in

Stasera in tv: Coppa Italia Milan-Sassuolo, Ballarò e The Twilight Saga: Breaking Dawn Part2

Rai1, alle 21.15, propone in prima tv la seconda ed ultima puntata della fiction “Ragione di Stato” con la regia di Marco Pontecorvo ed interpretata da Luca Argentero, Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli, Olivier Loustau, Ninni Bruschetta, solo per citarne alcuni. Rosso e Fontana, dopo un attacco americano, vengono dichiarati morti. Il primo invece è ancora vivo e l’ammiraglio Massa, che è l’unico a saperlo, gli propone un patto: lavorare per lui sotto copertura e in cambio Rosso, potrà ritrovare Rania.

A partire dalle 20.55 su Rai2 ci sarà la partita Milan-Sassuolo valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In questo turno scendono in campo tutte le big della Serie A. La vincente affronterà nei quarti chi avrà la meglio tra Torino e Lazio.

Primo appuntamento del nuovo anno, su Rai3, con “Ballarò” il talk show condotto da Massimo Giannini, che s’intitola ‘Sotto attacco’. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘L’inno’: in una campagna elettorale che si rispetti non può mancare l’inno del partito. E così mentre il suo avversario ha incaricato un famoso artista a comporlo, il candidato Piero Zucca, (Filippo Timi) a causa del budget limitato, si deve accontentare di una cantautrice conosciuta sul web…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmesso in prima visione in chiaro, il quinto ed ultimo capitolo tratto dai romanzi di successo di Stephanie Meyer dal titolo “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part2” di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning, Michael Sheen, Mackenzie Foy e Jamie Campbell Bower. Bella è ormai una vampira dotata di una grande forza fisica e poteri eccezionali. Ma ben presto la giovane deve proteggere sua figlia Renesmee, dalla furia dei Volturi guidati da Aro e Caius.

Alle 21.17 sarà possibile vedere su Rete4 il film drammatico “Il vento del perdono” diLasse Hallström con Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman, Josh Lucas, Damian Lewis, Becca Gardner. La vita di Einer Gylkison e del suo braccio destro e suo più grande amico, Mitch Bradley, che ha vissuto e lavorato per 40 anni nel suo ranch, si incrocia con quella Jean Gilkyson, la nuora di Einer e di sua figlia di 11 anni, Griff, in fuga da un compagno violento.

Su Italia1, dalle 21.10, andrà in onda la commedia “Tre uomini e una gamba” diretta da Massimo Venier e da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti (anche interpreti). Aldo e Giovanni accompagnano l’amico Giacomo in Puglia dove deve sposare Giuliana. I tre trasportano anche un’ingombrante scultura di legno acquistata dal futuro suocero, il cavalier Cecconi.

Si rinnova su La7 l’appuntamento con la trasmissione “DiMartedì” firmata da Giovanni Floris. Al centro del dibattito in studio, i temi più scottanti del momento: terrorismo internazionale, economia, lavoro, elezioni del Presidente della Repubblica. Questa sera, a partire dalle 21.15 su Mtv, verrà proposto il film fantastico “Se mi lasci ti cancello” diretto da Michael Gondry con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Kirsten Dunst. Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Ma un giorno la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino decide, grazie ad un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, saputo questo, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea…

Massimo Giannini conduce Ballarò

Anticipazioni Ballarò 13 gennaio: l’Europa è sotto attacco

Ultime notizie calciomercato Lazio: Olympiakos interessato a Novaretti