in

Stasera in diretta Tv: Un medico in famiglia, Report e Le Iene Show

Ultime puntate, questa domenica sera 19 Maggio 2013 per Un medico in famiglia 8 e per Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio II.

Tierra-de-lobos-2

La serie tv di Rai 1 vede concludersi la sua stagione con due episodi: “La notte dei desideri” e “Lieti eventi in casa Martini”. Nel primo, le cose si complicano per Lele che non riesce a riappropriarsi della villetta dei Martini, nonostante abbia recuperato i soldi necessari a riacquistarla. Oltre al padre, questa volta c’è anche Roberto Magnani ad ostacolare il progetto. Nonostante i tentativi di Maria, questo non vuole bloccare l’esproprio. Nel frattempo Maria è ritornata con Marco, e sarà lui a risolvere la questione con Fulvio Magnani. Bianca ha finito di registrare il suo programma e ritorna da Parigi, ma la notizia più ghiotta la offre Guenda a Gus: è in dolce attesa.

Pieno di suspense e colpi di scena il secondo episodio. Anna ed Emiliano  risolvono i loro problemi di cuore. Lele organizza il matrimonio di Maria e Marco in 24 ore e per l’occasione nonno Libero e nonna Enrica ritornano dalla Puglia. Ma sulla strada dei giovani si contrapporrà Magnani che ha deciso di mandare un bulldozer a distruggere la villa. In onda alle 21:30.

In azione, su Rai 2, N.C.I.S. la squadra incaricata di indagare sui crimini negli ambienti della Marina degli Stati Uniti. “Sabato di pace” e “Shiva” gli episodi. Inizio ore 21:00.

Grande inchiesta quella di Report su Rai 3, condotto da Milena Gabanelli. Il finanziamento pubblico ai partiti, il tema trattato. Dopo la novità del finanziamento del M5S basato sulle donazioni via internet da parte dei cittadini (e che ha visto lo stesso Movimento rinunciare a bene 156 milioni di euro l’anno di finanziamento pubblico – circa la metà) gli altri partiti corrono ai ripari e invocano l’abolizione totale. Ma dietro questa promessa elettorale si potrebbe nascondere una insidia: a finanziare i partiti potrebbero divenire occulti personaggi interessati a manovrare in maniera più diretta le maglie della politica. “Il transatlantico delle nebbie” (di Sabrina Giannini) in onda alle 21:30.

Il mistero delle pagine perdute-cover

Il mistero delle pagine perdute è il film d’azione (di Jon Turteltaub) in onda su Canale 5 alla stessa ora.  L’onore di Ben Gates è messo in discussione: sembra che i suoi avi abbiano cospirato niente di meno contro Abramo Lincoln. Ad aiutare il cacciatore di tesori scende in campo l’intera famiglia che lo aiuterà a sbrogliare una matassa via via sempre più intricata.  Con Nicolas Cage, Jon Voight, Diane Kruger, Helen Mirren.

A riprendere il discorso delle lobbies  e dei finanziamenti ai partiti, ci pensano Le Iene Show con le interviste dissacranti. E proprio una di queste che svelerà il rapporto tra deputati e senatori della Repubblica Italiana e le multinazionali produttrici di slot-machine che cercano di condizionare le attività legislative del Governo con decreti a favore dei loro affari. Condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s in onda su Italia 1 alle 21:25.

Anche Rete 4 darà il suo addio ai protagonisti della propria serie tv: Tierra de Lobos, interpretati da Alex Garcia, Junio Valverde, Juan Fernandez, Maria Castro. Ma sarà una puntata tutt’altro che tranquilla: i banditi vogliono organizzare una rapina alla banca con Cesar e Roman. Nel frattempo Lobo ha organizzato una festa in grande stile per festeggiare il fidanzamento tra Anibal e Nieves… In onda alle 21:35.

Iris scende in campo con un film drammatico di Barry Levinson: Rivelazioni-Sesso è potere, con Suzie Plakson, Donald Sutherland, Michael Douglas, Dennis Miller. Se una vostra collega tenta di sedurvi, attenzione a dire subito di no! Il rifiuto potrebbe farla andare su tutte le furie e per vendicarsi accusarvi di molestie sessuale. È ciò che è capitato ai protagonisti del film in onda alle 21:04.

La casa degli spiriti

L’elenco degli attori principali ingaggiati (Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas) basterebbe a dimostrare la qualità del film scelto per i suoi palinsesti da La7. Ma la trama, tratta dall’omonimo romanzo di Isabel Allende, rende questa pellicola drammatica ancora più straordinaria. La casa degli Spiriti (The house of the Spirits) è la storia di Esteban Trueba, capostipite di una famiglia dell’alta borghesia cilena. Ci troviamo nel periodo che va dagli anni venti fino  al colpo di Stato di Pinochet nel 1973. Esteban  è proprietario terriero ed ha costruito una fortuna sul proprio duro lavoro e sullo sfruttamento dei mezzadri grazie alla sua feroce e spietata determinazione sia nella gestione della hacienda sia della sua famiglia e dei suoi quattro amori: la moglie, la sorella, la figlia, la nipote. In onda alle 21:30.

Swimfan: La Piscina della Paura, è il film thriller di MTV in onda alle 21:10. Diretto da John Polson, con Jesse Bradford, Erika Christensen e Shiri Appleby, è la storia di un ragazzo che ha tutto dalla vita: una buona famiglia, una bella ragazza, successo a scuola e una carriera avviata come nuotatore. Ma nella sua vita, all’improvviso, entra in scena  una misteriosa ragazza, con cui il protagonista ha una scappatella che ben presto si trasformerà in incubo.

Craft Wars: Sfida all’ultima creazione, è la  competizione a colpi di realizzazioni fai-da-te  tra tre concorrenti per conquistare l’ambito premio di 10.000 dollari. In onda alla stessa ora su Real time.

Buona serata!

Eurovision Song Contest 2013: vincitore è Emmelie De Forest

amici 2013

Anticipazioni Amici 2013, finalisti: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò