in

Stasera in tv: Blacklist e Quarto Grado

In prima visione su Rai1 a partire dalle 21.15 si potrà vedere la commedia “Viva l’Italia”, diretta da Massimiliano Bruno e con Roaul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Alessandro Gassman e Maurizio Mattioli. L’onorevole Michele Spagnolo, cinico e bugiardo, ha sempre anteposto i propri interessi a quelli del Paese. Ma durante un incontro con l’amante viene colpito da un ictus e perde tutti i freni inibitori. Il problema è che dice tutto quello che gli passa per la testa rivelando così segreti e misfatti tenuti nascosti da lungo tempo…

In prima serata, su Rai2, è visibile anche in chiaro la nuova serie “The Blacklist” con protagonista Raymond Reddington ( James Spader) che non è un delinquente qualunque ma è in cima alla lista dei più ricercati dell’Fbi. In ogni caso si è arreso offrendo in cambio della libertà la sua collaborazione per far arrestare i criminale più pericolosi. Ha solo una condizione: il suo riferimento sarà la recluta Elizabeth Keen… I primi tre episodi di stasera s’intitolano ‘Resa incondizionata’, ‘Le ali del salvatore’ e ‘Il traditore’.

Questa sera Rai3 propone per “La grande Storia” due reportage dai titoli ‘La guerra di Mike’ e ‘Pane e…fantasia. Gli anni della ricostruzione’. Nel primo l’indimenticato conduttore televisivo Mike Bongiorno svela il suo rapporto con la Resistenza partigiana. Invece il secondo racconta l’Italia del dopoguerra e della ricostruzione.

A partire dalle 21.11, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta, la quinta puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner, Miguel Angel Munoz e Victoria Abril. Maria Fuentes, mentre cammina per le vie di Madrid, viene riconosciuta da una sua ex insegnante. La nuova identità della ragazza che adesso si fa chiamare Mercedes rischia di essere scoperta? Intanto la giovane, armata di pistola, segue suo zio in attesa del momento più opportuno per colpirlo…

Dopo la pausa natalizia Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero tornano su Rete4 per aggiornare i telespettatori grazie a “Quarto Grado” sugli sviluppi dei fatti di cronaca che dividono l’opinione pubblica come i casi dei piccoli Lorys Andrea Stival e Yara Gambirasio. Inoltre viene dato ampio spazio alle ricostruzioni di scene del crimine.

Italia1 proporrà, in prima tv la nuovissima fiction “The Musketeers” con protagonisti i personaggi creati da Alexandre Dumas che tornano in televisione in questa serie britannica. I due episodi di questa sera s’intitolano ‘Donna ribelle’ e ‘Sfida’. Nel primo l’affascinante contessa Ninnon de Larroque viene fatta incarcerare dal cardinale Richelieu che vuole così impossessarsi delle proprietà della nobildonna. I moschettieri si adoperano per salvarle la vita… Nel secondo D’Artagnan riceve ufficialmente l’investitura a Moschettiere del Re. Ma una brutta sorpresa rovina al giovane la gioia del momento tanto atteso…

La7 trasmette il film drammatico “Erin Brockovich – Forte come la verità” diretto da Steven Soderbergh e con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart e Marg Helgenberger. La caparbia segretaria di uno studio legale Erin scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera e così…

Alle 21.10 su Mtv la commedia “Le spie” di Betty Thomas con Eddie Murphy e Owen Wilson. Il pugile Kelly Robinson e l’agente speciale Alex Scott devono investigare sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell’esercito americano: si tratta del bombardiere ‘Switchblade’.

Fidel Castro morto

Fidel Castro: il Leader Maximo tra misteri e contraddizioni

Ultime notizie calciomercato Napoli: Rosati vuole essere svincolato