in

Stasera in tv: Braccialetti rossi, Il padrino e la Gabbia

Rai1 riproporrà, in prima serata, la terza puntata della fiction “Braccialetti rossi” diretta da Giacomo Campiotti con Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi e Mirko Trovato. Il reparto è in fibrillazione perché Leo deve affrontare un ciclo di cure molto aggressivo e tutti fanno a gara per sostenerlo e stargli vicino. Nel frattempo Cri, che è sempre in lotta con l’anoressia, fa dei progressi mentre Vale si rende conto di provare dei nuovi sentimenti…

Alle 21.05 su Rai2 andrà in onda il 5° episodio della 10° stagione di “NCIS – Unità anticrimine” con Mark Harmon, Michael Weatherly e Sean Murray dal titolo ‘L’omonimo’. Gibbs e il suo team sono alle prese con l’omicidio di un sottufficiale, ucciso mentre era al volante di una Ferrari. McGee scopre che l’auto è intestata alla società di un uomo d’affari privo di scrupoli che si è fatto numerosi nemici, Vijay Chaya… A seguire il 19° episodio della 5° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘Spoglie di guerra’.

Riccardo Iacona torna su Rai3 con un nuovo ciclo di 12 serate con “Presadiretta”, nel corso delle quali si occuperà di jobs act, spending review, pensioni e molto altro. Nella puntata di questa sera che s’intitola ‘ Tesoro d’Italia’ si parlerà di dissesto idrogeologico, in un viaggio che attraversa il Paese da sud a nord, dalla Calabria alla Liguria.

I canali Mediaset proporranno su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”), la seconda parte della 487°, la 488° e la 489°.

Il film cult “Il padrino”, considerato una pietra miliare della storia del cinema, si potrà vedere su Rete4. Questa prima pellicola della trilogia omonima, firmata dal regista Francis Ford Coppola, è interpretata da Marlon Brando, Al Pacini, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton ed è ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo. Michael Corleone, reduce della Seconda Guerra Mondiale, torna a casa ma non prende parte alle attività criminali di famiglia, guidata dal padre don Vito. Quando quest’ultimo viene ferito in un attentato, spetterà proprio a Michael assumere il controllo degli affari…

Alle 21.30 su Italia1, viene trasmesso “La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone” diretto stavolta da Rob Cohen e tra gli interpreti figurano Brendan Fraser, Jet Li, Maria Bello e Luke Ford. Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago. Tutto questo per poter porre fine alla loro sete di potere e di violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick ed Evy…

Dopo la pausa natalizia il talk show di approfondimento giornalistico di Gianluigi Paragone, “La Gabbia”, riprende la sua normale programmazione su La7. Alle 21.10 su Mtv la commedia “Mai stata baciata” di Raja Gosnell con Drew Barrymore, David Arquette, Michael Vartan, Leelee Sobieski e John C. Reilly solo per citarne alcuni. Josie Geller, intelligente ma goffa ed insicura redattrice del Chicago Sun Times, deve scrivere un articolo sugli adolescenti. Così si finge una 17enne e s’infiltra tra i liceali, rivivendo le esperienze del passato…

Parigi perquisizioni e fermi banlieue

Strage Charlie Hebdo, il racconto di un italiano a Parigi

evacuato giornale belgio

Allarme terrorismo Belgio: evacuata redazione “Le Soir”