in

Stasera in tv: Benvenuti al Sud, Servizio Pubblico, Tottenham-Inter

Sarà la straordinaria e collaudata coppia, Claudio Bisio/Alessandro Siani, supportata da una superba Angela Finocchiaro, a tenere banco questa sera di giovedì 7 Marzo 2013, su Canale 5, alle 21:11, con un film in prima tv di eccezionale comicità, Benvenuti al Sud.

Il direttore di un ufficio Postale della bassa Brianza (Bisio) vuole trasferirsi a tutti i costi in una sede nella più prestigiosa città di Milano, e per avere maggiori possibilità decide di spacciarsi per disabile. Ma viene miseramente scoperto e come punizione verrà mandato a dirigere un piccolo ufficio postale di un lontano paesino in Campania.

La sua pragmatica e ordinata vita di cittadino del nord dovrà adeguarsi alla filosofia del “tirare a campare” degli uomini del sud, con l’aiuto di un suo dipendente (Siani) che gli farà scoprire i tanti luoghi comuni sbagliati nei confronti di questa gente. Sia pure sostanzialmente identico (nella trama e in molti sketch comici) all’originale commedia francese, Giù al Nord (Bienvenue chez les Ch’tis) diretto nel 2008 da Dany Boon, il film è magistralmente rielaborato in una realtà tutta italiana e che, per questo, ci permetterà di apprezzare meglio anche la pellicola francese.

Continuano, invece, sui canali Mediaset gli appuntamenti UEFA. Questa sera è il turno di Rete 4 con una diretta tv di Europa League a partire dalle 21:05, che vedrà il Tottenham accogliere in casa propria per gli ottavi di finale la squadra di Stramaccioni, il cui spogliatoio continua ancora a restare turbato per la questione di Antonio Cassano. Infatti, anche se il giocatore pugliese ha provveduto a chiedere scusa alla squadra e all’allenatore, sembra che la sua partenza per Londra non sia stata ancora non confermata.

Inter nuovo stadio

Anche Rai 2 si gioca la sua gara per gli ascolti, con un talent show d’eccezione. Voice of Italy, in prima puntata questa sera alle 21:05, è la nuova trasmissione condotta da Fabio Troiano e dalla V-Reporter Carolina Di Domenico, con il supporto di 4 big della canzone nostrana, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi nel ruolo di coachs alla ricerca la successiva formazione di giovani talenti, che si sfideranno per diventare la più bella voce del panorama italiano.

Rai 1 va in onda alle 21:10 con due nuovi episodi della serie Che Dio ci aiuti 2 (Le strade della vita e Tesoro della zia).
Torna Suor Angela con una nuova missione da portare a termine: Chiara rivela al fidanzato Riccardo di essere incinta. Ma il ragazzo scompare nel nulla. Suor Angela e Guido, si mettono sulle sue tracce ed iniziano a sospettare questo che abbia una doppia vita. In Tesoro della zia, invece,il Convento viene scosso da una serie di furti durante permanenza di Elisa, la giovane e attempata nipote di Suor Costanza.

Suor Angela

Ancora un grande Alberto Sordi  con il film Un eroe dei nostri tempi in onda alle 21:05, su Rai 3. Nella parte di un individuo molto particolare, impaurito dagli aspetti della vita e con mille complessi, Albertone, che vive con due anziane zie che lo proteggono, cerca esclusivamente di tenersi lontano dai problemi e pericoli, spesso provocati proprio dalle sue manie, facendo ricorso anche dei più sleali mezzi a sua disposizione. Per la regia di Mario Monicelli, con Franca Valeri, Giovanna Ralli e Tina Pica.

Shooter è la pellicola di azione proposta da Italia 1, alle 21:10. Per la regia di Antoine Fuqua (con Mark Wahlberg, Michael Pena, Danny Glover e Kate Mara), con  scene abbastanza forti (v.m.14), racconta la storia di un sergente maggiore in concedo del Nucleo Tiratori Scelti, richiamato in servizio per sventare un probabile attentato al Presidente degli Stati Uniti, previsto durante un incontro con l’arcivescovo di Etiopia. Ma il sergente scopre amaramente che l’ingaggio è una trappola per coprire il vero obiettivo, l’uccisione dell’arcivescovo.

Martin Scorsese, con L’Età dell’innocenza, sarà il protagonista della serata tv di Iris. Con un cast d’eccezione (Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis, Winona Ryder e Alec Mc Cowen) Scorsese ci conduce nella vita di un giovane legale,  piena di certezze e senza apparenti intoppi, almeno fino a quando non incontrerà una contessa (Michelle Pfeiffer), donna intelligente e colta, che metterà in crisi tanti aspetti di quella sua vita, e la relazione con la sua fidanzata (Winona Ryder). Una curiosità: Il film già pronto nel 1992 ha richiesto un anno di lavoro in più, da Scorsese, per curare nei dettagli il suo montaggio. Inoltre, lo stesso regista interpreta la parte del fotografo al matrimonio di Winona Ryder. In onda alle 21:05.

La scelta del Presidente è il titolo della puntata di Servizio Pubblico,  alle 21:10 su La7. Condotta da Michele Santoro, con l’intervento di Marco Travaglio e le vignette conclusive di Vauro, la trasmissione vedrà come ospiti Rosy Bindi, del PD, Enrico Mentana, direttore del TG La7, il giornalista Gad Lerner e il filosofo Massimo Cacciari.

michele santoro servizio pubblico

Se cambiare casa o investire i vostri risparmi nel mattone vi intimoriscono o vi intrigano, non perdetevi il 7° episodio di Cerco casa disperatamente, alle 21:10 su Real time.

Maccio Capatonda veste i panni di Mario, un anchorman immerso in un vortice di situazioni incredibile, equivoci pazzeschi senza alcuna via di uscita e inserti demenziali. La geniale comicità di Mario Una Serie Di Maccio Capatonda, solo su MTV, a partire dalle 21:10.

Seguici sul nostro canale Telegram

Servizio Pubblico in diretta su La 7: Rosy Bindi, Mentana e Gad Lerner

poltergeist-demoniache-presenze-remake-2013

Demoniache Presenze nel 2013? MGM Annuncia il Remake di Poltergeist