in

Stasera in tv: Born to Shine, Italia’s got Talent, Harry Potter

Sfida aperta a colpi di talent-show quella di questa serata del 6 Aprile 2013. I duellanti sono Rai 1 e Canale 5. La prima rete nazionale, infatti, scende nell’arena degli ascolti del sabato sera con la prima edizione italiana di Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da  Milly Carlucci e che vedrà come partecipanti vip, tra gli altri, gli attori Pablo Espinosa, Nino FrassicaNicoletta Romanoff, Simone Corrente, Gabriele RossiMaria Grazia Cucinotta, la tuffatrice Tania Cagnotto, il mezzobusto Attilio Romita, il conduttore Amadeus e lo chef Gianfranco Vissani.

Remake del britannico Born to Shine, il programma prevede che questa volta siano dieci giovani talenti, di età compresa tra i 10 e i 18 anni, ad insegnare al proprio vip la specialità in cui il mentore adolescente eccelle.

Si va dalla break dance al wushu, dall’hip hop alla ginnastica ritmica, etc. Alla fine vince la coppia ragazzo/vip che attraverso la propria esibizione riuscirà ad ottenere sia i voti della giuria tecnica (composta da altri 4 vip fissi più un super ospite d’onore che cambia ad ogni puntata) sia quelli della giuria popolare che si dichiarerà tramite televoto. Primo premio: una borsa di studio per i giovani partecipanti. In onda in 4 puntate alle 21:10.

Amici 12

L’antagonista è Amici di Maria De Filippi giunto alla sua 12ma edizione, non senza polemiche. La formula scelta dalla regina dei talent di Mediaset, è stata quella di rinunciare alla diretta tv escludendo il pubblico dal televoto, a favore, invece di puntate registrate ben sette giorni prima.

Il motivo di tale scelta, a detta della conduttrice, è legato alla presenza di ospiti nazionali e internazionali di grande spessore non facilmente disponibili e alla possibilità di poter effettuare un montaggio dinamico della trasmissione tipo il successo di Rai 2 Italia’s got talent.

Italias GoT Talent

La votazione allora sarà assicurata da una giuria di vip fissi come Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte e il grande Harrison Ford. Inoltre, la prima puntata prevede come ospite d’onore Matteo Renzi. I duetti saranno formati da giovani talenti insieme a Marco Mengoni, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Gino Paoli. Ospite comico della serata Alessandro Siani.

Oltre all’esclusione del televoto popolare, i fans si sono arrabbiati perché, come accade spesso nelle trasmissioni registrate, le informazioni escono subito, come addirittura il testo del discorso integrale di Matteo Renzi ma, di più, e i nomi dei due eliminati dalla competizione di questa prima puntata, apparsi persino in un post della pagina ufficiale di Amici, su Facebook. Su Canale 5, stessa ora.

harry potter e la camera dei segreti

Continua, invece, su Italia 1, alle 20:30, la saga del maghetto più coraggioso d’Inghilterra. Harry Potter e il Principe mezzosangue, il il 6° film che vedrà la magia del bene e quella del male duellare sempre più accanitamente. Voldemort è tornato e nessun luogo è più sicuro. Nel frattempo, un libro di pozioni magiche ritrovato per caso, appartenente ad un misterioso principe mezzo sangue, sembra poter svelare tutti i segreti del passato. Ormai manca poco allo scontro diretto.

Steven Seagal è il protagonista del film di azione di Rete 4 Today you die, insieme a Anthony Criss, Sarah Buxton, Mari Morrow e diretto da Don E. Fauntleroy. Un pilota nascar bisognoso di soldi, decide di farsi assumere come autista per un mafioso. Durante un lavoro mentre con un blindato stanno caricando i soldi del Casinò, uno dei superiori del pilota uccide le guardie di sicurezza e sequestra il blindato. In onda alle 21:30.

Neri Parenti ci farà compagnia anche questo sabato sera, su Iris, con un’altra delle sue divertenti commedie diventata un cult della risata: Fracchia, la Belva Umana. Protagonisti alla pari, Paolo Villaggio e Lino Banfi, supportati da Anna Mazzamauro e Massimo Boldi. Alle 21:04.

Rai 3 ci porterà alla scoperta di Torino e dei due re d’Italia: i Savoia e gli Agnelli. Con una nuova puntata di Metropoli, condotta da Valerio Massimo Manfredi e gli inviati Elisabetta Curzel e Amedeo Balbi. In onda alle 21:30. Castle e Beckett, invece, indagano sull’omicidio di un gestore di un bar, ritrovato nell’East River. Sembra che il morto abbia lavorato in passato al porto, e avesse custodito importanti e scomodi segreti risalenti al periodo del Proibizionismo. Castle, in onda su Rai 2 alle 21:05.

In Onda è il programma di approfondimento politico e di attualità di Luca Telese e Nicola Porro di La7 a partire dalle 20:30. Due le puntate di Geordie Shore su MTV alle 21:10. Nella prima, il rapporto idilliaco tra Vicky e Ricci sembra essere giunto agli sgoccioli. Nel frattempo, Rebecca è tutta intenta a preparare la festa, per la gioia di Jay. Nella seconda parte, nonostante le continue liti Vicky e Ricci sembrano resistere ancora insieme, mentre è Sophie ad essere scaricata.

Chiude la rassegna dei programmi tv di questo sabato sera, Real time con due episodi de Il mondo di Honey Boo Boo (Niente rumori / Consigli preziosi) a partire dalle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

notiizie assurde

Terremoto oggi a Salerno: scossa di magnitudo 2.9 nel Cilento

Primarie PD Parlamentari

Primarie Pd per il Sindaco di Roma: quando, dove e come votare i candidati