in

Stasera in Tv: la finale di “Ti lascio una canzone” e un classico di Pasqua “Ben Hur”

Antonella Clerici conduce su Rai1 alle 21.15  “Ti lascio una canzone – Finale”. Questa sera si chiude la settima edizione del talent decretando la canzone vincitrice. Come sempre sono previsti ospiti a sorpresa e grandi momenti di spettacolo. Ai brani in finale si aggiungerà un pezzo scelto dalla giuria e i voti espressi da questa verranno sommati al televoto.

Su Rai2 alle 21.05 le indagini proseguono con l’affascinante accoppiata Richard Castle e Kate Beckett con il 19° episodio della 4° stagione diCastle intitolato “47 secondi” e il geniale Sherlock  Holmes coadiuvato dalla Dr. Joan Watson. Andrà in onda il 7° episodio della 2° stagione diElementary intitolatoLa marchesa”.

Torna su Rai3 con la seconda puntata del programma di Alberto Angela su Rai3 in prima serata e per sei appuntamenti Ulisse: Il piacere della scoperta”. Con “Carlo Magno: le battaglie e gli amori”. Il conduttore racconterà la vita avventurosa del grande sovrano francese che è riuscito a creare grazie a conquiste ed alleanze politiche, nel Medioevo degli intrighi, il Sacro Romano Impero. Ha riformato anche la moneta, la scrittura, l’istruzione e l’agricoltura. Ben Hur

I canali Mediaset proporranno su Canale 5 il 4° appuntamento con la fase finale  del talentAmici di Maria – Prime time” ideato e condotto da Maria De Filippi.  Proseguono le sfide dei ragazzi dell’accademia in questa 13° edizione.

Su Rete4 partirà alle 20.30 “Ben Hur” un “classico” di Pasqua il film storico di William Wyler con  Charlton Heston, Jack Hawkins e Stephen Boyd.  Gerusalemme, 26 d.C. Il principe giudeo Ben Hur rivede dopo 15 anni l’amico Messala, diventato comandante di una legione romana . Ma contrasti inconciliabili li dividono. Ben Hur  ridotto in schiavitù finisce ai remi di un’imbarcazione di galeotti ma tornato in libertà vuole vendicarsi di Messala. Winter il delfino

Italia1 proporrà in prima visione il film drammatico L’incredibile storia di Winter il delfino” con Morgan Freeman, Ashley Judd, Kriss Kristofferson, Harry Connick Jr e Nathan Gamble. Il piccolo Sawyer trova sulla spiaggia della Florida un delfino ferito. Quest’ultimo si chiama Winter ed è preso in cura al Cleanwater Marine Hospital, dove gli viene amputata la coda gravemente danneggiata. E imparerà presto a nuotare con una protesi ma riescirà anche a stabilire con Sawyer un legame molto forte…

Su La7 in prima serata il giallo d’autore con la serie televisivaIl commissario Maigretil celebre personaggio ideato da Georges Simenon ed interpretato da Bruno Crémer. Stasera il 14° e il 15° episodio della 1° stagione intitolati: “Maigret e il condannato a morte” e “Maigret si sbaglia”. Bruno Cremer in Maigret

Alle 21.10 su Mtv nuovo appuntamento con il reality “Are you the one? Un esperimento d’amore”: i ragazzi e la ragazze si trovano per rivedere i momenti più intensi ed appassionati di questa 1° stagione che ha regalato numerosi colpi di scena ai telespettatori.

cumulo di rontelle meccaniche

Orologio o non orologio? Comunque sia, è green!

Sondaggi Elettorali PD

Renzi: i provvedimenti dell’ “#oraics”