in

Stasera in diretta tv: Un medico in famiglia, Report e Le iene show

Dopo gli oltre sei milioni di ascolti fatti registrare nella scorsa puntata, nonno Libero e la famiglia Martini proveranno anche questa domenica sera 5 Maggio 2013 a realizzare un nuovo record di telespettatori.

Un medico in famiglia 8

E i presupposti ci sono, a giudicare da ciò che accadrà nei due episodi di questa serata: “Casale vendesi” e “La grande sfilata”. Un medico in famiglia 8, in onda alle 21:30 su Rai 1.

Domenica di indagini investigative quella di Rai 2. Si inizia alle 21:00 con la squadra di N.C.I.S. Los AngelesTruffe e baruffe, gli agenti specializzati nei crimini legati alla Marina Militare USA e, a seguire alle 21:45, scende in campo il re degli investigatori, Sherlock Holmes, in un nuovo episodio di Elementary – Caricata a droga.

Le inchieste di Milena Gabanelli e della troupe di Report ci porteranno oggi in due mondi, apparentemente lontani ma accomunati da una stessa capacità a costruire un futuro migliore. Nel primo servizio “Do ut est” verrà messo a nudo il mondo della corruzione,  dei favori in cambio di favori, ma soprattutto tangenti, mazzette di denaro. È la Lombardia le regione con il più alto tasso di corruzione ed il suo indagato più eccellente rimane Roberto Formigoni. Nel secondo servizio, Belli da morire, è il made in Italy del patrimonio nazionale ad essere al centro della discussione e come quella sull’incapacità di saperlo valorizzare, di ricavarne una fonte di guadagno, spesso, regalando (o barattando in cambio di favori) importanti appalti ad aziende straniere in questo campo. In onda su Rai 3 alle 21:30.

Alle inchieste della Gabanelli, Italia 1 contrappone quelle altrettanto scomode di Le Iene Show, insieme ai conduttori  Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s. E naturalmente, i ragazzi delle Iene. In onda alle 21:05.

Le iene show

King Arthur (di A. Fuqua) è film di avventura in programma su Canale 5, un minuto più tardi. L’Impero Romano sta arretrando sempre più i propri confini e Re Artù decide di dirigersi verso Roma dove, giunto al Vallo di Adriano, combatterà contro i Sassoni una delle battaglie più epiche per le sorti della Britannia. Con Clive Owen, Stephen Dillane, Keira Knightley, Ioan Gruffudd.

Su Rete 4 alle 21:35, un nuovo episodio di Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio II. Dopo che Cesar si è consegnato ad Ugarte per salvare Almudena, i due riescono a scappare con l’aiuto del tenente Ruiz. Ugarte, furibondo, ordine ai propri soldati di fare una strage…

Iris scende in campo con un film thriller di Barbet Schroeder, Formula per un delitto, in cui due studenti molto intelligenti e tanto ricchi quanto annoiati, decidono di progettare il cosiddetto delitto perfetto uccidendo, senza altri motivi una donna. Con Sandra Bullock, Ryan Gosling, Ben Chaplin, Michael Pitt, in onda alle 21:04.

Una giovane coppia di sposi, vanno a fare visita in una casa di riposo, ad una vecchia zia di lui. Nel frattempo la ragazza si intrattiene per caso nel salottino della casa, insieme ad una anziana signora appena conosciuta, che le racconta una avvincente storia. Storia che sarà la trama del film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, di Jon Avnet e con Kathy Bates Mary Stuart Masterson, Mary-Louise Parker, Jessica Tandy, in onda su La7 alle 21:30.

Shoot’Em Up Spara O Muori, invece, è il film di MTV, alle 21:10, in cui un ragazzo salva la vita ad un neonato durante l’uccisione della madre ad opera di alcuni killer. Ma il nobile gesto, porterà al ragazzo guai seri.

La sfida all’ultimo bricolage si sposta questa sera in “camera da letto”. Vediamo chi dei tre partecipanti riuscirà a vincere i 10.000 dollari in palio realizzando le migliori creazioni fai-da-te. Craft wars: sfida all’ultima creazione, in onda su Real time, alla stessa ora.

Cous cous tonno e legumi ricetta con foto

Il Maggio Musicale Fiorentino parte all’insegna della crisi