Stasera 8 maggio su Rai1 alle 21.15 ritorna la fiction “Un medico in famiglia 9” con Lino Banfi, Flavio Parenti e Valentina Corti le due avventure della 10° puntata intitolate “Rifugio d’amore” e “Il malato immaginario”.
Su Rai2 il programma musicale “Unici…essere Vasco Rossi” ovvero un ritratto a 360° del grande rocker emiliano, che si racconta al produttore Giorgio Verdelli, mescolando passato, presente e futuro. Le immagini dei suoi ultimi concerti e quelle di repertorio s’inframmezzano agli interventi di numerosi amici.
Alle 21.05 su Rai3 per il grande cinema verrà trasmesso il film d’avventura “Il 13° Guerriero” di John Mctiernan con Antonio Banderas, Diane Venora e Omar Sharif. A Bagdad, nel X secolo dopo Cristo, il poeta Ahmed Ibn Fahdlan dopo che si è scoperta la sua relazione con la moglie di un potente nobile funzionario per punizione viene nominato ambasciatore e quindi esiliato nel Nord Europa. Lì s’imbatte con i vichinghi che gli chiedono un aiuto nella lotta contro una feroce tribù di cannibali.
I canali Mediaset proporranno su Canale5 alle 21.10 una novità: il varietà “Ammutta Muddica”. La prima di tre serate dedicate all’ultimo spettacolo teatrale in compagnia del trio comico composto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. I tre artisti, diretti da Arturo Brachetti, propongono una galleria di personaggi e sketch inediti, inframmezzati da gustosi fuori scena.
Rete4, alle 21.15 proporrà il film d’azione “Ticker” di Albert Puyn con Steven Seagal, Tom Sizemore e l’indimenticabile Dennis Hopper. Un pericoloso terrorista, sfuggito ad ogni controllo, semina il panico negli Stati Uniti e mette in crisi il servizio antiterrorismo federale. Per evitare che la situazione degeneri del tutto, un ex poliziotto viene richiamato per collaborare con i suoi colleghi.
In prima serata su Italia1 la quarta puntata di “Wild – Oltrenatura” con le imprese di Fiammetta Cicogna e Carlton Myers che si alternano ai filmati degli aspetti più selvaggi della natura e non solo.
Michele Santoro su La7 cede per quattro settimane, la prima serata del giovedì alla sua storica collaboratrice Giulia Innocenzi e al suo “Announo”. Il nuovo format prevede, in studio, la presenza di due politici, che rappresentano visioni opposte dell’argomento e si confrontano sul tema di puntata. La giornalista e blogger romagnola condurrà la prima di quattro serate a tema con interventi sia da casa che dal pubblico in studio.
Su Mtv andrà in onda il film commedia “L’amore in gioco” di Bobby e Peter Farrelly con Drew Barrymore e Jimmy Fallon. Ben è un insegnante di liceo, fan sfegatato del baseball. Lindsey invece è un’ambiziosa consulente aziendale. Quando i due s’incontrano c’è subito attrazione ma…