in

Stasera in tv: I Dieci Comandamenti, Dream House e Snatch – Lo strappo

Su Rai1 Roberto Benigni, dal Palastudio di Cinecittà a Roma, torna con due serate per raccontate e commentare “I Dieci Comandamenti” ovvero il Decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. Per l’attore toscano questa è un’altra sfida dopo i successi avuto con: La Divina Commedia, la Costituzione Italiana e l’Inno di Mameli. Domani sera, martedì 16 dicembre, andrà in onda la seconda ed ultima puntata.

A partire dalle 21.10 su Rai2 verrà trasmesso il film tv d’avventura “Il triangolo delle Bermuda – Mare del Nord” con Hannes Jaenicke e Bettina Zimmermann. Nel Mare del Nord si verificano degli strani fenomeni: alcune navi scompaiono senza lasciare traccia e dal cielo cadono stormi di gabbiani e pietre. Il pilota Tom Jaeger e la compagna Maria indagano sulla natura degli eventi e i due faranno una scoperta inquietante…

Stasera alle 21.05 su Rai3, l’ottava ed ultima puntata del programma “Amore criminale”, in compagnia di Barbara De Rossi, per raccontare storie d’amore finite in tragedia. Tra le vicende proposte questa sera, anche quella di Carmela Cerillo, assassinata dal consorte nell’aprile del 2010. Napoletana emigrata a Udine, la donna ha condiviso lo stesso tragico destino della madre uccisa, dal marito, il 10 maggio 1973.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa alle 21.11 in prima visione il film thriller “Dream House” diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts e Marton Csokas. Will Atenton si trasferisce con la moglie Libby e le figliolette in una casa a Morgan Creek, nella città di New Ashford nel Massachusetts. Ma molto presto scopre che nell’abitazione c’è stata una strage: il precedente proprietario, colto da un raptus di follia, ha sterminato la famiglia. A seguire un’altra prima visione, con il quinto episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” dal titolo ‘Una decisione cruciale’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Morgan e Jake sono in fuga attraverso il Canada, mentre Ellen, per affrontare un’emergenza, è costretta a lasciare i suoi bambini. Duncan cerca di capire perché un innocente sia morto…

Alle 21.15, su Rete4, andrà in onda il thriller “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore” di Gavin O’Connor ed interpretato da Edward Norton, Colin Farrell, Jon Voight, Noah Emmerich e Jennifer Ehle. Il detective Ray Tierney indaga sulla morte di alcuni colleghi durante un’operazione antidroga. Scopre così che il trafficante Angel Tezo è riuscito a sfuggire all’arresto perché qualcuno l’ha avvertito del blitz. Sulle tracce del criminale c’è anche l’agente Jimmy Egan.

In prima serata su Italia1 il film fantastico “E.T. l’extraterrestre” di Steven Spielberg con Henry Thomas, Drew Barrymore, Peter Coyote, Erika Eleniak e C.Thomas Howell. Un’astronave extraterrestre, costretta ad abbandonare a tutta velocità la Terra, lascia sul nostro pianeta il piccolo E.T. L’alieno viene ritrovato da Eliot, un bambino di dieci anni, che lo ospita a casa sua. Molto presto i due diventano amici inseparabili ma Eliot, ad ogni modo, aiuterà E.T a tornare a casa.

Si rinnova l’appuntamento, su La7, con “Piazza pulita”, ultima puntata del 2014, con le sue inchieste d’attualità che sono le grandi protagoniste del talk show che apre la settimana dell’approfondimento giornalistico della rete e con il dibattito mediato dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Il programma che è tra i più commentati sul social network Twitter.

Alle 21.10 su Mtv la commedia “Snatch – Lo strappo” di Guy Ritchie con Brad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina e Jason Statham. A Londra s’intrecciano le storie di due aspiranti procuratori di boxe, alle prese con un pugile zingaro e tre gruppi di criminali dilettanti. Un diamante rubato è al centro delle vicende…

offerte di lavoro Napoli pasticceria 2014

Offerte di lavoro Napoli dicembre 2014: ecco alcune posizioni aperte

Istruzioni pagamento saldo Imu e Tasi 2014

Come si paga il saldo Imu e Tasi 2014? Ecco le istruzioni per il pagamento con bollettino e modello F24