in

Stasera in tv: Benigni con Tutto Dante su Rai 2, Oscar Tv su Rai 1

Grande varietà di programmi televisivi in questo mercoledì 13 marzo 2013. Per gli amanti del pallone, è possibile seguire, in chiaro, su Italia 1 gli ottavi di Champion league  Bayern Monaco vs. Aresenal a partire dalle 20:20, con i collegamenti. Partita facile quella del Bayern, che gioca in casa e all’andata ha realizzato il prezioso bottino di 1-3.

La mancanza di Schweinsteiger e Boateng (squalificati) e Rireby infortunato non dovrebbero rappresentare grosse difficoltà con i sostituti Robben, Van Buyten e Luis Gustavo. In attacco l’Arsenal con Giroud supportato da Podolsky, Walkcott e Arteta. Si prevede una partita dai ritmi lenti e tesi a contenere il risultato della squadra in vantaggio o, al contrario, o vere e proprie dimostrazioni di forza che potrebbero causare risultati molto pesanti.

Fabrizio Frizzi Red or Black

Serata degli Oscar TV, invece, per Rai 1, con il 53° Premio Regia Televisiva, in onda alle 21:10, per l’assegnazione dell’ambito premio ai migliori programmi televisivi di questa stagione. Conduce Fabrizio Frizzi.

Serata di cultura, quella di Rai 2, con Roberto Benigni in Tutto Dante Il 13esimo dell’Inferno, alle 21:05. Serata dei grandi film su Canale 5, Iris e MTV.

Canale 5

Il Discorso del Re è il film drammatico in prima tv che andrà in onda alle 21:10 su Canale 5. Per la regia di Tom Hooper, con Colin Firth, Geoffrey Rush e Helena Bonham Carter, ispirato a una storia vera, il film ruota attorno ai problemi di balbuzie di re Giorgio VI e al rapporto con il logopedista Lionel Logue che lo ha in cura.

Il capolavoro di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket (completamente corazzata… riferita ad un tipo di pallottola) è il film sulla drammatica guerra del Vietnam, e sull’alienante addestramento effettuato sui soldati per trasformarli in macchine killer, proposto da Iris alle 21:11.

Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo è il film di Terry Gilliam in onda su MTV alla stessa ora. È la storia fantastica di un uomo, il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), che gira per le strade del mondo con il suo carrozzone ed organizza strani spettacoli con uno specchio che, a chi lo oltrepassa, promette di realizzare tutti i suoi desideri, cosa che farà un altro uomo, Tony Shepherd (Heath Ledger) e si troverà ad affrontare un viaggio fantastico. Lo specchio, però, è stato donato dal Demonio al dottore in cambio di un prezzo altissimo da pagare.

Per gli amanti delle serie tv, su Rete 4 alle 21:15 andrà in onda la seconda puntata di Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio II, con Alex Garcia, Junio Valverde, Juan Fernandez, Maria Castro.

Chi l’ha visto, su Rai 3 alle 21:05, con Federica Sciarelli, si occuperà di ritrovare le persone scomparse, con servizi realizzati in esterno e l’ausilio degli spettatori da casa che potranno fornire elementi utili o segnalazioni ai casi trattati.

La7

Chiudono la scelta dei programmi di questa sera, Le Invasioni Barbariche, in onda con una nuova puntata condotta da Daria Bignardi e con l’inedita ‘Agenda’ di Geppi Cucciari, su La7 e Tabatha Mani di Forbice (i consigli su come migliorare il proprio negozio di parrucchiere) su Real time. Entrambi alle 21:10.

Buona serata.

Seguici sul nostro canale Telegram

notizie di oggi italia

Caso Marò: l’ipotesi di una Corte Internazionale

daria bignardi

Le Invasioni Barbariche, stasera ospiti Rosario Crocetta, Gianluigi Nuzzi e Concita De Gregorio