in

Stasera in tv: Hugo Cabret, Capodanno a New York e Milan – Real Madrid

Su Rai1 andrà in onda, “TecheTecheTe weekend italiani”. A 60 anni dall’esordio dei programmi televisivi, TecheTecheTe analizza ogni singola voce illustrando, per immagini, come e da chi è stata raccontata in questo lungo arco di tempo. In caso contrario verrà proposta la seconda ed ultima puntata della fiction “La bella e la bestia” diretta da Fabrizio Costa e con Alessandro Preziosi, Bianca Suarez e Massimo Wertmuller. Bella, prigioniera di Leon, sprofonda nella disperazione e s’ammala. Ma l’amore per la donna induce DalVille a fare un voto, se Dio la salverà lui diventerà un altro uomo. Il miracolo s’avvera ma Hélène è sempre più gelosa e…

Su Rai2 arriva il film di genere fantastico “Hugo Cabret” di Martin Scorsese con Asa Butterfield e Chloë Grace Moretz. Nella Parigi degli anni ’30 l’orfano Hugo Cabret vive nascosto nei meandri della stazione ferroviaria di Montparnasse. Del padre orologiaio conserva un robot rotto che lui si ostina a voler aggiustare. Coadiuvato dalla bizzarra Isabel scopre che l’automa custodisce segreti incredibili.

Questa sera in grande cinema di Rai3 propone il film drammatico “Rain Man – L’uomo della pioggia” diretto da Barry Levinson ed interpretato da Tom Cruise, Dustin Hoffman e Valeria Golino e vincitore di ben quattro Premi Oscar nel 1989: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista (Hoffman) e Miglior Sceneggiatura Originale. Il giovane Charlie Babbitt scopre che la parte più cospicua dell’eredità paterna andrà al fratello maggiore Raymond, e del quale ignorava l’esistenza. L’uomo è affetto da autismo e vive in una clinica di Cincinnati. Così Charlie sperando di diventarne il tutore, va a trovarlo.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa la commedia sentimentale e corale “Capodanno a New York” diretto da Garry Marshall con Halle Berry, Jessica Biel, Michelle Pfeiffer, Jon Bon Jovi, Abigail Breslin, Ludacris, Robert De Niro, Josh Duhamel, Zac Efron, Hector Elizondo, Katherine Heigl, Ashton Kutcher e Sarah Jessica Parker solo per citarne alcuni. Il 31 dicembre a Manhattan, a poche ore dalla tradizionale festa di fine anni a Times Square s’intrecciano i destini di varie persone…

In prima visione su Rete4 la seconda avventura della fiction “Victor Ros” con Megan Montaner e Carles Francino e dal titolo ‘La società segreta’. Un uomo, ingiustamente accusato di omicidio, si toglie la vita. Convinto della sua innocenza, l’ispettore Victor Ros decide di far luce sul caso. Nel frattempo mentre il poliziotto continua ad indagare sulla morte del suo padrino, deve fare i conti con le avances della bella Clara.

A partire dalle 21.10 su Italia1, nel Dubai Football Challenge 2014 ci sarà Milan-Real Madrid: infatti approfittando della pausa del Campionato, i rossoneri del mister Inzaghi affrontano i ‘Galacticos’ di Carlo Ancelotti. Il caso vuole che in questa amichevole s’incontrino il Maestro Ancelotti e il discepolo Inzaghi, partita organizzata dalla compagnia aerea dell’Emirato e sponsor comune delle due formazioni.

Il film drammatico “I girasoli” diretto da Vittorio De Sica ed interpretato da Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Lyudmila Savelyeva sarà in prima serata su La7. Antonio sposa Giovanna, durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma qualche tempo dopo l’uomo parte per il fronte russo e di lui si perdono le tracce e non se ne saprà più nulla. Finita la guerra Giovanna andrà a cercarlo fino a Mosca.

Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il film biografico sulla giovane rock star Ritchie Valens intitolato “La Bamba” diretto da Luis Valdez con Lou Diamond Phillips. Negli anni ’50 in California Ritchie Valens è un giovane bracciante di origini messicane che sogna di diventare una star del rock’n’roll, nonostante il parere contrario dei genitori. Il giovane riuscirà a raggiungere il successo ma…

manifesto sostenibilità ambientale 2014

Concorso per architetti: premio ai migliori progetti di rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale

Aereo precipitato Air Asia: le parole di chi doveva prendere quel volo ma è rimasto a terra