in

Stasera in diretta Tv: Un medico in famiglia, Report, Le Iene, Ruby Ultimo atto

Apre la kermesse dei  programmi serali tv di questa domenica 12 Maggio 2013, nonno Libero e la famiglia Martini, con nuovi problemi, ancora una volta sul piano dell’amore.

maria e marco

Protagonisti, Marco e Maria. Il padre della ragazza, Lele, viene a scoprire che i due giovani hanno deciso di separarsi e, nonostante il legame di sangue, decide di schierarsi dalla parte del genero. Inizia, così a fare pressione affinché la figlia ritorni verso Marco. Anche Anna spinge la sorella a riprendere i rapporti con questo. Maria si decide e corre al porto per dichiarare tutto il suo amore al giornalista. Ma una spiacevole sorpresa l’attende: Marco e Antonia sono sul punto di baciarsi. Un medico in famiglia 8“Baci Proibiti” e “New York New York”, in onda su Rai 1 alle 21:30.

La squadra anticrimine della Marina degli Stati Uniti, ritorna su Rai 2 con N.C.I.S. Los Angeles – Sorprese di Natale, in onda alle 21:00. Quarantacinque minuti dopo è il turno del più famoso e perspicace investigatore di tutti i tempi, Sherlock Holmes, in un nuovo episodio di Elementary – Dettagli.

Questa sera Milena Gabanelli e i ragazzi di Report ci conducono in una nuova inchiesta sulla politica di austerità tante volte invocata dall’Europa nei confronti dei Paesi in difficoltà con i bilanci interni. “Abbiamo bisogno che i nostri governi spendano di più, non di meno – dice il premio Nobel Paul Krugmanperché questa è l’unica soluzione. Assumere insegnanti. Costruire infrastrutture. Fare quello che fu fatto con la seconda guerra mondiale, possibilmente  scegliendo spese utili”. Ma il no degli “austeri” è tassativo. Il perché? Non ci sono i soldi! Ma coloro che credono in questa politica hanno davvero ragione? E soprattutto questa politica dove ci sta conducendo? Gli austeri, il titolo della puntata in onda su Rai 3 alle 21:30.

Diverse le inchieste realizzate anche dai the men in black di Le Iene Show, insieme alle interviste dissacranti e ai servizi sulla cronaca e di attualità più recenti. Conduce l’inossidabile coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari, supportati dalla satirica Gialappa’s, in onda su Italia 1 alle 21:25.

La guerra dei ventanni-Ruby ultimo atto

Cinque minuti dopo, su Canale 5, va in onda la rubrica d’attualità La guerra dei vent’anni – Ruby Ultimo atto, condotta da Andrea Pamparana. Una tanto pubblicizzata docu-fiction sulla cosiddetta persecuzione politico-giudiziaria della magistratura nei confronti di Silvio Berlusconi, sarà il leitmotiv della trasmissione, con la ricostruzione berlusconiana delle cene d’Arcole, delle “burlesque”  e del caso Ruby Rubacuori. In onda alle 21:25.

Nono episodio per la serie in prima TV di Rete 4, Tierra de Lobos – L’Amore e il coraggio II. Le cose sembrano volgere al positivo a  Tierra de Lobos: arriva il Generale San Cristobal e chiede che fine abbia fatto Ugarte. Anibal confessa di averlo fatto fuori ma il Generale non sembra affatto essere dispiaciuto. Intanto Caesar è in via di guarigione. Lola e Jean Marie convolano a nozze. Il Generale annuncia il ritiro dell’esercito dal Paese e viene ristabilito il precedente ordine giuridico. Ora è necessario fare i soldi per comperare le sementi e dare nuove possibilità economiche al villaggio. Per questo Roman si offre di correre la famigerata “spaccaossa” una corsa a cavallo senza esclusione di colpi. In onda alle 21:35.

The good Sheperd-L’ombra del potere, è  il film thriller di Iris, delle 21:07, con un Robert De Niro nella meno usuale veste di regista, oltre che di attore insieme a Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin e Tammy Blanchard. Matt Damon interpreta il ruolo di uno studente brillante di Yale di sani principi che per questo entrerà nel team dell’OSS, l’Ufficio Servizi Strategici, progenitore della stessa CIA. Ma l’ambiente non è dei migliori e sospetti e timori incominceranno ad influire in negativo sul carattere del giovane che, legato al senso di lealtà al proprio Paese, finirà per non distinguere più tra gli amici e i nemici e ad andare in crisi anche con la propria moglie.

the-good-shepherd-l-ombra-del-potere

Thriller anche per MTV con Punto d’impatto di Matthew Chapman e interpretato da Charlie Hunnam, Liv Tyler, Patrick Wilson e Terrence Howard. Due uomini si ritrovano in cima ad un grattacielo: uno è un disperato che a mezzogiorno ha deciso di buttarsi giù, l’altro un agente di colore che cerca di fargli cambiare idea. Entrambi, tuttavia sono uniti da un unico filo conduttore: una vita che gli ha riservato amare sorprese e li ha posti di fronte a scelte difficili. In onda alle 21:10.

La7 punta ad una divertente commedia made in USA di P. J. Hogan, Insieme per caso (Unconditional Love), in cui una casalinga da poco vedova decide di abbandonare la sua vita insoddisfacente per volare in Inghilterra e partecipare ai funerali del suo cantante preferito Victor Fox. Una volta lì, però scoprirà che il suo idolo è gay e stringerà amicizia con il compagno di questo. Insieme decideranno di dare la caccia al killer che ha assassinato il cantante. Con Kathy Bates, Rupert Everett, Peter Sarsgaard e Lynn Redgrave in onda alle 21:10.

Chiude la carrellata dei programmi in onda questa sera Real time, con una nuova puntata di Craft Wars: Sfida all’ultima creazione, in onda alla stessa ora.

Buona serata!

Il vero segreto per vivere fino a 120 anni

Amici 2013

Anticipazioni Amici 2013: Morena Mia unisce Emma e Miguel