in

Stasera in diretta Tv: Unici “Mina-D’altro canto” e Servizio Pubblico

Un po’ di rivoluzione in casa Rai stasera 7 Novembre 2013. Il talent-show di Nicola Savino lascia il posto ad un mito della canzone italiana. Ma vediamo in dettaglio cosa ci aspetta sui principali canali televisivi.

anticipazioni una grande famiglia 2

Su Rai 1 alle 21:10 tornano in prima Tv la seconda serie di puntate sulle vicissitudini dei Rengoni, Una grande famiglia di imprenditori mobilieri della Brianza, la cui azienda è un’eccellenza del Made in Italy.

Lo abbiamo già detto, il talent-show a premi Un minuto per vincere, condotto da Nicola Savino il giovedì alle 21:10 su Rai 2, lascia il posto ad Unici, un nuovo programma sulla vita di quei personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama della musica e dello spettacolo italiano. La puntata di stasera è tutta dedicata a “Mina-D’altro canto”, uno speciale sulla più grande cantante popolare italiana, raccontata attraverso filmati inediti, immagini di repertorio e testimonianze dirette come quella di Placido Domingo, Giorgio Faletti, Josè Feliciano, Luca Ronconi, Piero Pelù, Zucchero, Miguel Bosè, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Emma Marrone, Aldo, Giovanni e Giacomo, il giornalista Fernando Fratarcangeli, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e tanti altri. Un’occasione per ricordare anche un grande autore, scomparso nei giorni scorsi, che ha collaborato con “la tigre di Cremona“, Gianni Ferrio, e che ha firmato alcune delle sue canzoni più belle, come “Parole, parole, parole” e “Non gioco più“.

The Contract (di Bruce Beresford) è il thriller scelto da Rai 3, in onda alle 21:05. Con Morgan Freeman, John Cusack, Alice Krige, Corey Johnson, Megan Dodds, Jamie Anderson, Jonathan Hyde, la trama avvincente vede un killer professionista, probabilmente assunto per assassinare il presidente degli Stati Uniti, ingaggiare una lotta contro un ex poliziotto che rimane casualmente coinvolto nelle trame del criminale, il quale gli ha rapito anche il figlioletto.

i soliti idioti mandelli biggio

Di ben altro genere è il film in onda su Canale 5 alle 21:10. La mitica coppia Fabrizio Biggio e Francesco Mondelli, assieme a Madalina Ghenea e Rocco Tanica, approdano sul grande schermo con la commedia comica in prima Tv I soliti Idioti, ricca di divertentissime gag dissacranti.

Su Italia 1, invece, alle 21:10 va in onda un altro episodio in prima Tv di C.S.I. New York IX, con Gary Sinise, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Anna Belknap. Per difendere un candidato politico sotto il mirino di un killer profesionista, Lindsay viene ferita da quest’ultimo. Nella vicenda finisce per essere coinvolta anche la figlioletta di Lindsay e di Messer.

È stato il primo spaghetti-western, che ha sancito la grandezza del suo regista, Sergio Leone e quella del compositore Ennio Morricone e le sue favolose colonne sonore. Stiamo parlando di Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood, Gian Maria Volonte’, Marianne Koch, Josef Egger. Lo scenario è quello di una cittadina messicana travagliata dalla lotta tra due fazioni in guerra tra loro. All’improvviso arriva un pistolero solitario che offre le sue “abilità” un po’ ad una un po’ ad all’altra fazione, aumentando, così lo scontro tra le due parti. A trasmetterlo sarà Rete 4, alle 21:27.

Su Iris possiamo, invece, gustarci Bandits, un film di Barry Levinson, con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, Brian F. O’ Byrne, Stacey Travis e Micole Mercurio. Due banditi hanno un modo davvero singolare di rapinare banche. La sera prima si presentano a casa del direttore, dove passano la  notte insieme a lui e alla sua famiglia. La mattina successiva vanno tutti al “lavoro”. In onda alle 21:04.

dudu

Leader adesso” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico in onda alle 21:10 su La7. Ospite di Michele Santoro sarà Matteo Renzi (Sindaco di Firenze e candidato alle primarie del PD), a discutere di un Paese che non cresce, di un Ministro della Giustizia che non si dimette e di una legge di stabilità su cui pesa ancora l’incognita della decadenza di Berlusconi.

MTV, alla stessa ora, ripropone un film diretto da Peter Segal, Terapia d’urto, con Jack Nicholson, Adam Sandler e Marisa Tomei. Il giovane Sandler è un ragazzo estremamente timido e insicuro di sé. Questo gli costa grossi problemi sul lavoro, dove sarebbe una eccellenza se non fosse per il suo direttore che si prende il merito dei suoi successi. Durante un viaggio d’affari, il giovane finisce su un aereo affianco ad uno stravagante e alquanto irrequieto uomo di mezza età che finisce per metterlo continuamente in imbarazzo fino ad irritarlo a tal punto, da coinvolgerlo in una piccola rissa dove finisce per essere denunciato per aggressione ad una hostess.

Stessa ora per Real time con Cerco casa… disperatamente. Perché cambiare casa o investire nel campo immobiliare non è mai una cosa semplice.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Robert Lewandowski

Calciomercato, Lewandoski annuncerà la sua decisione l’anno prossimo (Video)

Pontida tragedia sui binari

Pontida, tragedia sui binari: treno travolge ambulanza