in

Stasera in diretta Tv: Zelig One e Generation Cryo (in anteprima)

Eh sì! I palinsesti serali in Tv sono proprio cambiati in questo lunedì 23 Dicembre 2013! Il Natale è alle porte e in questi giorni non si parla di politica, di economia, di crisi ma di amore, di sogni di fantasia e di quei luoghi da cui è partita la magia della notte più Santa dell’anno.

lilli_e_il_vagabondo

Su Rai 1, troviamo alle 21:10 un grande film d’animazione per grandi e piccini, targato Walt Disney. Un amore tra un cane randagio che vive per strada e una dolce cagnetta di famiglia. Lilli e il Vagabondo è un evergreen da vedere sempre.

Uno Speciale Voyager – Natale a Gerusalemme, ci riporterà in una città, centro di ben tre importantissime religioni, per vedere come viene vissuto il Natale e per ricondurci indietro nel tempo. In onda alla stessa ora su Rai 2.

Su Rai 3, alle 21:08, possiamo gustarci una straordinaria commedia romantica, sui colpi di fulmine che durano una vita. Serendipity – L’amore è magia (di Peter Chelson) è la storia di due Sarah e Jonathan, due giovani che per caso si incontrano in una New York addobbata a festa per il Natale che incombe. Tra i due scoppia la scintilla e decidono di passare insieme una serata, anche se entrambi sanno di avere i rispettivi fidanzati che li attendono a casa. Così decidono di affidare il loro prossimo incontro al destino e Sarah scrive il proprio recapito nelle pagine di un vecchio libro che poi andrà a rivendere sulle bancarelle dell’usato. Jonathan, invece, scrive il suo su una banconota. E si salutano per sempre. Ma dopo dieci anni, un inatteso regalo sconvolge il ragazzo, che è in procinto di sposarsi… Con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy.

Serendipity

Una commedia romantica, su uno sfondo natalizio, è anche il film proposto da Canale 5, alle 21:11. Nancy Meyer ha diretto L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black. Due donne, con due deludenti storie d’amore alle spalle, si conoscono per caso via internet, dove si scambiano i rispettivi appartamenti per le vacanze di Natale. E questo, cambierà le loro vite…

Se l’amore non va in vacanze, non ci vanno neanche le risate. I ragazzi di Zelig One, condotti da Katia Follessa, Davide Paniate e la partecipazione di una esilarante Elisabetta Canalis, ci faranno ridere più che mai su Italia 1 a partire dalle 21:10.

Stessa ora per Rete 4, in onda con The untouchables – Gli intoccabili (di Brian De Palma), la drammatica storia vera di un coraggioso ed eroico gruppo di poliziotti diretti da un agente governativo, che riesce a fermare l’avanzata del crimine e della corruzione a Chicago, facendo processare il suo capo più carismatico, il boss Al Capone. Con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Charles Martin Smith.

Gli Intoccabili

Una fiaba moderna è la trama del film Al di là dei sogni (di Vincent Ward) in onda su Iris alle 21:06. Se vi state chiedendo fino a che punto le persone che ci hanno amato, una volta giunte nell’aldilà possano amarci ancora, allora la trama di questo film fa per voi. Con Robin Williams, Annabella Sciorra, Cuba Gooding Jr, Max Von Sydow.

L’amore è il tema predominante anche di questo film targato 1959, che vede come protagonista la regina delle sex simbols: Marilyn Monroe, assieme a Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee e  Tony Curtis. Billy Wilder ha diretto uno dei più famosi film, A qualcuno piace caldo, in onda questa sera alle 21:10 su La7. Due orchestrali un po’ impacciati, sono testimoni involontari al famoso massacro di San Valentino, ai tempi del Proibizionismo. Inseguiti dai gangster, si travestono da donne e si uniscono ad una band femminile su di un treno in partenza per una tournée.

Stessa ora per MTV con un’altra grande anteprima: il 1° episodio della nuova serie di Generation Cryo, ragazzi nati dal seme di misteriosi donatori. Sarà Breenna a raccontare la sua storia in questo famoso docu-reality, dove a 17 anni si mette alla ricerca del suo padre naturale e dei suoi 15 fratelli, sparsi in varie famiglie, tutti procreati con lo stesso seme.

Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Obesi: un anno per rinascere.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Produzione ceralicola, ombre sul futuro per la popolazione mondiale

Mercato, Milan: Galliani in Brasile per incontrare Seedorf