in

Stasera in tv: I dieci comandamenti e Il caso Thomas Crawford

Su Rai1 andrà in onda, la seconda ed ultima parte de “I dieci Comandamenti”. Roberto Benigni prosegue nel declamare e spiegare i precetti del Decalogo.

Su Rai2 sarà possibile vedere la divertente commedia “Ricatto d’amore” di Anne Fletcher con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Per evitare di essere espulsa dagli Stati Uniti, la canadese scorbutica dirigente editoriale Margareth dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew. Quest’ultimo però è all’oscuro di tutto e si trova a dover subire un ricatto. Così tra i due inizia una relazione forzata…

Penultimo appuntamento, su Rai3 alle 21.05 prima della pausa natalizia, con “Ballarò”, programma settimanale per approfondire l’attualità politica e socio-economica condotto da Massimo Giannini. La situazione economica e politica del nostro Paese sarà al centro del dibattito con un approfondimento sulle ultime iniziative del Governo Renzi. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. Nell’episodio di stasera che s’intitola ‘Senzatetto’ lo staff, per assicurare a Piero Zucca, (Filippo Timi), un servizio al Tg3, organizza la distribuzione di un pasto caldo ai senzatetto del parco. Ma le telecamere tardano ad arrivare e, nell’attesa, il politico pensa bene di distribuire tutta la zuppa, mandando così all’aria il piano…

I canali Mediaset propongono su Canale5 il film d’azione “The Guardian – Salvataggio in mare” di Andrew Davis con Kevin Costner e Ashton Kutcher. Negli Stati Uniti, il comandante della Guardia costiera Ben Randall, sopravvissuto ad una missione nella quale la sua squadra è stata annientata, viene trasferito all’Accademia per insegnare ai cadetti. Tra di loro c’è Jake Fisher, ragazzo molto dotato ma ribelle e strafottente.

In prima serata su Rete4 il thriller “Il caso Thomas Crawford” di Gregory Hoblit con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Embeth Davidtz e Rosamunde Pike. Il facoltoso Thomas Crawford ferisce a morte la moglie Jennifer, poi confessa e sceglie di difendersi da solo. All’ambizioso procuratore Willy Beachum il caso appare semplice ma non è così. L’imputato, infatti, ha in mente un piano diabolico.

Su Italia1 viene trasmesso, in prima visione, la commedia “American Pie: ancora insieme” con Jason Biggs, Alyson Hannigan e Seann William Scott. A 13 anni dal diploma, Jim e la moglie Michelle tornano a East Great Falls per una rimpatriata con i vecchi compagni di liceo. Tra loro c’è Stifler che invita la coppia e il padre di Jim ad una festa. Ben presto la festa degenera e viene interrotta dalla polizia.

Anche questa sera c’è un nuovo appuntamento all’insegna della stretta attualità di “DiMartedì” il programma di approfondimento giornalistico e talk show di La7 condotto in studio dal giornalista romano Giovanni Floris. In studio, come di consueto, il dibattito è anticipato dalla copertina satirica curata da Maurizio Crozza e dedicata all’argomento di politica interna del momento.

Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il film drammatico “Stand by Me – Ricordo di un’estate” di Rod Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland e Richard Dreyfuss. 1959: Gordie, Chris, Teddy e Vern son quattro amici dodicenni che decidono di cercare il corpo di un loro coetaneo scomparso in un bosco. Vivranno un’avventura che li cambierà per sempre.

Anticipazioni Il segreto martedì 16 Dicembre: Maria arriverà alla verità?

Ballarò su Rai3

Anticipazioni Ballarò 16 dicembre ospiti: Poletti, Franco Battiato e Morgan