in

Stasera in diretta Tv: Un Matrimonio, Piazza Pulita, Il tredicesimo apostolo 2

Un inizio settimana ricco di appuntamenti e grandi film, questo lunedì sera 20 Gennaio 2014, in Tv. Ideale per godersi una serata di tutto relax, mentre fuori imperversa in tutto il Paese una serie di diluvi dalle bibliche fattezze. Vediamo cosa scegliere.

pupi avati

Su Rai 1, alle 21:10, giunge a conclusione (con la sesta puntata ed ultima puntata) la serie in prima Tv di Pupi Avati, Un Matrimonio. La storia di un amore lungo più di mezzo secolo, iniziato nel lontano ’48, a Bologna, e continuato fino agli anni attuali, tra problemi familiari e cambiamenti radicali nel Paese.

Serata di approfondimento scientifico e tecnologico per Rai 2, con Voyager Ai confini della conoscenza, il programma condotto da Roberto Giacobbo che questa sera vede come ospite Luc Montagnier, il premio nobel della medicina, per la scoperta del virus dell’HIV. Un interessante servizio, inoltre, ci condurrà nell’opera apostolica di Papa Francesco ai tempi della dittatura argentina. In onda alle 21:10.

Testimoni di giustizia” è, invece, il titolo della nuova puntata di Presa diretta, in onda su Rai 3 alle 21:05. Questa sera Riccardo Iacona e il suo staff ci porterà nel mondo dei testimoni di giustizia, persone coraggiose che con le loro denunce hanno contribuito a fare arrestare tantissimi mafiosi e criminali.

Una nuova serie in prima Tv dalla trama avvincente ci aspetta alle 21:11 su Canale 5. Diretto da Alexis Sweet, Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, rivede Gabriel e Claudia di nuovo insieme, dopo un periodo di separazione, per poter risolvere il mistero di un uomo in grado di guarire ogni tipo di malattia. Ma per ottenere la guarigione c’è un prezzo da pagare, molto pesante. Questa la trama del primo episodio dal titolo “Il guaritore“. Mentre nel secondo “La martire” i due protagonisti si trovano ad indagare sul misterioso fenomeno delle stigmate apparse sul corpo di una giovane monaca. Sembra, però, che dietro tale fenomeno ci sia un antico rituale mistico.

Zelig one

Risate! Risate! Risate! Questa è la parola d’ordine dei ormai rodati comici e dei debuttanti di Zelig One, lo show comico condotto da Katia Follesa, Davide Paniate, con la partecipazione di Elisabetta Canalis su Italia 1 alle 21:10. Ospite della serata, sarà un pungente e satirico Dario Vergassola.

I fatti politici della giornata, gli avvenimenti più importanti sono il tema del dibattito degli ospiti in studio di Quinta colonna, condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, alle 21:10. Non mancherà anche il prezioso contributo della gente comune in collegamento dalle varie piazze italiane.

Si è portato a casa ben 4 oscar il film western anni ’90 Gli spietati, diretto ed interpretato da Clint Eastwood assieme a Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris. Al centro della storia ci sono due prostitute amiche: una di loro è stata brutalmente aggredita ed entrambe hanno deciso di mettere una taglia di mille dollari sui due criminali. L’incarico viene accettato da un ex pistolero, aiutato dal compagno d’avventura e da un giovane. In onda su Iris alle 21:03.

Appuntamento politico anche per La7 con Piazza Pulita, il talk-show politico condotto da Corrado Formigli a partire dalle 21:10. “Il passo del giaguaro” il titolo della puntata, tutto riferito a Silvio Berlusconi e al fatto di volerlo far finire nel dimenticatoio, dopo la condanna in via definitiva. Ed, invece, si è ritrovato trionfante a cavalcare le scene politiche del momento, grazie al suo coinvolgimento per volere di Renzi nei lavori per la tanto attesa riforma elettorale. Ospiti in studio Vittorio Sgarbi, Carlo Freccero, Simona Bonafé (Pd), Roberto Formigoni (NCD), Alessandra Sardoni (giornalista di La7), Umberto Contarello e Gian Luca Brambilla (imprenditore).

Piazzapulita con Corrado Formigli

Continua ad esserci caos nella casa di Geordie Shore, anche dopo il rientro dei ragazzi da Praga. È crisi totale tra i suoi inquilini ma a risentirne di più sembrano essere Vicky e Ricci il cui rapporto, ormai, è giunto agli sgoccioli. In onda alle 21:10 su MTV.

21:10 anche per Real time con un episodio di Obesi: un anno per rinascere, che ci mostrerà le fatiche di chi ha deciso di perdere un bel po’ di ciccia e dare un nuovo look al proprio fisico.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Poste Italiane

Mancano portalettere, diagnosi tumore comunicata dopo un mese: denunciate Poste Italiane

Claudio Abbado

È morto Claudio Abbado: una sinfonia lunga 80 anni