in

Stasera in diretta Tv: Una famiglia e Crozza nel paese delle meraviglie-Best

Serata di beneficenza questo 13 Dicembre 2013 in Tv. E gli italiani, in ciò, sono sempre ai primi posti, non dimenticandosi mai (anche nei momenti di personale difficoltà) di aiutare chi soffre. Ma vediamo cosa ci aspetta in dettaglio.

Telethon

Sarà Rai 1, alle 21:10 a trasmettere Io esisto, la campagna promossa da Telethon per la raccolta dei fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Ospiti d’eccezione, medici, ricercatori e testimonianze dirette, tutte a spiegare le difficoltà di chi è colpito da una di queste malattie terribili e i benefici avuti grazie alla ricerca. Ma anche a ringraziare quanti, con il loro fondamentale contributo hanno permesso che si realizzassero quei risultati. Alla campagna è associato il numero 45506 attivo già dal 1° del mese fino al prossimo 18 Dicembre attraverso il quale è possibile donare un contributo.

Inviando da cellulari un sms a tale numero è possibile donare 2 euro tramite Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste- Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. La stessa cifra è possibile donare se si chiama il numero da rete fissa Teletu, Twt e Clouditalia. Chiamando sempre lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali è, invece, possibile fare donazioni da 5 o 10 euro. Sul sito www.telethon.it è possibile trovare ulteriori informazioni su come sostenere la Fondazione. FORZA! TUTTI A DONARE QUALCOSINA!

E dopo aver fatto il proprio dovere, possiamo scegliere se continuare a guardare la prima rete o seguire l’approfondimento politico di Virus Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro su Rai 2 alle 21:10. Giornata di fuoco per il Governo Letta: l’uscita di Berlusconi dalle “larghe intese” e il nuovo riassetto politico all’interno del PD con Renzi nominato Segretario di partito dal sostegno di quasi tre milioni di italiani, richiedono una nuova verifica nella tenuta dello schema governativo con la richiesta di fiducia.

Virus-il-contagio-delle-idee

Su Rai 3, alle 21:05, vanno in onda due nuove puntate di Scandal la famosa serie Tv americana che vede protagonista Olivia Pope e la sua agenzia specializzata nella gestione di crisi e scandali in cui sono coinvolti famosi personaggi politici, economici e della società statunitensi. “Stagione di caccia” e “Cinture slacciate” i titoli degli episodi.

Continua, su Canale 5, la serie in prima Tv Una famiglia (di Uli Edel), basata sulla storia del più famoso albergo di lusso tedesco, e della famiglia che lo ha creato, resistito a due guerre mondiali e al crollo del muro di Berlino. Sonja vive spensierata una nuova vita, fatta di feste e tante amicizie. Tra queste, quella con il pianista ebreo Julian, di cui si innamora perdutamente. Nel frattempo, però, nubi buie si addensano all’orizzonte. Nubi di un nazismo che prende sempre più piede. E Sonja ne percepisce sempre più la maggiore presenza, visto che lavora anche per una radio. In onda alle 21:11.

Un grande film di terrore, su Italia 1, alle 21:10, ha cambiato il modo di avere paura. Si sa che gli incubi nascono nel sonno. Ma quando questi si avverano mentre dormiamo, allora tenere gli occhi chiusi è la cosa più pericolosa da fare. Nightmare (di Samuel Bayer) con Jackie Earle Haley, Rooney Mara, Kyle Gallner, Katie Cassidy, è la storia di un ragazzo che all’improvviso, durante il sonno, ha gli incubi e si sogna l’uomo nero, uno strano uomo che a posto delle dita ha delle lame di rasoio, da nome di Fraddy Krueger.

Delitti efferati, di personaggi famosi o di comuni cittadini, casi irrisolti o finiti nell’oblio che tanto hanno appassionato l’opinione pubblica in cerca dei colpevoli. Ci proverà Quarto Grado, la rubrica di approfondimento di cronaca nera condotta da Gianluigi Nuzzi, con il supporto di Alessandra Viero ed esperti del crimine, in onda alla stessa ora su Rete 4.

crozza

Su Iris, alle 21:05, va in onda il film d’azione Black Dog (di Kevin Hooks) con Patrick Swayze, Randy Travis, Meat Loaf, Gabriel Casseus. Un camionista crea un incidente mortale. Ma l’uomo deve proseguire: il suo carico da trasportare è qualcosa di molto pericoloso.

A farci ridere di gusto, in un momento difficile per il nostro Paese, è Maurizio Crozza, il Cappellaio più Matto d’Italia che su La7, alle 21:10, tra sketch comiche e monologhi pungenti conduce uno speciale di Crozza nel Paese delle meraviglie – Best.

Dopo mafia, gallerie d’arte, magia e altri ambienti, questa sera Pif il conduttore de Il Testimone, ci porta dietro le quinte e sul set della più famosa soap opera italiana Un posto al sole. In onda su MTV alle 21:10.

Ore 21:10 anche per Il boss delle torte, in onda su Real time con una gustosa puntata dal titolo “Fuoco e ghiaccio“. Cosa si inventerà il più famoso mago di dolci della famiglia italo-americana Valastro?

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Morgan contro Maria De Filippi: “Amici è una baracconata”

Charlotte Casiraghi incinta: il bebé arriverà prima di Natale