in

Stasera in tv: Ballarò e The Interpreter

Su Rai1 andrà in onda, la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Francesco” firmata da Liliana Cavani con Mateusz Kosciukiewicz, Sara Serraiocco, Giseda Volodi, Vinicio Marchioni e Benjamin Sadler. Francesco, ormai riconosciuto in tutta Europa come mistico e uomo di Dio, viene convocato da Papa Innocenzo III per redigere un documento che sintetizzi le norme di vita del suo ordine religioso. Francesco non vorrebbe accettare ma poi…

Prosegue su Rai2 la gara con la terza puntata del talent “Il più grande pasticcere” tra giovani professionisti dell’arte dolciaria e arbitrata in studio da Caterina Balivo. Le loro squisite creazioni vengono giudicate dai maestri Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo. Il talent è l’adattamento del format francese “Qui sera le prochain grand patissier”.

Massimo Giannini, su Rai3 alle 21.05, conduce la 13° puntata di “Ballarò”, programma settimanale per approfondire l’attualità politica e socio-economica. Ci sarà un dibattito in studio con rappresentanti delle istituzioni e della società civile e collegamenti con gli inviati. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Conferenza stampa’ nel quale il candidato Piero Zucca, (Filippo Timi), in vista dell’imminente incontro coi giornalisti, riflette su come invogliare i reporter a parteciparvi in molti. I suoi consulenti vorrebbero fare dei regali ma lui ha un’altra idea…

I canali Mediaset propongono su Canale5 la commedia “Baciato dalla fortuna” di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Maurizio Casagrande, Paola Minaccioni, Asia Argento, Dario Bandiera e Nicole Grimaudo. A Parma il vigile urbano Gaetano: tradito dall’amante, oppresso dai debiti e dall’ex moglie, ripone tutte le sue speranze nel Superenalotto. Un giorno non riesce a giocare la consueta schedina ma i suoi numeri si rivelano vincenti, per lo shock sviene, batte la testa e… A seguire lo Speciale Champions League. Ecco tutti i gol e le immagini delle sfide in programma: Juventus-Atletico Madrid, Olympiacos-Malmoe, Real Madrid-Ludogorets, Monaco-Zenit San Pietroburgo, Liverpool-Basilea, Benfica-Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund-Anderlecht, Galatasaray-Arsenal.

In prima serata su Rete4 il thriller d’azione “The Interpreter” di Sydney Pollack con Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener e Jesper Christensen. L’interprete dell’Onu Silvia Broome ascolta, in maniera casuale, una conversazione e viene a conoscenza del complotto per assassinare il presidente di uno Stato africano. Braccata dai killer ma decisa a fermare il piano, entra in contatto con l’agente dell’Fbi Tobin Keller.

Su Italia1 vengono trasmessi, in chiaro, il 22° e il 3° episodio della 13° stagione inedita e il 3° di “CSI: Scena del crimine” con Ted Danson, Elisabeth Shue, Jorja Fox, George Eads, Eric Szmanda e Robert David Hall che s’intitolano: ‘Giochi infernali’ e ‘Fiori selvaggi’. A seguire il 13° e il 14° episodio della 2° stagione di “The Following” interpretato da Kevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea e Shawn Ashmore, intitolati: ‘Il bene e il male’ e ‘Silenzio’.

Anche questa sera c’è un nuovo appuntamento all’insegna della stretta attualità di “DiMartedì” il programma di approfondimento giornalistico e talk show di La7 condotto in studio dal giornalista romano Giovanni Floris. In studio, come di consueto, il dibattito è anticipato dalla copertina satirica curata da Maurizio Crozza e dedicata all’argomento di politica interna del momento.

Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere la commedia “Voglia di vincere” di Rod Daniel con Michael J. Fox e James Hampton. Il giovane Martyn scopre di essere un licantropo, come lo era suo padre. Per un po’ riesce a tener nascosto il suo segreto ma poco per volta tutta la scuola viene a saperlo…

Veronica Panarello non risponde al Gip

Andrea Loris Stival, ultime notizie: la madre interrogata si avvale della facoltà di non rispondere

capodanno 2015 offerte low cost

Capodanno 2015, offerte last minute e low cost