in

Stasera in tv: Gomorra La serie e Anatomia di un delitto

Su Rai1 ci sarà la puntata conclusiva con nuove storie ed emozioni nel reality “Così lontani, così vicini”. Le puntate di questa edizione, condotte da Paola Perego e Al Bano, sono disponibili sul sito www.rai.it. Invece chi vuole contattare la redazione e raccontare la propria vicenda può farlo su www.cosilontanicosivicini.rai.it

Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 4° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Week end con il morto’. Si prosegue con il 1° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Delitto perfetto’.

Questa sera su Rai3 dopo “Che fuori tempo che fa” andranno in onda, finalmente in chiaro, i primi due episodi dell’imperdibile serie “Gomorra – La serie” ispirata al bestseller di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini con Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone solo per citarne alcuni. Gli episodi di stasera s’intitolano ‘Il clan dei Savastano’ e ‘Ti fidi di me?’. Nel primo a Napoli la cosca capeggiata dal boss Pietro Savastano controlla la zona di Secondigliano attraverso lo spaccio di droga, i traffici illeciti di rifiuti e gli appalti truccati. Ma il rivale Salvatore Conte vuole impadronirsi del business e così… Nel secondo episodio la guardia di finanza sequestra una grossa partita di droga proveniente dall’Honduras. Pietro sospetta che nel clan si nasconda un traditore…

Canale 5 propone, in prima serata, il film commedia “Ti amo in tutte le lingue del mondo” di e con Leonardo Pieraccioni ed inoltre Marjo Berasategui, Giulia Elettra Gorietti e Giorgio Panariello solo per citarne alcuni. Il divorziato Gilberto e con un fratello eccentrico, è professore di ginnastica. Fra le sue allieve c’è Paolina che lo corteggia con insistenza. Un giorno Gilberto conosce Margherita e se ne innamora ma ignora che è la mamma proprio di Paolina…

Alle 21.30 su Rete4 andrà in onda, il film tv d’azione “True Justice – La vendetta” di Wayne Rose con Steven Seagal, Kyle Cassie e Lauro Chartrand. Un feroce assassino si accanisce sulle spogliarelliste dei locali malfamati di Seattle. Elijah Kane e la sua squadra devono far luce sul caso ma il killer riesce ad anticipare sempre le mosse della polizia. Allora Sarah decide di fingersi una strip dancer per indagare sotto copertura.

Italia1 manderà in onda il film d’animazione “Happy Feet 2” di George Miller. I pinguini imperatori sono tornati, pronti a vivere un’altra avventura in Antartide! Ormai adulto, il pinguino Mambo ha conquistato Gloria e dal loro amore è nato Erik. Il piccolo però non sembra aver ereditato dal padre il talento per la danza. Deriso così dal popolo pinguino, Erik decide di affermarsi e fugge assieme agli amici Octavius e Boo. Ma dei nuovi pericoli minacciano la terra dei ghiacci.

La7 proporrà uno dei migliori legal drama dal titolo “Anatomia di un omicidio” diretto da Otto Preminger ed interpretato da James Stewart, Lee Remick e Ben Gazzara. Un modesto avvocato di provincia difende un tenente dell’esercito accusato di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Si è trattato di un delitto d’onore o di un omicidio a sangue freddo?

Alle 21.15 su Mtv la commedia “Footloose” di Herbert Ross Dugan con Kevin Bacon, Lori Singer, John Lithgow, Dianne Wiest, Chris Penn e Sarah Jessica Parker. Ren, appassionato di musica e ballerino entusiasta, si trasferisce da Chicago nella piccola città di provincia Bomont. Qui, però, non gli è consentito di dedicarsi ai suoi passatempi preferiti. In città, infatti, c’è un prelato che vede nel ballo un’attività abominevole da combattere strenuamente. Ma Ren non ci sta e con l’aiuto di Ariel, giovane figlia del pastore innamorata di lui, si ribellano.

Marco Bocci ricoverato

Anticipazioni Quelli che il calcio: Marco Bocci e James Taylor tra gli ospiti

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina news: Diamanti è ufficiale, Neto – Giovinco scambio possibile