in

Stasera in tv: Francesco e Lezioni di cioccolato 2

Su Rai1 va in onda, la prima puntata della nuova fiction “Francesco” firmata da Liliana Cavani con Mateusz Kosciukiewicz, Sara Serraiocco, Giseda Volodi, Vinicio Marchioni e Benjamin Sadler. Ad Assisi, alla fine del 1100, il giovane Francesco, figlio di un ricco mercante di stoffe, vive negli agi con l’amica Chiara. Ma un giorno viene chiamato da Dio ad assolvere un incarico difficile ed inaspettato.

Max Giusti, a partire dalle 21.10 su Rai2 condurrà la sesta e conclusiva puntata all’insegna della divulgazione scientifica e del divertimento con il nuovo varietà “La papera non fa l’eco”. Alcuni degli esperimenti vengono realizzati in studio e coinvolgono personaggi famosi e anche il pubblico presente può porre delle domande insolite. Dopo i commenti degli ospiti, saranno gli esperti del programmi a far chiarezza.

Stasera alle 21.05 su Rai3, nuova puntata del programma “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi, per raccontare storie d’amore finite in tragedia. Tra le vicende proposte questa sera, anche quella di Carmela Cerillo, assassinata dal marito nell’aprile del 2010. Napoletana emigrata a Udine, la donna ha condiviso lo stesso tragico destino della madre uccisa, dal marito, il 10 maggio 1973.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa alle 21.11 in prima visione la commedia “Lezioni di cioccolato 2” diretto da Alessio Maria Federici con Luca Argentero, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme. Dopo quattro anni, i destini del geometra Mattia e dell’egiziano Kamal s’incrociano ancora. Entrambi indebitati, decidono d’intraprendere una nuova avventura dolciaria, complice la bella Nawal, di cui Mattia s’innamora ma senza sapere che è figlia proprio di Kamal. A seguire un’altra prima visione, con il quarto episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” dal titolo ‘In fuga’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Brian pensa ad un piano di fuga: Ellen e i ragazzi partiranno per il Canada in pullman mentre lui resterà per fare da esca e lì raggiungerà solo in seguito. Nina dice al marito di voler interrompere la chemioterapia.

Alle 21.15, su Rete4, andrà in onda Tg4 Speciale – Roma, La Grande Schifezza.

In prima serata su Italia1 il film d’azione “Johnny English – La rinascita” di Oliver Parker con Rowan Atkinson, Rosamunde Pike, Dominic West e Gillian Anderson. Johhny, otto anni dopo l’ultima e disastrosa missione, si è ritirato in Tibet. Lì ha imparato le arti marziali in attesa del suo ‘riscatto’… Infatti chiamato dai servizi segreti britannici e aiutato dall’agente Pamela Head, deve sventare un complotto ai danni del primo ministro cinese.

Si rinnova l’appuntamento, su La7, con “Piazza pulita” e le sue inchieste d’attualità che sono le grandi protagoniste del talk show che apre la settimana dell’approfondimento giornalistico della rete e con il dibattito mediato dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Il programma che è tra i più commentati sul social network Twitter, dà ampio spazio alla cronaca estera e ai reportage coraggiosi degli inviati.

Alle 21.10 su Mtv la commedia “Old School” di Todd Phillips con Will Ferrell e Luke Wilson. Ormai Mitch, Frank e Bernie hanno trent’anni e ormai sembra passata l’età della spensieratezza ma si rivela irresistibile la ‘tentazione’ di vivere come ai tempi del college…

Amici 14 anticipazioni

Amici 14: svelate le strategie degli alunni

Processo omicidio Roberta Ragusa

Omicidio Roberta Ragusa, si attende il processo: Antonio Logli e la strategia difensiva basata sul silenzio