in

Stasera in diretta Tv: Una notte da leoni 2 e Ballarò

Grande evento calcistico anche in questo martedì sera 28 Maggio 2013 sulla ammiraglia delle reti TV nazionali.

partita del cuore

Stavolta a scendere nel prestigioso Juventus Stadium di Torino, non saranno squadre di club europei blasonati ma la ben più importante Nazionale Italiana Cantanti che affronterà i Campioni per la ricerca. Stiamo parlando dell’evento sportivo di solidarietà che ogni anno raccoglie sempre più consensi (e fondi, questa volta da devolvere per la ricerca nelle malattie genetiche e nella cura del cancro) La Partita del Cuore 2013, in onda su Rai 1 alle 21:10. A condurre in diretta Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto mentre per la telecronaca ci penserà l’ottimo Bruno Pizzul e i collegamenti a bordo campo l’improvvisato ma generoso Francesco De Gregori.

Torna, la Squadra Speciale Cobra 11, con la sedicesima stagione in prima TV su Rai 2, ogni martedì a partire da stasera alle 21:05 con i primi due nuovissimi episodi: “Lo zio Ben” e “In maschera”. Vedremo cosa ci aspetterà con gli investigatori Semir e Ben di nuovo in azione.

Tanti gli argomenti da discutere in questa nuova puntata di Ballarò, condotta da Giovanni Floris su Rai 3 alle 21:05, non da ultimi i risultati delle elezioni per il primo cittadino della capitale. L’intervista a Pierluigi Bersani, l’Italia promossa dall’Europa sui conti pubblici, l’abbandono dei cittadini verso la politica. A dibattere su questi argomenti ci saranno in studio il sottosegretario al lavoro e politiche sociali Carlo Dell’Aringa, Mara Carfagna del PdL, Pippo Civati del PD, l’imprenditrice Antonella Nonino, la segretaria generale dello SPI-CGIL Carla Cantone, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l’editorialista del Corriere della sera Pierluigi Battista. A supporto, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Benvenuti a tavola 2 28 maggio

Si avvia a conclusione anche la stagione numero due per la serie TV di Canale 5 Benvenuti a  Tavola – Nord vs. Sud. Alle 21:12 si va in onda con il penultimo appuntamento del martedì costituito dai due episodi: “Inganni e sorprese” e “Corsa contro il tempo”.

A due giorni d’anticipo dall’uscita nelle sale cinematografiche di Una notte da leoni 3, prevista per il 30 Maggio, Italia 1 propone in prima tv, l’omonimo secondo film della saga di questo gruppo di amici un po’ particolari. Phil, Stu, Alan e Doug stanno volando verso Bangkok per il matrimonio di Stu. Stavolta, però, sono decisi a non combinare disastri come a Las Vegas. Ci riusciranno? Con  Juliette Lewis, Liam Neeson, Bradley Cooper, Zach Galifianakis e la regia di Todd Phillips in onda alle 21:10.

Il buio nell’anima è il thriller di Neil Jordan, con Jodie Foster, Terrence Howard, Naveen Andrews, Nicky Katt, in onda su Rete 4 alle 21:12. Erica Bain è una ragazza abituata a vivere per le strade di New York. Ma dopo essere stata aggredita e aver visto uccidere il suo fidanzato, le cose cambiano. La paura prende il sopravvento e la ragazza decide di non farsi trovare impreparata.

Iris propone un vecchio western del 1972 di John Sturges, con Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud. “Joe Kidd” è un rancheros in una zona molto calda del Nuovo Messico, con continui scontri tra i nativi e i predatori bianchi che con ogni mezzo cercano loro di espropriare le terre. E le cose degenerano quando i gringos dalle alle fiamme l’archivio dove erano conservati tutti gli atti di proprietà delle terre dei nativi. In onda alle 21:05.

Una-notte-da-leoni-2-gall2

Torna su La7 SOS Tata, la trasmissione a soccorso delle famiglie italiane in difficoltà nella gestione dei rapporti con la propria prole (e, a volte, anche tra gli stessi genitori). In onda alle 21:10.

Alla stessa ora, scende in campo il nostro Pif, con due nuovi episodi de Il Testimone che ci porteranno dentro due delle più splendide sfide italiane ricche di tradizione, di storia e di folklore: Il Carnevale di Ivrea (con la mitica Battaglia delle Arance) e il Palio di Siena.

A chiudere, in maniera dolce, la vetrina degli appuntamenti televisivi, è Real time con Il Re del Cioccolato, dove il maitre chocolatier Ernst Knam ci preparerà le sue delizie e le sue sculture di cioccolato, vere e proprie opere d’arte del palato. Alle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Sanremo 2015

Anticipazioni Amici 2013: Emma Marrone si commuove per Greta e Moreno

Eventi del Cinema per l’Estate: Giffoni, Maremetraggio, Parlare di Cinema a Castiglioncello