in

Stasera in tv: Castle e La parola ai giurati

Su Rai1 secondo appuntamento con la nuova serie il reality “Così lontani, così vicini” dedicato a persone comuni che vogliono riunirsi a dei parenti che hanno perso di vista o non hanno mai conosciuto. In questa seconda edizione Al Bano affiancato da Paola Perego raccontano le dinamiche della separazione, della ricerca e dell’incontro finale. In ogni puntata, ciascuna delle quattro vicende proposte, si concluderà con il ricongiungimento dei due protagonisti.

Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 1° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Dopo la tempesta’. Si prosegue con il 22° episodio della 2° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘La lista’.

Questa sera su Rai3 il film di genere fantastico “Viaggio al centro della Terra” di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson e Anita Briem. Il vulcanologo Trevor Anderson parte per l’Islanda sulle tracce del fratello Max scomparso da anni. Giunto a destinazione con il nipote Sean conosce la studiosa Hannah con la quale inizia le ricerche. Sarà l’inizio di un’avventura incredibile…

Canale 5 propone in prima serata il film tv commedia “Natale a 4 zampe” di Paolo Costella con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli. Sara e Luca vorrebbero aprire un albergo dove i clienti possano soggiornare in compagnia dei loro animali domestici. I due hanno l’aiuto delle famiglie ma tra i rispettivi padri: Lorenzo e Michele divampa una feroce rivalità.

Alle 21.25 su Rete4 andrà in onda, il film tv d’azione “Il risolutore – A Man Apart” con Vin Diesel, Lorenz Tate e Jacqueline Obradors. L’agente antidroga Sean Vetter lavora in coppia con il collega Demetrius Hicks. I due si mettono sulle tracce di una banda di narcotrafficanti colombiani capeggiata da Memo Lucero, che prima ha rapito e poi ucciso la moglie di Vetter…

Italia1 proporrà il film di genere fantastico “Alla ricerca della stella di Natale” di Nils Gaup con Vilde Zeiner, Anders Baasmo Christiansen e Agnes Kittelsen. La giovane Sonja in fuga da una banda di ladri, trova rifugio in un castello. Lì ascolta il re narrare la storia della figlia Capelli d’oro, scomparsa nella foresto mentre cercava la Stella del Natale. Sonja allora decide di aiutare il sovrano e parte per il Polo Nord ma deve fare i conti con una strega malvagia…

Per gli appassionati dei film d’autore su La7 si potrà vedere il film diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova come regista cinematografico “La parola ai giurati” ed interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Martin Balsam, Jack Klugman ed E.G. Marshall. Dodici giurati devono decidere il destino di un ragazzo mulatto, accusato di omicidio. Uno di loro, Davis, dubita della sua colpevolezza e smaschera i pregiudizi degli altri.

Questa sera, a partire dalle 20.15 su Mtv, vengono proposte delle puntate del programma “Il testimone” che s’intitolano ‘Danilo Gallinari’, ‘Max Pescatori’, ‘Loco, loco, loco’ e ‘L’animatore di villaggio’. Nelle prime due, ad esempio, Pif vola negli Stati Uniti per intervistare Danilo Gallinari, uno dei pochi giocatori di basket italiani che gioca in Nba. In seguito cerca di apprendere i rudimenti del gioco del poker moderno seguendo, in un torneo a Saint Vincent, il campione Max Pescatori.

Supercoppa italiana, Juve – Napoli: probabili formazioni e ultime news

Che fuori tempo che fa su Rai3

Che fuori tempo che fa anticipazioni e ospiti 20 dicembre: Alessandro Siani e Francesco Piccolo