in

Stasera in tv: Ballarò e The Bourne Legacy

Su Rai1 va in onda, la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Qualunque cosa accada – Giorgio Ambrosoli” di Alberto Negrin con Pierfrancesco Favino, Anita Caprioli e Massimo Popolizio. Ambrosoli si reca a New York per deporre davanti al Grand Jury, dove Sindona sta per essere incriminato per il dissesto della Franklyn National Bank. Sempre Ambrosoli, mentre il faccendiere è all’estero, viene minacciato di morte…

Caterina Balivo su Rai2 conduce la seconda puntata del talent “Il più grande pasticcere” che vede gareggiare 10 pasticceri professionisti di fama internazionale. Nella prima prova devono preparare un dessert unico per gusto ed estetica; nella seconda, in esterna e divisi in squadre, è la volta di una creazione o un buffet di dolci per un evento e segue la sfida eliminatoria.

Massimo Giannini, su Rai3 alle 21.05, conduce la 12° puntata di “Ballarò”, programma settimanale per approfondire l’attualità politica e socio-economica. In scaletta ci sarà un dibattito in studio con rappresentanti delle istituzioni e della società civile e collegamenti con gli inviati. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Il programma’ nel quale il candidato Piero Zucca, (Filippo Timi), si troverà davanti ad un punto cruciale della sua campagna elettorale: il programma di Governo.

I canali Mediaset propongono su Canale5 la commedia “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile” di Ugo Fabrizio Giordani con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Cecilia Dazzi e Maurizio Casagrande. L’assicuratore Fabio Romano rischia il posto di lavoro, così come il collega De Pascalis. Quindi per ingraziarsi il nuovo presidente della società Guido Saraceni i due, con le famiglie, lo raggiungono in Egitto…

In prima serata su Rete4 il thriller d’azione “The Bourne Legacy” di Tony Gilroy con Jeremy Renner, Edward Norton e Rachel Weisz. La saga spionistica basata sui romanzi di Robert Ludlum, dopo tre film di grande successo con Matt Damon, si affida a Renner: l’operazione BlackBriar, il programma segreto della Cia usato per addestrare i suoi uomini, rischia di diventare di dominio pubblico. Così il colonnello Eric Byer viene incaricato di cancellarne ogni traccia ma l’agente Aaron Cross si rivela molto difficile da eliminare…

Su Italia1 vengono trasmessi, in chiaro, il 20° e il 21° episodio della 13° stagione inedita di “CSI: Scena del crimine” con Ted Danson, Elisabeth Shue, Jorja Fox, George Eads, Eric Szmanda e Robert David Hall che s’intitolano: ‘Senza paura’ e ‘Fantasmi del passato’. A seguire l’11° e il 12° episodio della 2° stagione di “The Following” interpretato da Kevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea e Shawn Ashmore, intitolati: ‘Libertà’ e ‘Tradimento’.

Anche questa sera c’è un nuovo appuntamento, il 12°, all’insegna della stretta attualità di “DiMartedì” il programma di approfondimento giornalistico e talk show di La7 condotto in studio dal giornalista romano Giovanni Floris che mette sotto la lente d’ingrandimento i fatti più scottanti. In studio sono ospiti personaggi del mondo della politica e dell’economia che dibattono sui temi della serata.

Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il secondo capitolo della tetralogia di Karate Kid intitolato “Karate Kid II – la storia continua…” di John G. Avildsen con Ralph Macchio, Pat Morita, Yuji Okumoto e Tamlyn Tomita solo per citarne alcuni. Il giovane Daniel e il suo maestro Miyagi, questa volta, volano a Okinawa, in Giappone, dove devono affrontare una banda di taglieggiatori che terrorizza un intero villaggio.

Andrea Loris Stival ultime notizie

Omicidio Andrea Loris, notizia clamorosa: il cacciatore Orazio Fidone è indagato

Ballarò coon Massimo Giannini

Anticipazioni Ballarò 2 dicembre ospiti: Salvini, Landini, Brunetta e Scalfarotto