orecchie e i cuori con le voci più belle e più innocenti: quelle dei bambini.

io canto 2013

La domenica sera di Italia 1 è tutta dedicata ai misteri e le leggende che attraversano numerose generazioni. Fantasmi, alieni, creature dell’oltretomba, poltergaist, sono questi alcuni degli argomenti trattati da Adam Kadmon – Speciale Mistero nella puntata “I misteri terreni” in onda alle 21:25.

Su Rete 4, cinque minuti dopo, va in onda il 152 episodio della telenovela austriaca in prima Tv Tempesta d’amore 7, con Mona Seefried, Simone Ritscher, Erich Altenkopf, Mareike Lindenmeyer, Jan van Weyde, Melanie Wiegmann, Lucy Scherer, Florian Stadler, Sarah Elena Timpe.

Film drammatico anche per Iris, con I giorni dell’abbandono (di Roberto Faenza), interpretato da Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic e Alessia Goria. La protagonista è una donna apparentemente felice, sposata e con due figli. Ma le cose per lei iniziano a precipitare quando il marito l’abbandona. Inizia ad entrare in un rovinoso tunnel di depressione di mancanza di autostima che la porta a lasciarsi andare, dimenticandosi di tutto e di tutti. Anche i suoi due figlio. Ma la casuale conoscenza con il vicino, un violinista, sembra cambiare il corso degli eventi. In onda alle 21:04.

grey's anatomy

Ben tre episodio proposti da La7, a partire dalle 20:30, per Grey’s Anatomy 8, in attesa della nuova serie. “Lascia passare i brutti momenti“, “La grande migrazione” e “Distacchi“, i titoli delle puntate.

Film anche per MTV, alle 21:10, con la commedia comica 2 single a nozze (di David Dobkin), interpretata da Owen Wilson, Vince Vaughn, Isla Fisher, Rachel McAdams e Christopher Walken. Due amici amano imbucarsi ai matrimoni altrui per divertirsi, mangiare a sbafo e, soprattutto, per conoscere giovani donne per fugaci avventura. Ma in uno degli ultimi sponsali, qualcosa va storto: i due si innamorano delle figlie di un ministro del Governo Americano. Uno si innamora della giovane ma alquanto appiccicosa Gloria, l’altro di Claire, una bella ragazza impegnata con un altro uomo. Ma l’imbucato non si da per vinto e farà di tutto per farla lasciare con il fidanzato.

Stessa ora anche per Paint on the road, il programma in onda su Real time, con tanti consigli su come restaurare vecchi mobili o rivitalizzare stanze morte con nuove pareti dai colori vivaci.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

quelli che il calcio

Quelli che il calcio anticipazioni: ospiti i conduttori di Made in Sud e Federico Moccia

Al Macchianera Awards 2013 di Rimini, l’Oscar del web