in

Stasera in tv: Benigni, Che Dio ci Aiuti, MIssion Impossible 3

Serata di film quella di oggi 20 Marzo 2013, sulle maggiori frequenze tv nazionali. Ma anche serata di cultura, di interviste esilaranti, di indagini e di mistero.

rti mediaset

Partiamo subito con i film sulle reti Mediaset. È Rete 4 a proporci un grande film di azione che vede come protagonista Tom Cruise in Mission Impossible 3/M:I:3 con Ving Rhames, Billy Crudup, Philip Seymour Hoffman e la regia di J. J. Abrams. Questa volta l’agente Ethan Hunt viene reclutato per sventare un complotto contro l’intero ordine economico mondiale proprio mentre è alle prese con un’altra missione, la più importante della sua vita: il suo matrimonio. Sembra, però che le due missioni, alla fine, risulteranno collegate tra loro… In onda alle 21:10.

È Clint Eastwood a scendere in campo su ben due canali Mediaset. Lo farà su  Canale 5, alle 21:11, con un film drammatico in prima tv del 2010, magistralmente diretto dal mito del selvaggio west, e con protagonista  Matt Damon insieme a C. De France, B. Dallas Howard, G. McLaren. Hereafter è un insieme di storie parallele di un operaio americano, di una giornalista francese sopravvissuta ad uno tsunami e di due studenti londinesi che hanno perso la persona a loro più cara. L’operaio sembra avere un rapporto del tutto privilegiato con il mondo dell’aldilà e questo porterà la sua vita ad incrociarsi con quella degli altri tre protagonisti.

L’altro film, diretto dallo stesso regista, è  Flags of our father, con R. Phillippe, A. Beach, J. Bradford, in onda su Iris, alle 21:09. Ci troviamo all’inizio del ’45, alla fine della seconda guerra mondiale, con la famosa fotografia che immortalava sei marines issare la bandiera americana sulla cima della collina dell’isola si Iwo Jima. Quella fotografia rappresentò per gli Stati Uniti il massimo simbolo dell’orgoglio e dell’animo combattente americano, tanto che alcuni dissero che contribuì a far vincere la guerra, e far entrare nel mito i sei protagonisti.

Chiude la rassegna dei film MTV con la divertente commedia americana Palle al balzo – Dodgeball scritta e diretta da Rawson Marshall Thurber. E’ la storia di una piccola ma eccentrica palestra (la Pinco Pallino Joe) che cercherà di resistere alle mire espansionistiche della più avveniristica struttura sportiva Globogym, sua dirimpettaia, che vuole sbarazzarsi della concorrenza. I protagonisti delle due palestre si iscriveranno ad un torneo di Dodgeball. Il vincitore riceverà una somma in denaro che risulterà utile a alla Pinco Pallino Joe per ripianare i propri debiti e restare aperta. In onda alle  21:10.

Che dio ci aiuti

Rai 1, invece, va in onda, alla stessa ora, con una nuova puntata in due episodi  Che Dio ci aiuti 2 – L’amore che cambia – La vita in gioca. Questa volta è Azzurra, una delle ragazze del convento, ad essere alle prese con le amarezze degli affetti familiari. Il padre, il notaio Leonardi vuole riagganciare i rapporti con la figlia, sembrerebbe per scopi affettivi. Ma non è così… Nel secondo episodio, invece, suor Angela è alle prese con un vecchio conflitto tra il professore Guido e il fratello più scapestrato e traffichino, Marcello, giunto al convento per assistere la moglie in coma in seguito ad un incidente..

Ancora una grande serata di cultura su Rai 2 con un impareggiabile Roberto Benigni  Tutto Dante Il 14esimo dell’Inferno, in onda alle  21:05. Tocca, ora, ai programmi televisivi. Iniziamo subito da  Rai 3, con una nuova puntata di  Chi l’ha visto,  condotta da  Federica Sciarelli a partire dalle  21:05.

Mistero, invece, è il programma sui fenomeni paranormali, sugli esperimenti scientifici, sugli eventi inspiegabili e le leggende popolari, in onda alle  21:10 su  Italia 1.  Conducono: Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo.

Ottavo e penultimo episodio de Le invasioni barbariche, in onda alla stessa ora su  La7. Ospiti di Daria Bignardi saranno Federico Pizzarotti (sindaco M5S di Parma), Oscar Farinetti (fondatore della catena Eataly), Lea T. (pseudonimo di Leandro Cerezo) figlio del celebre calciatore Toninho Cerezo che ci parlerà della sua scelta di diventare donna all’età di venticinque anni, Chiara Geloni (direttrice di YouDem.tv, web tv ufficiale del PD) e il grande Claudio Bisio,  che ci verrà a presentare il suo nuovo film Benvenuto Presidente. Occhio all’inedita Agenda  di Geppi Cucciari.La7

Real time ci proporrà gli ultimi due programmi interessanti di questa sera, con l’episodio n.10 di  Tabatha mani di forbice,  in onda a partire dalle  21:10, sulla gestione di un negozio di parrucchieri e le sue problematiche, e un’ora dopo,  una puntata di Craft wars: Sfida all’ultima creazione per gli appassionati del ‘fai da te’ e del bricolage, con tantissime idee davvero interessanti.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Consultazioni Napolitano, ecco il calendario

Luiss, test di ammissione Aprile 2013: ecco la data