in

Stasera in Tv: Ballarò in diretta su Rai 3 e la Fiction Trilussa su Rai 1

Seconda ed ultima parte per il poeta dialettale romano più amato, Trilussa. Storia d’amore e di poesia, in onda questa sera di martedì 12 Marzo 2013, alle 21:10 su Rai 1, che lo vedrà alle prese con i fascisti per una poesia non gradita ai vertici del partito. Tuttavia, il poeta, con la sua simpatia riuscirà a cavarsela e continuare a dedicarsi alle lezioni a Giselda.

La squadra di N.C.I.S. Los Angeles,  alle 21:05 su Rai 2 sarà impegnata a scoprire i responsabili di un attentato in una tavola calda che ha causato la morte di quattro persone collegate ad un progetto top-secret. Alle 21:50 sarà la volta di Blue Bloods, Vecchie ferite, con un serial killer che si sta facendo giustizia in città.

Le battute comiche di Maurizio Crozza, le domande frontali di Giovanni Floris, i servizi pungenti della squadra di Ballarò, ci porteranno a discutere e a riflettere sulla politica recente, insieme ad alcuni dei suoi protagonisti, su Rai 3 alle 21:05.

Ballaro

Un San Valentino vissuto a Los Angeles attraverso diverse storie d’amore che si incroceranno tra di loro e ci sveleranno quali sono le attese e gli approcci degli innamorati di questa fantastica città californiana del giorno più romantico. Per la regia di  G. Marshall,  con J. Alba, J. Roberts, J. Biel, P. Dempsey, J. Foxx, A. Hathaway, Appuntamento con l’amore è la commedia del cuore proposta alle 21:10 su Canale 5.

Rete 4 scende in campo alle 21:10 con due nuovi episodi di The Closer VII – Hanno ucciso Babbo Natale/Questioni di Parentela.
Nel primo, Jack è alle prese con un villaggio natalizio, ma il suo aiutante, durante un numero acrobatico, ha un incidente e muore. Si scopre che la fune è stata sabotata. Nel secondo episodio, invece, Brenda dovrà affrontare uno dei casi più difficili della sua vita: suo padre ha un cancro.

Ricche e famose, è invece il film brillante di George Cukor, proposto da Iris, questa sera. Con  Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby e Hart Bochner, è la storia di un lungo sodalizio tra due famose scrittrici amiche-nemiche, tra continue liti e trionfi professionali, sconfitte sentimentali e ripicche, fino a riappacificasi in nome della vera amicizia. In onda alle 21:01.

Tratto da un best seller di Agatha ChristieAssassinio sul treno è uno dei quattro film inglesi sulla anziana più tenace e simpatica di tutto i Regno Unito, Miss Marple, che la vedrà, questa volta, testimone involontaria di un misterioso omicidio di una donna in un vagone di un treno vicino a quello in cui viaggiava, di cui il cadavere sembra essere sparito nel nulla. Per la regia di George Pollock, con Margaret Rutherford, in onda sul La7 alle 21:10.

La natura selvaggia e le imprese sportive più estreme mai realizzate, sono gli argomenti di una nuova puntata di Wild Oltrenatura, condotta da Fiammetta Cicogna su Italia 1 alla stessa ora.  

rti mediaset

Il Testimone di MTV questa sera si confronterà prima con il mondo dell’arte contemporanea e dei suoi protagonisti (curatori, artisti, collezionisti e critici d’arte). Successivamente, sarà la volta di Cortina, lo sfarzo, il lusso e la superficialità di una certa Italia, in contrapposizione con quella decisamente più in crisi dei nostri tempi. Sempre alle 21:10.

Allo stesso orario,  su Real time, potremmo deliziarci con le fantastiche realizzazioni de Il Boss delle torte.

Buona serata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Inizio Conclave 2013: orari Tv cerimonia, fumate e nomi papabili

mago-di-oz-disney-vs-warner

Il Grande e Potente Oz Sbanca i Botteghini e Scatena la Guerra delle Multinazionali