Su Rai1 va in onda la fiction “Il restauratore 2” con Lando Buzzanca, nei panni di Basilio il restauratore. Le avventure della sesta di otto puntate s’intitolano: ‘Il vampiro’ e ‘Alle corde’. Nel primo una nuova ‘luccicanza’ fa vedere a Basilio una stanza d’albergo, un borsone pieno di denaro e un uomo colpito da tre colpi di pistola. Non sapendo se si tratta di un furto finito male o la vendetta di qualcuno che ha subito un torto, il restauratore cerca di evitare che la situazioni degeneri…Nel secondo Basilio, toccando una culla acquistata da Arturo, ‘vede’ un giovane morire durante un incontro di boxe. Il restauratore, per far chiarezza, convince Arturo a seguire un corso di pre-pugilistica per monitorare la potenziale vittima. Ma…
A partire dalle 21.00 verrà trasmesso su Rai2, in differita, il Gran Premio di Russia 16° appuntamento della stagione sull’inedito tracciato cittadino di Sochi.
Questa sera la puntata del programma di Milena Gabanelli “Report”, in onda su Rai3, sarà dedicata al naufragio della Costa Concordia all’isola del Giglio, con un’intervista in esclusiva al comandante Francesco Schettino. Inoltre non mancheranno i retroscena del recupero della nave, come funzionerà lo smantellamento del relitto e molto altro…
I canali Mediaset propongono su Canale 5 la fiction “I Cesaroni 6” con la 7° puntata di 12 nuovi appuntamenti dal titolo ‘Il bene e il malore’. Rudi ricorda a Irina che Mimmo è innamorato di lei. Un malore di Sofia insospettisce Augusto. Invece Annibale organizza una serata con la band l’Orchestraccia.
Alle 21.32 sarà possibile vedere su Rete4 il western di Sergio Leone “Il buono, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone con Clint Eastwood, Eli Wallace, Lee Van Cleef e Aldo Giuffré. Durante la Guerra di Secessione, tre pistoleri senza scrupoli: Joe, detto il Buono, Tuco chiamato il Brutto e Sentenza noto come il Cattivo, stringono un’alleanza per scovare un favoloso carico di lingotti d’oro.
Su Italia1, una novità, infatti verranno trasmessi i primi due episodi di “Gotham” con Ben McKenzie, Sean Pertwee, Robin Taylor e Zabrina Guevara che s’intitolano ‘Le regole di Gotham’ e ‘Selina Kyle’. Nel primo i detective James Gordon e Harvey Bullock devono far luce sull’omicidio dei coniugi Wayne avvenuto sotto gli occhi del figlio Bruce. Proprio quest’ultimo indirizzerà i due agenti verso il responsabile…Nel secondo la polizia di Gotham è sulle tracce di un traffico di giovani senzatetto. Il sindaco della città ne approfitta per dare un colpo alla microcriminalità e tra i ragazzi arrestati c’è anche Selina, la futura Catwoman.
In prima serata il talk show “La Gabbia” di Gianluigi Paragone che conclude, come di consueto, il weekend di La7. Il giornalista lombardo, con una buona dose di anticonformismo che caratterizza il programma, ospita in studio alcuni esponenti del mondo della politica per approfondire i temi calci della puntata. Immancabile l’angolo della satira a cura dell’attore fiorentino Paolo Hendel.
Alle 21.10 in esclusiva su Mtv i primi minuti di “Tutto Può Cambiare” di John Carney con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine. A seguire la commedia “New York Taxi” di Tim Story con Queen Latifah e Jimmy Fallon. Il giovane e sbadato poliziotto senza patente Andy deve fermare una banda di rapinatrici di banche. Lo aiuta Belle, disinibita e spericolata tassista asso del volante.