in

Stasera in diretta TV: Montalbano, Arrow, Piazza Pulita e Shining

Ancora un appuntamento con il giallo poliziesco di Andrea Camilleri, questo inizio di settimana del 13 Maggio 2013. Su Rai 1 alle 21:10 è di scena Il Commissario Montalbano.

Commissario Montalbano

“La gita a Tindari” il titolo di questo nuovo caso che vedrà Montalbano indagare sull’assassinio di un ragazzo e successivamente sulla misteriosa sparizione di una coppia di coniugi anziani . L’unico filo conduttore è il fatto che abitavano nello stesso palazzo. Inoltre, l’ultima volta i coniugi erano stati visti durante una gita a Tindari.

Entrano in scena anche le menti della psicologia più raffinate degli Stati Uniti, su Rai 2, quelle della sezione degli investigatori privati a supporto dell’FBI, specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali più aberranti. Criminal Minds – “L’escluso”, “Il dolore della colpa” e “Al di là della morte”, i tre episodi proposti a partire dalle 21:05.

Neri Marcorè ci fornirà, su Rai 3, una visione tutta sua della realtà attraverso una lente deformante della sua comicità surreale. Una visione del quotidiano da una prospettiva reinterpretata attraverso un’antologia di corti. L’album di Neripoppins, in onda alla stessa ora.

Canale 5, ci propone un film drammatico di John Lee Hancock, The Blind Side, la storia vera di un grande giocatore di football nella categoria dei professionisti, Michael Oher, venuto da una infanzia difficile trascorsa tra la strada e la madre tossicodipendente, e la voglia di rifarsi, di affermarsi grazie alla passione per questo sport e al sostegno della sua famiglia adottiva. Con Sandra Bullock, Tim Mcgraw, Quinton Aaron, Jae Head in onda alle 21:11.

Arrow

Il lunedì di Italia 1 è con Oliver Queen nei panni dell’eroe buono Arrow. Due i nuovi episodi in prima TV: “Conti in sospeso” e “Intrusioni”. Nel primo, ancora una vittima della famelica droga Vertigo. Oliver si reca immediatamente nell’istituto dove il Conte è ricoverato ma scopre che non è lui ad aver messo in circolazione la droga. Intanto la città viene completamente sommersa da questo micidiale stupefacente. Nel secondo episodio, il pericoloso assassino Deadshot decide di tornare in città ma la Polizia sta organizzando una trappola per catturarlo. Diggle, però, è deciso a tutti i costi a vendicare il fratello ucciso dal killer intromettendosi in questa trappola. In onda alle 21:10.

“Tutti dividi appassionatamente” è la puntata di Quinta colonna che, alla stessa ora, Paolo del Debbio condurrà su Rete 4. La manifestazione del Pdl a Brescia, la nomina del nuovo segretario del Pd, questi e tanti altri gli argomenti trattati insieme agli ospiti in studio Anna Ascani (Pd), Laura Ravetto (Pdl), il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti e in collegamento con le piazze di Bra (in provincia di Cuneo) e di Macerata. In studio anche un ospite a sorpresa.

Vi ricordate quell’imponente e lussuoso albergo di montagna completamente isolato dalla neve? Dove accadono cose misteriose e il custode, l’unico abitante insieme la moglie e il bambino (che cammina nei lunghi e spettrali corridoi con il suo triciclo) impazzisce e vuole uccidere mamma e figlio? Per i pochi che non l’hanno visto, si tratta di un grande film di Stanley Kubrick, un thriller mozzafiato con un magistrale Jack Nicholson proposto da Iris alle 21:06. Shining, con Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers.

Piazza Pulita

Un’altra visione della politica e dei fatti che hanno caratterizzato la scorsa settimana ce la offre Piazza Pulita condotta da Corrado Formigli su La7 alle 21:10. Ospiti della serata i candidati a Primo cittadino della città capitolina Gianni Alemanno (Sindaco uscente), il candidato di centrosinistra Ignazio Marino, Alfio Marchini (Alfio Marchini sindaco) e Marcello De Vito (M5s). Nella prima parte ci sarà anche l’intervento di Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, Alessandro Sallusti direttore de Il Giornale, l’economista Jean Paul Fitoussi e il politologo Edward Luttwak. “Sfida capitale” il titolo della puntata.

Alla stessa ora i ragazzi di Geordie Shore tra feste, bagordi, liti, e approcci sessuali intratterranno gli appassionati del genere su MTV.

Stessa ora anche per Real time con un nuovo tentativo di recuperare una forma fisica accettabile lasciandosi alle spalle un bel po’ di ciccia superflua. Extreme Makeover: diet edition.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Sparatoria a New Orleans, 12 feriti

Le barbabietole rosse fanno bene e abbassano la pressione sanguigna