In prima serata Rai1, il terzo appuntamento con “La Pista”, il nuovo talent show condotto da Flavio Insinna. Sono ben 8 i gruppi di ballerini non professionisti che si sfidano in coreografie dagli stili più differenti e sulle note di canzoni conosciutissime: dagli Adrenalina ai 167 Scampia, dai Cosmo P. ai Bad Boys, dai Con-fusione ai LECCEzione e Tacco10. Ogni esibizione viene valutata sia dalla giuria che dal pubblico in studio.
Proseguono l’attualità, le inchieste e le interviste, questo e molto altro nel docu-talk “Virus – Il contagio delle idee” su Rai2 alle 21.10 appuntamento con il giornalista, vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro. Quest’ultimo inoltre continuerà con il “Fact checking” ovvero la verifica delle affermazioni dei politici confrontate con fatti e numeri.
Questa sera in prima visione su Rai3 arriva il grande cinema, con il film biografico “The Iron Lady” di Phyllida Lloyd con la geniale Meryl Streep e Jim Broadbent. A Londra, l’88enne ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher decide di svuotare il guardaroba del consorte Denis che è morto da anni. In lei, questo suscita la nostalgia del passato e numerosi ricordi e mentre si prepara la giornata il consorte le appare…
I canali Mediaset proporranno, in prima visione su Canale 5 la 5° puntata della fiction “Le mani dentro la città” con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Massimo Bonetti e Marco Rossetti.
Su Rete4, alle 21.15 nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico sui casi di cronaca nera “Quarto Grado” condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi dei quali si occuperanno stasera anche le scomparse di Elena Ceste ed Eleonora Gizzi.
In prima serata su Italia1 quarto appuntamento con il “Colorado” arrivato alla sua 15° edizione. Alla conduzione oltre a Diego Abatantuono anche l’attrice fiorentina Chiara Francini e sul palco gli sketch dei comici si alternano alle esibizioni del corpo di ballo.
Alle 21.10 su La7 sesta puntata all’insegna dell’ironia e della comicità più pura grazie ai personaggi che si susseguiranno nel “one man show” “Crozza nel paese delle meraviglie” ideato e condotto dall’istrionico comico genovese Maurizio Crozza. Nel suo repertorio anche le parodie del Premier Matteo Renzi (che sembra essere un’inesauribile fonte di spunti per i suoi monologhi), di Papa Francesco, Beppe Grillo e Luca Cordero di Montezemolo.
Allo stesso orario su Mtv ci sarà il reality “Vieni a vivere dai miei” che dà l’opportunità a degli adolescenti di poter vivere, per un certo periodo di tempo sotto lo stesso tetto, con i genitori. Questo servirà a dimostrare se la loro relazione sentimentale può funzionare e son fatti l’un per l’altra.