in

Stasera in Tv: La Grande Storia e Mankind

Siamo ancora in piene feste estive in questo venerdì 16 Agosto 2013. Vediamo cosa riservano le maggiori emittenti televisive nazionali questa sera, a chi preferisce rilassarsi davanti il 36 pollici e fuggire dalla confusione ferragostiana.

luciana-littizzetto fuoriclasse

Su Rai 1 una impareggiabile Luciana Littizzetto in coppia con Neri Marcorè, è la professoressa di un disastrato liceo scientifico di Torino, che sta cercando di risollevarsi con la nuova gestione didattica ed amministrativa di una suora determinata. “La Ministra” e “La gita scolastica” sono i due episodi della serie Tv Fuoriclasse, in onda alle 21:15.

Anche su Rai 2, c’è una serie Tv ma di genere poliziesco. N.C.I.S. – “Vecchi rancori” e “Battuta di caccia” gli episodi  in onda alle 21:10 in cui i ragazzi della squadra speciale indagheranno sui casi che interessano il personale della Marina USA.

Su Rai 3 la vita di un altro grande Papa, verrà affrontata nella puntata in onda alle 21:05 de La Grande Storia. Paolo VI. Il Papa dimenticato. La vicenda umana e religiosa di un Papa che ha dovuto traghettare la Chiesa appena uscita dallo storico Concilio Vaticano II voluto da Giovanni XXIII verso nuove mete, ha dovuto guardare l’orrore della guerra in Vietnam e sopportare la morte del grande politico nonché amico Aldo Moro, per mano delle Brigate Rosse. L’introduzione, come sempre, è ad opera di Paolo Mieli.

la-grande-storia

Continuano, in prima Tv su Canale 5, i romanzi di Rosamunde Pilcher CollectionEine frage der ehre” diretto da Stefan Bartmann, con Sina Tkotsch, Jens Atzorn, Sigmar Solbach. Una storia d’amore alla Giulietta e Romeo, la trama di questa sera, dove due famiglie sono in eterna rivalità, mentre i loro figli si amano. In onda alle 21:11.

Programma di cultura anche per Italia 1, che alle 21:10 ci presenta un’altra puntata di Mankind, la famosa docu-fiction che racconta la storia dell’umanità dalla comparsa del primo uomo  alle vicissitudini moderne. Con Nicolai Lilin.

L.A. Confidential (Curtis Hanson) è il film giallo scelto, alla stessa ora, da Rete 4. Con Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce, James Cromwell, la trama ci riporta nella Los Angeles degli anni ’50, tra scandali, corruzione, inganni e ambizioni incontrollate di tre poliziotti: un duro dal cuore tenero, un ambizioso e idealista, un corrotto e cinico. Tutti e tre cercano di riscattarsi indagando sull’omicidio di un loro collega e di altre cinque persone avvenuti in un bar notturno.

Iris sceglie un film thriller di Wai Keung per la sua prima serata. Infernal Affairs, con Andy Lau, Tony Leung Chiu-Wai, Anthony Wong, Eric Tsang, è la storia della guerra infinita, ad Hong Kong, tra le triadi e la polizia, che si gioca con tempi lunghi   e intricati ruoli di doppie identità. In onda alle 21:03.

maurizio crozza

Il venerdì estivo di La7 è targato Maurizio Crozza, il Cappellaio matto che ci ha stupiti con le sue gag, i suoi sketch e le imitazioni nella scorsa stagione della sua trasmissione di successo. Il meglio di quelle puntate questa sera alle 21:10 in Crozza a Colori.

Serata esilarante anche per MTV con una puntata de La prova dell’Otto, di Caterina Guzzanti nei panni di Flavinia, la conduttrice completamente sbagliata per un programma di cultura che nulla ha a che fare con lei. Stasera alle 21:10 in compagnia dell’attrice Valeria Solarino.

Stessa ora per un altro episodio di Quattro matrimoni… e due scontri, su Real time, il programma in cui quattro spose partecipano ai matrimoni le une delle altre. Alla fine vincerà chi saprà stupire le rivali con la cerimonia più bella.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Toccati dalle meduse? Ecco un metodo fai-da-te

sito incontri

Adotta un ragazzo: donne single di tutte le età possono riempirsi “il carrello” di maschi