in

Stasera in tv: La avventure di Peter Pan e The Twilight Saga: Eclipse

Rai1, alle 21.15, propone la prima tv il film d’animazione “Le avventure di Peter Pan” diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Jack Kinney. Nei primi del ‘900, tutte le sere, la giovane Wendy racconta ai fratellini Giani e Michele le straordinarie vicende di Peter Pan. I tre, una sera, ricevono la visita del loro eroe in persona che insegna loro come volare. Inoltre con l’aiuto della fata Trilli li porta nell’isola che non c’è dove vivranno mirabolanti avventure…

A partire dalle 21.10 su Rai2, terzo appuntamento con la seconda edizione del reality “Boss in incognito” condotto da Costantino Della Gherardesca. Chiara Nasi, presidente e amministratore delegato di un’importante azienda di ristorazione sarà la protagonista di stasera. Il boss, sotto mentite spoglie, lava i piatti, prepara i pasti e serve in mensa. Un’esperienza molto importante per immergersi nella realtà produttiva, ottimizzare la propria impresa e il lavoro dei propri dipendenti.

Stasera alle 21.05 il grande cinema di Rai3, proporrà la commedia “La tigre e la neve” diretto ed interpretato da Roberto Benigni ed inoltre Jena Reno, Nicoletta Braschi, Emilia Fox, Giuseppe Battiston e Tom Waits. Attilio De Giovanni è un poeta innamorato perdutamente della ritrosa Vittoria. La donna, giunta in Iraq per intervistare un letterato, resta vittima di un brutto incidente e finisce in ospedale. Attilio per aiutarla cercherà di raggiungere la zona di guerra…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa la fiction “Ultimo – L’occhio del falco” con la regia di Michele Soavi con Raoul Bova, Edoardo Pesce, Francesco Benigno, Alessia Barela, Valeria Bilello, Gaetano Amato, solo per citarne alcuni. In seguito a degli screzi con il comando dei Carabinieri, il colonnello Roberto Di Stefano detto ‘Ultimo’, viene trasferito al Nucleo ecologico. Poco dopo però si deve recare a Palermo come imputato. Lì porta alla luce un traffico di rifiuti tossici gestito dal boss Bruno Polimeni. A seguire dopo uno speciale di “Solo per amore”, un’altra prima visione, con il 9° e 10° episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” dai titoli ‘Questioni in sospeso’ e ‘Il peso della verità’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Hoffman si sta avvicinando alla verità e Logan decide di eliminarlo. Intanto Duncan consegna ad Ellen il veleno da somministrare al presidente; nel secondo Ellen cerca di salvare la vita di Nina, senza dover uccidere il presidente. Duncan intanto scopre che un cecchino è stato reclutato per eliminare Kincaid durante una visita a New York.

Questa sera a partire dalle 21.15 su Rete4 si potranno rivedere i reportage e le immagini più emozionanti dell’ultima seconda stagione di “Life – Uomo e natura” programma condotto da Vincenzo Venuto. In scaletta il meglio della produzione documentaristica internazionale e reportage realizzati dal conduttore in prima persona. In prima serata su Italia1 verrà trasmesso il terzo film vampiresco “The Twilight Saga: Eclipse” di David Slade Hardwicke con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning, Michael Sheen, Bryce Dallas Howard, Peter Facinelli, Ashley Greene, Taylor Lautner, Nikki Reed e Kellan Lutz. Bella Swan è ancora divisa tra l’amore per il vampiro Edward e l’amicizia per il licantropo Jacob. Ma un nuovo pericolo si profila, si tratta dei malvagi vampiri capitanati da Victoria, che è decisa a far soffrire Edward uccidendo Bella.

Su La7, verrà trasmessa una replica dello speciale di Corrado Formigli intitolato “Piazza pulita – Speciale Fortezza Europa” andato in onda lo scorso 22 dicembre, prima dello stop natalizio, che punta i riflettori su un tema sempre più scottante e di estrema attualità: la crisi sociale e l’emergenza profughi che ha colpito il Vecchio Continente. Alle 21.10 su Mtv si potrà vedere il film commedia “Duplex – Un appartamento per tre” con Ben Stiller e Drew Barrymore. Alex e Nancy pur di acquisire la casa dei loro sogni si sono molto indebitati, ma non hanno fatto i conti con l’anziana, risoluta e terribile vicina, la signora Connelly.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 5-7 gennaio 2015: Sandro e Rossella di nuovo in sintonia

Edoardo Gori del Benetton Treviso

Edoardo Gori: intervista esclusiva a una promessa del rugby