in

Stasera in tv: Argo e Piazzapulita

Su Rai1 va in onda la quinta puntata della nuova fiction “Questo nostro amore 70” di Luca Ribuoli con Neri Marcorè, Anna Valle e Aurora Ruffino solo per citarne alcuni. Luca chiede a Benedetta di andare a convivere, mentre Bernardo si rende conto di non amare Adele. Vittorio sorprende Anna con Diego, così infuriato telefona a Emanuela e…

A partire dalle 21.10 su Rai2 Max Giusti condurrà il secondo appuntamento con il nuovo varietà “La papera non fa l’eco” che parla di scienza. Con l’aiuto di esperti, verranno proposti esperimenti curiosi e talvolta pericolosi, facendo divulgazione scientifica e divertendosi. Così in studio, dopo aver illustrato delle ‘teorie’, si passa alle verifiche che coinvolgono gli ospiti della puntata.

Questa sera alle 21.05 su Rai3, la sesta puntata del programma “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi, per raccontare storie d’amore finite in tragedia. Si ricostruirà la vicenda della 22enne modella casertana Rosaria Aprea. Quest’ultima aggredita più volte dal suo convivente Antonio Caliendo, ha subito un intervento e con tanto di cicatrici ha sfilato a Miss Italia come Miss Coraggio. L’uomo è stato condannato a 8 anni e gli ospiti saranno: Enrico Lo Verso e la psicologa Anna Costanza Baldry.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa alle 21.11 in prima visione il film drammatico “Argo” di e con Ben Affleck (produttore, regista ed interprete) e grazie al quale, nel 2013, ha vinto l’Oscar. Tra gli altri interpreti: Bryan Cranston, John Goodman, Kyle Chandler, Kerry Bishe e Alan Arkin. Iran 1979, durante la rivoluzione islamica, sei cittadini americani trovano rifugio nell’ambasciata canadese a Teheran. L’agente della Cia Tony Mendez viene incaricato di organizzare il loro recupero. Pensa allora di farli rientrare in patria facendoli passare per i membri di una troupe cinematografica… A seguire un’altra prima visione, con il secondo episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” dal titolo ‘Le conseguenze delle azioni’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Duncan minaccia Ellen Sanders di uccidere la sua famiglia se non rispetterà gli accordi. In seguito le impone di convincere Angela a confessare, ma poco dopo quest’ultima viene trovata morta.

Nuovo 12esimo appuntamento stagionale del settimanale “Quinta Colonna”, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio che va in onda su Rete4 alle 21.15 e che si occupa, in particolare, di temi di attualità politica, economica e sociale.

In prima serata su Italia1 il film comico “Box office 3D – Il film dei film” di e con Ezio Greggio ed inoltre Gigi Proietti, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e Dario Bandiera. Dieci episodi per altrettante parodie di alcuni fra i più grandi successi cinematografici: da ‘Il Codice Teomondo Scofalo’ a ‘Erry Sfotter e l’età della pensione’ nel quale Greggio veste i panni del maghetto Erry e Gigi Proietti quelli del professore Albus Silenzio.

Si rinnova l’appuntamento, su La7, con “Piazza pulita” il talk show che apre la settimana dell’approfondimento giornalistico della rete ed è condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Quest’ultimo ospita personaggi della scena politica italiana, dell’attualità e della cultura per approfondire i fatti più salienti della settimana. Al dibattito partecipa anche il pubblico in studio.

Alle 21.10 su Mtv il film di genere commedia “Lo spaventapassere” di David Gordon Green con Jonah Hill, Sam Rockwell, Ari Graynor, Max Records e Chris Collins. Noah Jaybird è costretto a far ritorno a casa perchè sospeso per un semestre dall’università. Così, per fare un favore alla madre, si troverà a fare da babysitter ai figli del vicino di casa…

Calciomercato estero

Calciomercato Fiorentina news: Mario Gomez non convince, Pato non è soltanto un’idea

Bake Off Italia 2 ricette: Shortbread al lime di Ernst Knam rifatti in casa