In prima visione stasera 27 aprile su Rai1 alle 21.30 in occasione della canonizzazione dei due Pontefici Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II viene presentato il film tv – biografico “Non aver paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla” di Andrea Porporati con Giorgio Pasotti, Aleksei Guskov, Claudia Pandolfi, Ugo Dighero, Giuseppe Cederna e Katia Ricciarelli. Nel 1981 il maestro di sci Lino Zani, gestore di un rifugio alpino, accoglie Papa Wojtyla e il Presidente della Repubblica Sandro Pertini per una vacanza. Lino accompagna il Santo Padre nelle sue escursioni e tra i due nasce una profonda amicizia.
Alta tensione su Rai2 in prima serata con il 7° episodio dell’11° stagione di “NCIS Unità anticrimine” intitolato “Il codice Jalaa” e a seguire l’11° episodio della 4° stagione di “Hawaii Five-O” dal titolo “Il ricordo”.
Alle 20.10 su Rai3 dopo la breve pausa pasquale torna dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano, in via Mecenate, l’immancabile appuntamento con Fabio Fazio e il suo “Che tempo che fa” con le sue interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
I canali Mediaset proporranno su Canale 5 tre puntate la 277°, 278° e 279° della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”).
Su Rete4 il film thriller “The Departed – Il bene e il male” di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson, Matt Damon e Mark Wahlberg. Il tormentato agente Billy Costigan accetta d’infiltrarsi nella banda del boss Frank Costello. Ma non sa che quest’ultimo ha sul suo libro paga il suo collega il corrotto Colin Sullivan…
Dopo una settimana di pausa prosegue su Italia 1 alle 21.30 il settimanale “Lucignolo 2.0” dedicato alle tematiche giovanili condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri che alterna a storie drammatiche ed imbarazzanti momenti più leggeri. Da poco è tornata nella squadra del programma la showgirl trevigiana Melita Trevisan…
In prima serata su La7 la commedia “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” con Valérie Lemercier, Kad Mérad e Maxime Godart. Nella Francia anni ’60, il piccolo Nicolas si convince che in famiglia stia per arrivare un fratellino. Il bambino piuttosto preoccupato chiede ai suoi amici di aiutarlo a trovare la maniera di sbarazzarsene.
Alle 21.10 su Mtv il film drammatico “L’arte di cavarsela” di Gavin Wiesen con Freddie Highmore ed Emma Roberts. Mentre l’anno scolastico sta terminando, George realizza che non ha mai studiato. A pochi mesi dal diploma il giovane sembra apatico e pigro ma un giorno, impulsivamente si addossa la colpa per difendere Sally la ragazza più carina della scuola che fumava sul tetto dell’edificio scolastico. Allora quest’ultima per ricambiare il suo gesto lo introduce ad una vita mondana, fatta di feste, visite ai musei e rilassanti passeggiate per la città.