in

Stasera in Tv: il grande cinema con “The Iron Lady”, i casi di “Quarto Grado” e il one man show satirico “Crozza nel Paese delle Meraviglie”

In prima serata Rai1, il terzo appuntamento con La Pista, il nuovo talent show condotto da Flavio Insinna.  Sono ben 8 i gruppi di ballerini non professionisti che si sfidano in coreografie dagli  stili più differenti e sulle note di canzoni conosciutissime: dagli Adrenalina ai 167 Scampia, dai Cosmo P. ai Bad Boys, dai Con-fusione ai LECCEzione e Tacco10.  Ogni esibizione viene valutata sia dalla giuria che dal pubblico in studio.

Proseguono l’attualità, le inchieste e le interviste, questo e molto altro nel docu-talk Virus – Il contagio delle idee”  su Rai2 alle 21.10  appuntamento con il giornalista, vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro. Quest’ultimo inoltre continuerà con il “Fact checking” ovvero la verifica delle affermazioni dei politici confrontate con fatti e numeri.

Questa sera in prima visione su Rai3 arriva il grande cinema, con il film biografico “The Iron Lady” di Phyllida Lloyd con la geniale Meryl Streep e Jim Broadbent. A Londra, l’88enne ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher decide di svuotare il guardaroba del consorte Denis che è morto da anni. In lei, questo suscita la nostalgia del passato e numerosi ricordi e mentre si prepara la giornata il consorte le appare…

I canali Mediaset proporranno, in prima visione su Canale 5 la 5° puntata della fiction “Le mani dentro la città” con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Massimo Bonetti e Marco Rossetti.

Su Rete4, alle 21.15 nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico sui casi di cronaca nera Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra i casi dei quali si occuperanno stasera anche le scomparse di Elena Ceste ed Eleonora Gizzi. Quarto Grado facebook

In prima serata su Italia1 quarto appuntamento con il Colorado arrivato alla sua 15° edizione. Alla conduzione oltre a Diego Abatantuono anche l’attrice fiorentina Chiara Francini e sul palco gli sketch dei comici si alternano alle esibizioni del corpo di ballo.

Alle 21.10 su La7 sesta puntata all’insegna dell’ironia e della comicità più pura grazie ai personaggi che si susseguiranno nel “one man show” “Crozza nel paese delle meraviglie ideato e condotto dall’istrionico comico genovese Maurizio Crozza. Nel suo repertorio anche le parodie del Premier Matteo Renzi (che sembra essere un’inesauribile fonte di spunti per i suoi monologhi), di Papa Francesco, Beppe Grillo e Luca Cordero di Montezemolo.Crozza nel Paese delle Meraviglie

Allo stesso orario su Mtv ci sarà il reality “Vieni a vivere dai miei che dà l’opportunità a degli adolescenti di poter vivere, per un certo periodo di tempo sotto lo stesso tetto, con i genitori. Questo servirà a dimostrare se la loro relazione sentimentale può funzionare e son fatti l’un per l’altra.

Gianluigi Nuzzi

Anticipazioni Quarto Grado 11 aprile: le scomparse di Elena Ceste ed Eleonora Gizzi

sindaco di vitulano

In Sicilia è emergenza immigrazione, più di tremila i profughi salvati in mare