in

Stasera in diretta Tv: X-Men Conflitto Finale e Downton Abbey III

Auguri a tutti gli “Stefano” e le “Stefania”, siamo giunti a giovedì 26 Dicembre 2103. Il clima è pienamente natalizio, come ci mostrano i palinsesti televisivi che puntano a film fiabeschi, romantiche commedie o storie fantastiche. Vediamo cosa scegliere per la serata, mentre stiamo cercando di smaltire le calorie dei giorni scorsi.

Superquark-Piero-Angela

Su Rai 1, alle 21:10, un maestro della scienza e della natura, del calibro di Piero Angela, ci condurrà alla scoperta delle emozioni che coinvolgono il nostro corpo e non solo l’anima, fino a farci reagire a livello di processi chimici interni all’organismo, alla produzione di ormoni e all’aspetto facciale. “Piangere e ridere” è il titolo della puntata di Speciale Superquark.

Su Rai 2, alla stessa ora Unici, il programma che racconta i personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo, ci racconterà di “Roberto Bolle, l’étoile dei due mondi”.

Su Rai 3, la fiaba più bella di Natale, del grande scrittore Charles Dickens, viene proposta dalla Walt Disney Pictures in una rivisitazione cinematografica di Bob Zemeckis, A Christmas Carol, con Jim Carrey, Gary Oldman, Colin Firth, Bob Hoskins. La trama è quella della fiaba, che ci riporta in una Londra di metà ‘800 dove il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge, scorbutico proprietario di un negozio di cambio, mal sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città. Ma, la notte di Natale riceverà tre inquietanti visite, tre spiriti uno del Natale passato, uno di quello presente e uno del Natale futuro. In onda alle 21:07.

Io & Marilyn è una divertente commedia di Leonardo Pieraccioni, trasmessa da Canale 5 alle 21:11. Il grande comico toscano, è anche il protagonista, assieme a Luca Laurenti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, nei panni di Gualtiero, un manutentore di piscine abbandonato dalla moglie che, durante uno spettacolo a circo, si era innamorata di un domatore di leoni. Il povero Gualtiero viene fatto distrarre dai alcuni suoi amici, con una seduta spiritica dove viene invocato il fantasma della sensuale Marilyn Monroe. Ma l’uomo, la bella diva americana, inizia a vederla per davvero. E la sua vita cambierà…

x-men

Su Italia 1, alle 21:10, ci attende un altro film fantastico, X-men: Conflitto finale (di Brett Ratnel), con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen. Forse siamo ad una svolta: umani e mutanti potranno vivere assieme se quest’ultimi si sottoporranno ad una cura che inibisce i loro super poteri. Ma non la pensa allo stesso modo, Magneto e il suo micidiale esercito di mutanti ribelli, che ora possono contare anche sulla collaborazione della Fenice Nera, una nuova terribile alleata.

Rete 4, invece, per la la serata di Santo Stefano non cambia i suoi palinsesti e trasmette la seconda puntata della nuova serie in prima Tv di Downton Abbey III, con  Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Michelle Dockery. Ormai il fallimento è solo una certezza da rendere pubblica, e Lord Grantham attende il momento giusto per farlo. Downton Abbey va venduta! Nel frattempo, la famiglia si trasferisce a Eryholme, una residenza ereditata dal Conte lasciatagli dalla sua bisnonna. È tutto pronto per il matrimonio, ma sull’altare Sir Anthony fa una scelta coraggiosa per amore di Edith. La ama troppo e non vuole che lei viva affianco di un uomo con i suoi problemi. In onda alle 21:30.

Un drammatico film del 1954, è la scelta di Iris per la sua serata. Elizabeth Taylor, Van Johnson, Walter Pidgeon, Donna Reed sono i protagonisti di L’ultima volta che vidi Parigi (di Richard Brooks). Charles è un tenente americano e durante la liberazione di Parigi conosce la bella Elena, appartenente ad una facoltosa famiglia locale. I due si sposano ed hanno anche una figlia. Ma finita la guerra l’uomo, che aspirava a diventare scrittore di successo, è costretto ad accettare un lavoro che a stento gli permette una vita dignitosa. Ben presto, la situazione con la ricca moglie degenera…

Parenti serpenti

Un classico del Natale italiano, uno scorcio della tipica famiglia degli anni ’80, a metà tra un’infanzia passata ricca di tradizioni, magia e spensieratezza, e un presente di adulti frustati, resi cinici dai numerosi problemi tenuti nascosti e dai sogni infranti, dove anche la vecchiaia dei propri genitori viene risolta in maniera inesorabilmente spietata. Questo è Parenti Serpenti, un grande film di Mario Monicelli, proposto da La7 alle 21:10.  Ad interpretare i personaggi della numerosa famiglia di origini abruzzese, ci sono Paolo Panelli, Alessandro Haber, Marina Confalone e Pia Velsi.

Anche MTV, alle 21:15, sceglie una bellissima fiaba, come film della serata. La storia infinita (di  Wolfgang Petersen). Ispirata dall’omonio romanzo di Michael Ende, la trama vede un ragazzino nascondersi nella soffitta della propria scuola, ricca di vecchio oggetti e libri impolverati. Tra questi ce n’è uno che il ragazzino inizierà a leggere, dando vita ad una fantastica storia dove il protagonista è il giovane Atreyu a cavallo di enorme drago volante. Insieme, cercheranno di difendere il mondo di Fantàsia dal Nulla, dove fantasia e immaginazione non esistono più. Con Noah Hathaway, Barret Oliver, Tami Stronach.

Alle 21:10, su Real time va in onda una puntata di Malati di pulitoLa piscina.

Buona serata e buon Santo Stefano!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Alessandro del Piero Sidney Fc

Sydney Fc, Del Piero segna ma subisce la sconfitta contro il Brisbane (Video)

Kate Middleton

Kate Middleton di nuovo incinta? Alcune voci dicono di sì