in

Stasera in tv: Downton Abbey e Matrimonio per sbaglio

Su Rai1, alle 21.15, vengono riproposte due avventure di “Che Dio ci aiuti 2” con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela e che s’intitolano ‘Il ricatto’ e ‘Io sono nessuno’.

Nuovo appuntamento con il talk show d’informazione e di approfondimento di Rai2, “Virus – il contagio delle idee” condotto da Nicola Porro. Un reportage realizzato dalla redazione del programma consente di fotografare la realtà del tema affrontato in diretta. Poi ci sarà un’intervista ad un personaggio sull’argomento trattato e, in studio, avrà luogo il dibattito con filmati e collegamenti.

Questa sera il grande cinema di Rai3 propone in prima visione il film d’azione “The Grey” di Joe Carnahan con Liam Neeson, Dermot Mulroney, Frank Gallo e Dallas Roberts. L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e pochi altri sopravvissuti lottano contro il clima rigido e un branco di lupi famelici. Per salvarsi intraprendono un viaggio tra i ghiacci dell’estremo Nord.

Nell’ammiraglia dei canali Mediaset, Canale5, va in onda la decima ed ultima puntata di “Zelig” il fortunato varietà ideato da Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo. Questa sera sul palco del Teatro Linear4Ciak di Milano per il gran finale della kermesse comica ci sarà l’ennesima coppia inedita formata dal veterano Raul Cremona e da Alessia Marcuzzi, futura conduttrice, a gennaio, della nuova edizione del reality “L’isola dei famosi”.

Su Rete4 verrà trasmessa la prima puntata della quarta stagione della pluripremiata serie britannica “Downton Abbey” con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery. È il 1922 e sono passati sei mesi dalla tragica morte di Matthew. Ancora sconvolta Mary non riesce nemmeno ad occuparsi del figlioletto. Intanto viene ritrovata una lettera di Matthew scritta poco prima di morire nella quale dichiara sua erede proprio Mary.

A partire dalle 20.20 su Italia1 verrà proposta la partita tra Napoli – Bratislava del Gruppo I e valida per l’Europa League. I partenopei, già qualificati ai sedicesimi di finale del torneo, in trasferta giocano l’ultimo match contro il fanalino di coda.

In prima serata su La7, nuova puntata all’insegna dell’impegno politico, con la quarta puntata del talk show condotto da Giulia Innocenzi “Announo” ideato da Michele Santoro. In studio anche questa sera venti giovani si confronteranno su un tema centrale, incalzando un personaggio del mondo della politica e dell’economia con le loro domande. Inoltre ci saranno i reportage curati dagli inviati del programma.

Alle 21.14 su Mtv la commedia “Matrimonio per sbaglio” di Michael Ian Black con Isla Fisher e Jason Biggs. Per una scommessa, un ragazzo di nome Anderson chiede a Katie, una sconosciuta, di sposarlo. Non può immaginare che non solo non lo prende per matto, ma accetterà la proposta e scapperà con lui.

Riforma pensioni 2015: lo stop alle penalizzazioni sarà per tutti? Ecco le ultime novità

Calciomercato Inter

Qarabag – Inter 0-0 video gol, sintesi e highlights