in

Stasera in tv Harry Potter e la pietra filosofale, Italia’s Got Talent e Alberto Sordi

Dopo l’epilogo delle disavventure del maghetto inglese, Italia 1 ci trasporterà di nuovo nel mondo del fantastico, della magia e dei mostri trasmettendo ogni sabato sera un film dell’intera saga di Harry Potter. Stasera 2 marzo 2013 si inizia con il primo episodio, Harry Potter e la Pietra filosofale, alle 21:10.

Film eccezionali anche sui maggiori canali televisivi nazionali. Rete 4, alle 21:30 propone un film mozzafiato, Black Thunder, Sfida ad alta quota, per la regia: Michael Keusch, con Steven Seagal, Steve Toussaint, Angus Macinnes, Mark Bazeley. È la storia di un agente speciale di una agenzia top secret dell’aviazione militare americana, la quale vuole effettuargli un trattamento del tutto speciale per cancellargli la memoria, in quanto è a conoscenza di segreti delicati. L’agente baratterà la sua memoria (e la sua identità) in cambio di un’ultima missione pericolosa che compierà per l’agenzia.

È ancora il mitico Alberto Sordi a tenere banco questa volta sulle frequenze di Iris, con un indimenticabile “Il Marchese del Grillo” tra scherzi, burle, e anche momenti per riflettere sui valori e sui soprusi di una certa casta nobiliare ai romana ai tempi di Napoleone Bonaparte. Alle ore  21:15.

Anche La7 sceglie per questa seria di tenerci compagnia con un film thriller, Linea di sangue, in onda alle 22:30, che vedrà un agente dell’Fbi dare la caccia ad un serial killer, con la mania di uccidere le sue vittime con un fendente all’arteria femorale. Le cose si complicano quando il killer rapisce il figlio dell’agente. Inizierà una caccia all’ultimo uomo. Per la regia di Jeb Stuart, con Danny Glover e Dennis Quaid. Tutto questo dopo In Onda, il programma di approfondimento politico condotto alle 20:30 da Nicola Porro e Luca Telese.

Conclude la rassegna dei film, MTV in onda anch’essa con un thriller drammatico di Matthew Chapman, con  Charlie Hunnam, Liv Tyler, Patrick Wilson e Terrence Howard. Punto d’impatto è la storia di due uomini che si ritrovano per motivi opposti in cima allo stesso grattacielo: Gavin, che ha deciso di suicidarsi allo scoccare di mezzogiorno e Hollis, un agente di colore che cerca di dissuaderlo. La trama sembra all’inizio banale, ed invece, lentamente emergeranno risvolti inquietanti e problematiche esistenziali, che terranno sempre alta l’attenzione dello spettatore e lo porteranno ad interrogarsi su questioni sempre attuali, come il senso della famiglia inteso in modo tradizionale e la complessità del rapporto tra uomo-donna. Assolutamente da non perdere, alle ore 21:10.

Su Rai 1, invece, a tenerci compagnia sarà Carlo Conti in I migliori anni, in onda ore 21:10, mentre su Rai 2, una nuova puntata di  Castle – Un’esperienza mortale – La posta in palio, ci porterà nelle indagini della squadra di Beckett.

Rai 3, ci porterà alla scoperta della città di Venezia, in un viaggio tra passato e futuro, tra le storie e la scienza, con l’ausilio dell’archeologo e scrittore Valerio Manfredi, conduttore di Metropoli la nuova trasmissione in onda tutti i sabato sera alle 21:30, in viaggio per le città italiane.

Giunto alla sua quarta edizione, Italia’s Got Talent è talent show che sta appassionando più di ogni altro i telespettatori, alla scoperta di nuovi talenti di ogni eta’, provenienza e disciplina. In onda alle 21:10 su Canale 5

Se desiderate scoprire come gestire un ristorante, con le sue problematiche e le sue soddisfazioni, non perdetevi la prima puntata di Fuori Menù, in onda su Real time alle 21:10. Conduce Roberto Ruspoli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Scandalo Regione Friuli: discoteche e pistola nei rimborsi spese

Oli naturali e idratanti per pelle secca: ecco i benefici